Sapete cosa significa questa vittoria, vero? Siamo da scudetto, raga. Il che non significa che lo vinceremo sicuramente: ciò che è sicuro al 100% è che possiamo giocarcela. Possiamo davvero.
Lo scrivevo qui quanto sarebbe stata importante una vittoria oggi
Questa partita, con queste condizioni di forma (nostra rapportata a quella dei nostri avversari, che oggi sono al 101%, straripanti), in questo campo, dopo aver giocato tre giorni prima, nessun Milan visto dall’Estate 2012 in poi la vincerebbe. Nessuno. Mai. Ma mai mai mai. E lo dico con la massima decisione.
Vincerla sarebbe fondamentale.
Perché tecnicamente sono poco più di zero. Altrimenti con la forma fisica che hanno rispetto alla nostra (che diciamocelo, siamo a terra con le ruote sgonfie) ci avrebbero fatto molto male. Ripeto, negli ultimi otto anni questa non la vinci mai. E quando dico mai non intendo “non la vinci la maggior parte delle volte, il 90%, il 99%”. Intendo mai. Never. Per qualunque Milan dall’Estate 2012 al Gennaio 2020 non ho dubbi al riguardo.
Vediamo oggi. Per me sarebbe molto più significativa una vittoria oggi, in queste condizioni, di una vittoria con la Roma a San Siro nella partita precedente.
Ah, per favore: non si parli più di lotta da quarto posto, please. La si lasci ai plebei inferiori, quella.
Si, sono arrogante. E si, lo sono perché posso/possiamo permettercelo. Siamo l’Ac Milan e siamo tornati, e i plebei inferiori possono fare una sola cosa, al club 7 volte campione d’Europa e 4 volte campione del mondo: succhiarglielo. E senza fargli sentire i denti.
È finita la pacchia, infami maledetti schifosi.
È finita davvero.