Ucraina-Russia, concluso primo negoziato. Fumata nera con alcune aperture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
So che non è il massimo vivere all'interno di una UE fasulla :pat:
A me queste alternative, tra russi e cinesi, gasano ancora meno, per questo evito di scrivere critiche ogni due post. Quando troverò sistemazioni migliori, emigrare come sicuramente tu hai fatto ? per il momento mi accontento qua, dai "meno peggio".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127
Il documento ufficiale dell'accordo tra Putin e Macron.
Nel documento si legge la promessa di sospendere i bombardamenti su civili (slegata dalle condizioni di cessazione della guerra riportate nelle news).

FMsW_SFWYAooMUb.jpg

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma che stai dicendo? Sono 2 cose completamente diverse. Ma perché dovete mischiare capre e cavoli?
Non sono diverse, anzi oggi è anche peggio dato che Putin ha le armi nucleari. Non so se avete ben chiaro che c'è un dittatore fuori di testa con testate nucleari e vettori realmente operativi in grado di colpire ovunque nel mondo.

Ha già minacciato, io sotto minaccia di un pazzo del genere non ci voglio stare!

Va eliminato da quella posizione, in qualunque modo per evitare catastrofi mondiali.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Per Putin serve proprio ad indurre l'Ucraina ad un accordo che ancora non c'è.
Riguardo a questo lo posso capire, prova a fare brutto almeno al prossimo negoziato (sempre se ci sarà) tenterà di partire più in "vantaggio" possibile per quanto riguarda le richieste, però dall'altro lato non capisco il senso di promettere a macron di stare tranquillo e iniziare a bombardare la sera stessa, così non rischia di far girare le palle ancora di più all'Europa e far inasprire le sanzioni contro la Russia?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127
Il documento ufficiale dell'accordo tra Putin e Macron.
Nel documento si legge la promessa di sospendere i bombardamenti su civili (slegata dalle condizioni di cessazione della guerra riportate nelle news).

FMsW_SFWYAooMUb.jpg

Mi sa che questo Milfon se la gioca con Di Maio come fesso.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Mi chiedevo una cosa.

Ormai siamo al punto dove si donerebbe la sorella a Putin pur di tenerlo buono, come si fa con i matti.

Bene, ridurre i russi alla fame con le sanzioni economiche, cercare di umiliare/sconfiggere/far ritirare il buon Vladimiro, colpire tutti i suoi amici oligarchi, siete sicuri che sia "tenerlo buono"?
No, anche perché sarebbe danneggiare tutti tranne il grande leader comunista che vede di buon occhio gli imprenditori a terra e il popolo livellato verso il basso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Nessuno ha la verità assoluta, e non c'è una soluzione perfetta, se guardi l'evoluzione dei "bastiancontrario" del forum puoi vedere bene che si è cambiata più volte strategia, però devi interpretarla, si è passati da "che schifo l'ue che non fa nulla" a "che schifo l'ue che non spreca soldati", per concludere con "che schifo l'ue getta benzina sul fuoco", ogni tanto il soggetto cambia con "che schifo draghi" ?.

Io sono dell'idea che l'ue (che ricordiamolo, fa schifo) abbia provato ad agire coesa, ma non avendo una figura di leadership totale (Forse forse con una Merkel..)., abbiano ripiegato sulle analisi usa, infatti c'è stato un repentino cambio relazionale e mediatico, in linea con Stoltenberg. Se utilizzano questa tattica "aggressiva" così platealmente, credo che sia la linea migliore da tenere allo stato attuale dei risultati, vorrei ricordare che al momento hanno portato ad un'India ed un Brasile che si dichiarano totalmente neutrali, ad una Cina che si limita al minimo e tutti i paesi eurasiatici che non fanno assolutamente nulla, l'Europa dietro agli usa fa paura, almeno a parole e per i media (GLOBALI obv, non quelli occidentali).
Si però questi rovinano ogni topic, buttando tutto in vacca. tra un po’ salta fuori che la guerra è stata tutto un pretesto per prolungare lo
Stato di emergenza

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Riguardo a questo lo posso capire, prova a fare brutto almeno al prossimo negoziato (sempre se ci sarà) tenterà di partire più in "vantaggio" possibile per quanto riguarda le richieste, però dall'altro lato non capisco il senso di promettere a macron di stare tranquillo e iniziare a bombardare la sera stessa, così non rischia di far girare le palle ancora di più all'Europa e far inasprire le sanzioni contro la Russia?

Pare che a Macron abbia promesso solo di evitare attacchi ai civili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto