Tuchel:"Donnarumma? Non dico nulla".

Reaction score
346
Semplicemente Leonardo stà provando a prenderci nuovamente per il collo sapendo delle nostre difficoltà.
La prima volta gli è andata male, vediamo adesso.

Certo non so come molti potessero osannare stò viscido.

Reaction score
36,105
Tuchel, tecnico del PSG, in conferenza stampa ha parlato anche di Donnarumma. Ecco le dichiarazioni:"Donnarumma? Ho rispetto per gli altri club, non dico nulla".

Dichiarazioni che mi lasciano a dir poco smarrito : mi sa che stavolta gigio lo perdiamo per davvero.
Io reina non lo voglio, sarà che ormai mi sono abituato (bene) alla mole di donnarumma ma lo spagnolo pare un bambino nella porta dei grandi.

Reaction score
2,436
In realtà con la cessione di cutrone e djalo ci siamo pagati l'ammortamento del primo anno dei nuovi acquisti. Quindi non devi conteggiarli di nuovo.

Certamente, ma é un calderone unico nel quale , al momento, prima di cedere Donnarumma mancano ancora 35-40 milioni per riempirlo, anche senza comprare Correa. Quindi cessioni sono comunque necessarie, anche senza cedere Donnarumma é senza comprare Correa. Donnarumma sarebbe la soluzione definitiva e totale di conti di quest anno, fornendo anche altra polvere da sparo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Donnarumma é a bilancio per 0,24 milioni e ha un costo in termini di ingaggio e ammortamento di 11,22 milioni l’anno.

Se lo vendi a 60 milioni oltre a risparmiare il costo di 11,22 milioni hai una plusvalenza (differenza tra quanto é il valore del bene Donnarumma a bilancio e il suo effettivo valore di cessione) di 59,76 milioni (60-0,24).

Quindi la cessione di Donnarumma genererebbe 59,76 + 11,22 = 70,98 milioni a bilancio.

L’acquisto di Correa a 40 con ingaggio di 3,5 netti impatterebbe a bilancio 40/5 = 8 milioni di ammortamento e 3,5 x1,4 (con il decreto crescita) = 4,9 milioni lordi di ingaggio.
Quindi Correa a bilancio impatterebbe per 8+4,9 = 12,9 milioni.

Sintesi: cessione di Donnarumma +71 , acquisto di Correa -13.

Ci sono ben 58 milioni che avanzano... come usarli?
Usando lo stesso metodo descritto per Correa:

Leao: 8,8 milioni
Bennacer: 6 milioni
Hernandez: 4,8
Krunic 4,2
Duarte: 3,5

Totale : 27,3 milioni

Avanzano ancora 30,3 milioni..l come usarli?

Per pagare i costi annui di:
Piatek: 11
Piatek: 10,5
Romagnoli: 9

Totale 29,5 milioni..

Avanzano anche 0,8 milioni.

E qui torniamo al mio post...

Con la cessione di Donnarumma non ci paghi solo Correa, ma anche Leao, Hernandez, Bennacer, Krunic, Duarte e i costi di Piatek, Paquetà e Romagnoli..... e avanza anche qualcosa

Spero che avanzi qualcosa per fare un bel colpo a centrocampo e prendere un centrale decente in difesa.

Reaction score
2,436
Si Zosimo, tutto il mio rispetto per la competenza che dimostri, ma secondo me non ha comunque senso. Al di là delle questioni contabili ti stai comunque liberando di Donnarumma per pagare un anno di stipendi/ammortamenti. L'anno prossimo? E oltre ai bilanci non bisogna guardare anche la competitività globale della squadra?
Secondo me cedere Donnarumma rimane un errore.

L’anno prossima altro giro.
Ti posso fare anche una ipotesi di come generi i 60 milioni (gli 11,22 di risparmio restano):

Qualificazione alla EL (non dico CL che coprirebbe da sola la cifra): 20 milioni.
Scadenza contratto di Biglia: 12,8 milioni
Cessioni di Suso a 25: 25 di plusvalenza e 7 di risparmio

Totale 65 milioni.

Come ha ben descritto Boban...”il percorso per tornare al vertice é lungo, cercheremo di accelerarlo usando le plusvalenze come risorse aggiuntive per accelerare il processo”.

Certamente la eventuale qualificazione alla CL, come detto sopra, grazie ai 70 milioni di indotto, permetterebbe una ulteriore espansione, oppure di espandersi senza dover fare cessioni.

Reaction score
2,436
Spero che avanzi qualcosa per fare un bel colpo a centrocampo e prendere un centrale decente in difesa.

Senza sapere nulla su cosa sia stato infilato nel bilancio scorso e sugli accordi con la Uefa, dalle mie ipotesi spannometriche, la cessione di Donnarumma a a 60 dovrebbe lasciare circa 25 milioni di budget, 13 da utilizzare per Correa e 12 per un altro olio tipo Correa. Se poi vediamo anche Silva, Laxalt e Strinic..... c’è ne sta almeno anche un altro

Reaction score
160
Tuchel, tecnico del PSG, in conferenza stampa ha parlato anche di Donnarumma. Ecco le dichiarazioni:"Donnarumma? Ho rispetto per gli altri club, non dico nulla".

Donnarumma ad oggi non ha nulla del top player. Per tante buone parate ci sono state tante papere, l'ultima che ricordi proprio quella che ci è costata la sconfitta contro la sampdoria di Giampaolo.
Poi ci sono 14M *(annui) di motivi per lasciarlo partire.

Reina non è certo più affidabile.

Reaction score
3
Va beh.... Se vendono Donnarumma dovrebbero avere la decenza di non mettere il badge con le 7 CL sulle maglie

Reaction score
1,479
Si Zosimo, tutto il mio rispetto per la competenza che dimostri, ma secondo me non ha comunque senso. Al di là delle questioni contabili ti stai comunque liberando di Donnarumma per pagare un anno di stipendi/ammortamenti. L'anno prossimo? E oltre ai bilanci non bisogna guardare anche la competitività globale della squadra?
Secondo me cedere Donnarumma rimane un errore.

Il tuo discorso e’ condivisibile se siamo sicuri che donnarumma e raiola vogliano rinnovare a cifre accettabili.
In caso contrario lo perdiamo comunque, ma senza ricavarci niente.