Ucraina-Russia, concluso primo negoziato. Fumata nera con alcune aperture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ok, ma fino al 31 dicembre? E' praticamente un anno alla fine. Tra l'altro si parla di "misura rivolta ad assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale".

In pratica accoglienza dei profughi. Li accogliamo già da mezzo mondo normalmente, c'è davvero necessità ad ora dello stato di emergenza per questo?
Invece lo stato d'emergenza per l'invasione africana che subiamo da anni e che paghiamo pure non serve, che spettacolo, dovrebbero metterla fino al 2122 quella...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,014
Con onestà intellettuale, molti commenti sono lucidi e li condivido anche, è che mi fa sorridere il modo in cui vengono posti, sembra ci sia un imposizione grammaticale dove devi inserire il contesto del discorso inserendo l'Ue e Draghi con accezione negativa ?.
Almeno finché si parla della guerra, col covid, vaccini e green pass ho le palle piene in qualsiasi ambito, discorso totalmente tabù per me, "ho fatto i vaccini, ho il green pass se vi serve, non rompetemi le scatole su cosa fate voi che a me frega zero", è la mia frase automatica.

Onestamente, lo stato di emergenza era già programmato per giugno, cioè tra 4 mesi. La guerra è iniziata da 3 giorni.

Mi dici con quale criterio lo si sposta al 31 dicembre? Cioè, con tutte le problematiche di questo momento, e con tutta la (pseudo-)diplomazia che si dovrebbe provare ad usare, questi trovano il tempo di aumentare lo stato di emergenza. Così, di 6 mesi in 6 mesi, con la precisione di un'asciata su un tronco di legno.

Io lo trovo inspiegabile, dove il termine "inspiegabile" trova traduzione nel termine "malafede". Se poi mi dai una spiegazione coerente, vedrò di rifletterci su. Ma attenzione alla coerenza.

Reaction score
12,743
Hitler ha iniziato lo sterminio degli ebrei a guerra inoltrata, non si sapeva prima. Tralasciando le disquisizioni storiche, proprio perché si conosce la storia bisogna agire prima che il pazzo con la bomba atomica faccia qualcosa di brutto.

Non per forza una guerra, quella deve essere l'ultima estrema scelta.
Inviare qualche agente per farlo fuori, pagare gli oligarchi per sovvertirlo, qualsiasi cosa.

Putin va ucciso, c è poco da girarci intorno.

Speriamo l' Ucraina si pieghi, si eviti il rischio nucleare ecc ecc, però poi va risolta

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E beh,gli USA,infatti negli ultimi 40-50 anni ne hanno vinte molte di guerre,nonostante i triliardi spesi nel settore :asd:
Che poi il problema deli usa non è sbarcare e arrivare,perchè magari sono anche in grado di arrivare ben prima di una settimana.
Il loro problema è il dopo
Infatti io stavo parlando di quello, mente mantenere un territorio è tutta altra cosa. Fidati che Putin avrebbe tanto desiderato sbarcare e arrivare in un può di giorni.

Reaction score
12,743
Tra l' altro, penso vi sia sfuggito, o l'avete scritto ma è sfuggito a me:

Ministero esteri Mosca:

"I cittadini e le entità dell’Ue coinvolti nella consegna di armi letaliall’Ucraina saranno ritenuti responsabili per qualsiasi conseguenza di queste azioni.
Non riescono a capire quanto siano pericolose le conseguenze"

Reaction score
3,830
Altri 26 oligarchi russi colpiti dalle sanzioni. Congelamento dei beni e divieto di entrata o transito nei paesi dell'UE. Provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale UE

ci sono i vertici delle principali società energetiche del paese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto