Ucraina: soldati russi torturati e colpiti alle gambe. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,159
io sarei più preoccupato di quel rinco di Biden che del povero Zelensky, che è una marionetta in un ingranaggio più grande di lui. Comunque i fanatici li trovi per ogni scuola di pensiero. Il discorso vale anche al contrario per i guerriglieri rambo che dici tu. Si sta creando una narrazione polarizzata come per il covid. Tuttavia si può benissimo condannare l'invasione, ma esser contro la fornitura d'armi, o essere solo per le sanzioni, o essere contro entrambi. Penso che tutte queste posizioni siano legittime. Quello che non mi piace è un certo filoputinismo strisciante che si respira in certi ambienti. Vale per te, che a mezza critica di danno del putinista, come per me che per mezzo post sono stato irriso dal tizio qua sopra come se fossi un acritico difensore degli americani, quando poi ai tempi ero in piazza a protestare contro le guerre NATO.
Perfetto Kyle.
Sono assolutamente d’accordo con te. Credo che tu mi abbia capito totalmente. Così mi piace parlare.

rispondendo alla prima parte, si biden è quello che mi fa più paura al momento perché è un demente senza controllo.
Ma zelensky ci sta pure mettendo del suo e non può essere scevro da critiche

Reaction score
3,164
Le aggressioni in Donbass sono da condannare allo stesso modo. Nel caso tu non lo avessi ancora capito, io non sono schierato da una parte o dall'altra. Anzi, ai miei occhi il vincitore sarà "il primo a cedere", ovvero, chi si muoverà per risparmiare il maggior numero possibile di vite, da ambo le parti. Non mi devi mettere in bocca parole che non ho mai pronunciato, però. "Ci venite a dire che i russi...", "Dove eravate quando...", ma di che stiamo parlando?

Quando dici "paese sovrano con grossi dubbi di legittimazione" rimango perplesso. Puoi spiegarmi cosa intendi? Ho vissuto in Ucraina tre mesi nel 2016 (Odessa) e ho conosciuto un popolo fiero di essere ucraino, non russo.
il Donbass è la classica guerra secessionista iniziata da un gruppo di separatisti (con l'appoggio russo) dopo la svolta filooccidentale del Maidan. E come in ogni conflitto, i crimini stanno da entrambi i lati anche in quel caso. La presenza di nuclei neonazisti inglobati nell'esercito ufficiale ucraino è un aspetto critico della faccenda, penso che nessuno si sia mai sognato di negarlo. Ma sigle di ultradestra stanno anche tra i filo russi.

Reaction score
6,159
Le aggressioni in Donbass sono da condannare allo stesso modo. Nel caso tu non lo avessi ancora capito, io non sono schierato da una parte o dall'altra. Anzi, ai miei occhi il vincitore sarà "il primo a cedere", ovvero, chi si muoverà per risparmiare il maggior numero possibile di vite, da ambo le parti. Non mi devi mettere in bocca parole che non ho mai pronunciato, però. "Ci venite a dire che i russi...", "Dove eravate quando...", ma di che stiamo parlando?

Quando dici "paese sovrano con grossi dubbi di legittimazione" rimango perplesso. Puoi spiegarmi cosa intendi? Ho vissuto in Ucraina tre mesi nel 2016 (Odessa) e ho conosciuto un popolo fiero di essere ucraino, non russo.
Sul fatto che l’ucraina non dovrebbe manco esistere dovremmo dedicare un topic apposito.
C’è troppo da dire. Ma questo non c’entra nulla con la guerra che ha violato uno stato sovrano.

Reaction score
6,159
il Donbass è la classica guerra secessionista iniziata da un gruppo di separatisti (con l'appoggio russo) dopo la svolta filooccidentale del Maidan. E come in ogni conflitto, i crimini stanno da entrambi i lati anche in quel caso. La presenza di nuclei neonazisti inglobati nell'esercito ufficiale ucraino è un aspetto critico della faccenda, penso che nessuno si sia mai sognato di negarlo. Ma sigle di ultradestra stanno anche tra i filo russi.
La questione donbas non è così semplice eh

Reaction score
3,164
C'è da dire che il fatto che esista comunque dibattito è una cosa positiva per la libertà di opinione.
Certo, ci sono alcuni che fanno venire il dubbio sulla buona fede di quanto dicono, viste le assurdità che propugnano (c'è un giornalista di cui non farò il nome che ha addirittura annunciato che l'offensiva russa in Ucraina è stata IDEATA per essere il più lunga possibile... cioè 2500 anni di tattica militare andati in fumo :asd: )
Ci sono molte cose "accettabili" da noi che se dette all'estero su questa guerra ti valgono la gogna pubblica e se ti va male finisci pure al gabbio.
Sì ma dovrebbe essere un dibattito sano, non lo spettacolo da talk show dove la logica della caciara la fa da padrone. Basta girare un po' youtube per trovare un dibattito più sano e proficuo di quello che si vede da Parenzo o Formigli.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ovvio ma poi non ti lamentare dei crimini di guerra no?

Considerando che L'Ucraina è stata invasa e alcune città distrutte cosa vi aspettavate che i russi venissero trattati con i guanti bianchi?

C'è gente qui dentro che perde il senno per un gol regolare annullato al Milan, per quanto ne sappiamo quei soldati potrebbero aver perso una madre, una moglie o un figlio per colpa dell'invasione russa, voglio vedere poi come fai a mantenere la calma quando ti succede una cosa del genere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto