Ucraina-Russia, concluso primo negoziato. Fumata nera con alcune aperture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Nella giornata di oggi, la Borsa di Mosca non apre e non lo farà neanche domani, tutti i grandi investimenti e partnership eu e usa sono andati, le banche hanno bloccato le emissioni di prestiti di qualunque tipo, accordi commerciali per il 70% e più da rifare, investimenti esteri che perdono valore ogni ora che passa.

C'è qualcuno che sa di economia che mi sa definire quanto è pesante questo effetto? E per quanto può reggere? Provo a ridurre il tutto paragonandolo alle mie due aziendine sotto il covid, ed ho la sensazione che questa sarà la mossa chiave di questa "guerra" (intervento cinese a parte, che tanto arriverà con la giustificazione delle sanzioni illegittime).

Reaction score
21,539
Vi riporto quasi tutto il thread di Michael Kofman, un esperto di strategie militari russe, sulle sue impressioni riguardo le prime 96 ore di guerra. È un'analisi che ammette lui stesso essere molto precoce e incompleta.
L'abbiamo tradotto io e Google, quindi abbiate pietà

[...]
La verità è che gran parte dell'esercito russo deve ancora entrare in questa guerra, con molte delle loro risorse che sono inutilizzate. Non per togliere i meriti alle prestazioni ucraine, ma vedo molti primi giudizi e conclusioni che richiedono moderazione. Nei primi 4 giorni, l'aviazione tattica russa, eccetto per qualche Su-25s, è rimasta in gran parte accantonata. Così molti elicotteri da combattimento. Hanno centinaia di entrambi schierati nella zona. L'aviazione russa non è entrata in azione ed è in gran parte inutilizzata.
[...]
Fatta eccezione per i pesanti bombardamenti intorno a Kharkiv, l'uso di fires è stato limitato rispetto a come opera tipicamente l'esercito russo. Purtroppo penso che questo cambierà. L'esercito russo è prima di tutto un esercito di artiglieria e finora ha utilizzato una frazione dei suoi fires disponibili in questa guerra.
La maggior parte dell'esercito russo deve ancora entrare in combattimento. Fuori Kharkiv la maggior parte della Prima Armata di carri armati e della 20esima Armata stanno semplicemente sedute lì.

Questo si ripeteva da giorni qui dentro.
E sarà un problemone,dato che finora la guerra vera e propria non è ancora iniziata

Reaction score
12,743
No no, la domanda è lecita.

Posso chiederti che ti aspetteresti di ottenere?

Ti facevo molto più tosto visto come ti batti per la giustizia, come odi gli invasori (solitamente gli immigrati) , come odi la mala politica e giustamente il malaffare.

Poi su cose di cosi tanto onore, mi fai la virata codarda (non codarda in senso offfensivo, fai bene a farti i caxxi tuoi e salvare la.tua pellaccia se lo ritieni giusto)

Dimmi sincero, se Putin attaccasse noi, e fossimo senza copertura Nato, tu sei uno di quelli che porgerebbe l'altra guancia vero?

Io no, io darei la mia vita.

E se fossi Ucraino, con l'invasore che distrugge la mia casa e la mia gente, e avessi la possibilità di infilargli un suppostone su per il **** ( in questo caso
un missile su Mosca), lo farei, lo farei con lo stesso sorriso dei terminator ceceni che vanno in guerra.
E poi mi farei sparare in testa se il destino lo vorrebbe.

Reaction score
12,218
Nella giornata di oggi, la Borsa di Mosca non apre e non lo farà neanche domani, tutti i grandi investimenti e partnership eu e usa sono andati, le banche hanno bloccato le emissioni di prestiti di qualunque tipo, accordi commerciali per il 70% e più da rifare, investimenti esteri che perdono valore ogni ora che passa.

C'è qualcuno che sa di economia che mi sa definire quanto è pesante questo effetto? E per quanto può reggere? Provo a ridurre il tutto paragonandolo alle mie due aziendine sotto il covid, ed ho la sensazione che questa sarà la mossa chiave di questa "guerra" (intervento cinese a parte, che tanto arriverà con la giustificazione delle sanzioni illegittime).
Economicamente è l'equivalente di una atomica su mosca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto