Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,168
Non ho capito perchè vi scandalizzate tanto sul discorso fatto da trump sulle terre rare.
Il primo ad offrirle come uno stupido mercante del tempio è stato proprio il cocainomane ucraino (con tanto di video e foto).

Magari credeva di fare uno scambio alla pari ottenendo protezione in cambio di terre rare, ma ancora non ha capito che gli USA in primis gli hanno 'regalato' (per modo di dire) oltre 110 miliardi.
110 miliardi che certamente, in un modo o nell'altro, vorranno indietro, a differenza dei buffoni UE che avranno regalato (e sto parlando dei soldi dei cittadini europei) davvero a fondo perduto.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
ragazzi questo non è calcio, che potete commentare dal divano coi nomignoli e facendosi trasportare dalle simpatie e dal tifo.
Qui parliamo di un nodo di svolta gravissimo, si stanno completamente ridisegnando gli assetti geopolitici internazionali, è qualcosa che va ben oltre l'Ucraina.
E noi ci apprestiamo a entrare in questo stato di cose con l'Europa a pezzi e il rischio che una volta che gli americani decidano per davvero di smantellare la Nato come sembra vogliano fare, ci ritroviamo col sedere all'aria in un mondo armato fino ai denti.
Tra l'altro di fatto Vance ha dichiarato in sostanza che il vero nemico degli USA è l'europa, non so se ci rendiamo conto.
Qua il vero corto circuito è quello di chi era antiamericano fino all'altro ieri e mo esulta perché gli americani scaricano l'Europa.
Non so se mi agghiaccia più il contesto o le vostre reazioni giubilanti.
Non toglieranno la Nato secondo me, Vance allude all'Europa come è stata fino adesso... L'Europa così come è messa non serve a niente ed è solo un peso morto.

Reaction score
12,138
Mi sfugge dove e quando siamo entrati in guerra/siamo stati messi in ginocchio... viviamo da Dio rispetto al 90% della popolazione di questo pianeta ma sarà un limite mio non vedere peste e carestie intorno.

Detto ciò per provare a rimanere equilibrati, cosa molto difficile con Trump, Musk, Zelensky e Macron al microfono trovo davvero curioso che gli Stati Uniti avviino una guerra commerciale o abbandonino gli alleati europei dopo che negli ultimi anni si sono comprati interi pezzi di economia dei nostri paesi, sarebbe autosabotaggio allo stato puro, però come sempre a parlare saranno i fatti.
Infatti non mi preoccupava minimamente la situazione fino a poco fa, mi preoccupa molto più adesso.
Ma come ben dici, vediamo che accade.

Reaction score
5,372
Mi sfugge dove e quando siamo entrati in guerra/siamo stati messi in ginocchio... viviamo da Dio rispetto al 90% della popolazione di questo pianeta ma sarà un limite mio non vedere peste e carestie intorno.

Detto ciò per provare a rimanere equilibrati, cosa molto difficile con Trump, Musk, Zelensky e Macron al microfono trovo davvero curioso che gli Stati Uniti avviino una guerra commerciale o abbandonino gli alleati europei dopo che negli ultimi anni si sono comprati interi pezzi di economia dei nostri paesi, sarebbe autosabotaggio allo stato puro, però come sempre a parlare saranno i fatti.
Il primo anno di guerra è stato molto difficile, non lo neghiamo. Che viviamo meglio degli altri cosa mi deve significare? Il parlo del caso specifico.
A noi questa guerra a cosa serviva e a cosa è servita? A nulla. Ce l’hanno imposta e basta.
Ora ci becchiamo il rovescio della medaglia.

Penso anche io che gli usa non abbandonino l’Europa, troppo comodo avere degli schiavi da usare come scendiletto.

Reaction score
10,095
Quando invece ti trascinano in una guerra inutile e fatta solo per i loro sporchi interessi ti va bene? Quando ci mettono in ginocchio per fare i loro interessi va bene? Ora ne paghiamo tutti le conseguenze.
Rimangono ammericcani, solo che alcuni di noi lo sapevano, altri vivevano fuori dalla realtà…
Ripeto, ripigliatevi che la state prendendo un po’ male…Avete proprio una bella faccia tosta eh
Quando sei lo schiavo di qualcuno, finisce sempre così

scusami ma la tua risposta è senza senso. Ovvio che gli Americani hanno sempre fatto i loro interessi, ma i loro interessi spesso erano allineati ai nostri, erano la guida Atlantista del mondo di cui facevamo parte. Oggi arriva il Presidente più anti-europeo mai esistito dai tempi della seconda guerra mondiale che minaccia l'Europa dal giorno 1, non mi sembra ci sia tanto da esultare a mio avviso. Poi giustamente hai ragionissima sulla tua ultima affermazione, quando sei schiavo di qualcuno si finisce sempre male. Concordo al 100%, infatti la colpa è principalmente di una Europa miope che va dietro alle minghiate da decenni

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,955
non si capisce perchè facciamo i bravi cagnolini quando c'è da finanziare una guerra contro ogni nostro interesse, ed invece i pitbull quando il padrone se ne vuole tirare fuori. Valli a capire

Reaction score
2,410
Il primo anno di guerra è stato molto difficile, non lo neghiamo. Che viviamo meglio degli altri cosa mi deve significare? Il parlo del caso specifico.
A noi questa guerra a cosa serviva e a cosa è servita? A nulla. Ce l’hanno imposta e basta.
Ora ci becchiamo il rovescio della medaglia.

Penso anche io che gli usa non abbandonino l’Europa, troppo comodo avere degli schiavi da usare come scendiletto.
Guarda potremmo parlarne per ore, se avessimo spento tutti TV e social che ci bombardano il cervello più che per un insolito ma non compromettente aumento inflattivo nella nostra quotidianità manco ci saremmo accorti di una guerra in corso.

Vediamo come si definirà bene lo scacchiere, le parole lasciano un pò il tempo che trovano, quelle di tutti Trump compreso.

Reaction score
5,372
scusami ma la tua risposta è senza senso. Ovvio che gli Americani hanno sempre fatto i loro interessi, ma i loro interessi spesso erano allineati ai nostri, erano la guida Atlantista del mondo di cui facevamo parte. Oggi arriva il Presidente più anti-europeo mai esistito dai tempi della seconda guerra mondiale che minaccia l'Europa dal giorno 1, non mi sembra ci sia tanto da esultare a mio avviso. Poi giustamente hai ragionissima sulla tua ultima affermazione, quando sei schiavo di qualcuno si finisce sempre male. Concordo al 100%, infatti la colpa è principalmente di una Europa miope che va dietro alle minghiate da decenni
Invece la mia risposta ha molto senso.
Se i loro interessi erano allineati ai nostri è perché doveva essere così, erano la guida atlantista di un impero di schiavi. Vi piaccia o meno è così.
Ora le cose non vanno come volete e frignate? Eh no, troppo facile. Mo ci si becca di tutto, lo stai dicendo anche tu, a fare gli schiavi prima o poi finisce così.
L’Europa anziché pensare a trans, cacate ecogreen, stupidaggini da pd, perché non ha tentato di rendersi un minimo importante, solida, stabile e credibile? Perché tanto c’era pantalone che paga per tutti (USA) e quindi si poteva pensare a cavolate inutili e sprofondare nel nulla. Ma poi arriva il momento in cui pantalone non paga più e ti ritrovi con sedere per terra.

Non vedo nessuna novità e nessuna cosa per cui stracciarsi le vesti. Faremo sempre quello che vogliono, perché non possiamo fare altrimenti.
Macron può sbraitare quanto vuole ma rimane il fatto che non vale nulla e non conta nulla

Reaction score
5,372
Guarda potremmo parlarne per ore, se avessimo spento tutti TV e social che ci bombardano il cervello più che per un insolito ma non compromettente aumento inflattivo nella nostra quotidianità manco ci saremmo accorti di una guerra in corso.

Vediamo come si definirà bene lo scacchiere, le parole lasciano un pò il tempo che trovano, quelle di tutti Trump compreso.
Questo lo dici tu..io mi sono accorto di questa inutile e stupida guerra.
Tu mi devi dire a cosa serviva a noi questa guerra, dai sentiamo.

Sul resto, concordo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Trumpisti, se vi entrano in casa ricordate che dovete subire in silenzio.
Non è aggressione, non è violazione della proprietà privata, non è niente.

Che é esattamente quello che accade tutti i giorni in sto mer.da di paese, pensa che quelli che ti entrano in casa siedono pure in parlamento a Bruxelles 😊. E dovrei pure sperare che non imploda tutto? 😂😂😂

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.