Ucraina-Russia, concluso primo negoziato. Fumata nera con alcune aperture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,539
Si certo credici…! Non c’è confronto per il semplice fatto che gli usa spendono ogni anno 10 volte tanto. In una guerra convenzionale in una settimana sono a Mosca sia da est che da ovest. Ma questo lo dimostra Putin stesso con i suoi continui riferimenti al nucleare. basterebbero i francesi o gli inglesi guarda

E beh,gli USA,infatti negli ultimi 40-50 anni ne hanno vinte molte di guerre,nonostante i triliardi spesi nel settore :asd:
Che poi il problema deli usa non è sbarcare e arrivare,perchè magari sono anche in grado di arrivare ben prima di una settimana.
Il loro problema è il dopo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,561
Con la dichiarazione dello stato di emergenza il Governo assume poteri straordinari.

Ok, ma fino al 31 dicembre? E' praticamente un anno alla fine. Tra l'altro si parla di "misura rivolta ad assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale".

In pratica accoglienza dei profughi. Li accogliamo già da mezzo mondo normalmente, c'è davvero necessità ad ora dello stato di emergenza per questo?

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Si però questi rovinano ogni topic, buttando tutto in vacca. tra un po’ salta fuori che la guerra è stata tutto un pretesto per prolungare lo
Stato di emergenza

Con onestà intellettuale, molti commenti sono lucidi e li condivido anche, è che mi fa sorridere il modo in cui vengono posti, sembra ci sia un imposizione grammaticale dove devi inserire il contesto del discorso inserendo l'Ue e Draghi con accezione negativa ?.
Almeno finché si parla della guerra, col covid, vaccini e green pass ho le palle piene in qualsiasi ambito, discorso totalmente tabù per me, "ho fatto i vaccini, ho il green pass se vi serve, non rompetemi le scatole su cosa fate voi che a me frega zero", è la mia frase automatica.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
No no raga qua stiamo sclerando.
Nel 39 il mondo era appena uscita da una guerra sanguinosa che mai si era vista. Viene fuori un pazzo di una nazione ridotta all’osso che ha cominciato a distruggere l’europa con pretese assurde e ha sterminato 6 milioni di ebrei. I potenti dell’epoca si girarono dall’altra parte e poi è successo quello che sappiano tutti.
Qui invece c’è un residuato sovietico che invecchiando ha perso la brocca e sta facendo guerra nel giardino di casa sua non nel cuore dell’Europa. Si oggi c’è il nucleare ma la situazione non è la stessa è proprio per questo ci vorrebbe calma e un piano d’azione serio e oculato
Va eliminato? Si ma significa guerra. Comincia a partire…
Hitler ha iniziato lo sterminio degli ebrei a guerra inoltrata, non si sapeva prima. Tralasciando le disquisizioni storiche, proprio perché si conosce la storia bisogna agire prima che il pazzo con la bomba atomica faccia qualcosa di brutto.

Non per forza una guerra, quella deve essere l'ultima estrema scelta.
Inviare qualche agente per farlo fuori, pagare gli oligarchi per sovvertirlo, qualsiasi cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto