Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,372
ahahahah

Già cosi stiamo con la sanità al collasso, pensioni basse, tasse medio/alte, medici che fuggono, poche forze dell' ordine, scuole che cadono a pezzi, asili nido pochi.
Figli no, immigrati no.

E sistemare sta roba costerebbe la metà della spesa necessaria per arrivare al 4-5% del PIL che servirebbe alla Difesa.
Ogni anno eh, non una tantum.
Tra l’altro leggevo che l’Italia è quella messa peggio per deficit pil/difesa

Reaction score
12,137
Tra l’altro leggevo che l’Italia è quella messa peggio per deficit pil/difesa

L' Italia ha sempre tagliato le cose che servivano, figurati quanto possa aver tagliato ad una cosa che NON serviva :asd:

Per carità, ne ho beneficiato anche io, ma ne hanno beneficiato soprattutto le generazioni vissute tra il 70 e il 90
"io" sono solo tra quelli che pagheranno il conto.

Reaction score
5,372
L' Italia ha sempre tagliato le cose che servivano, figurati quanto possa aver tagliato ad una cosa che NON serviva :asd:

Per carità, ne ho beneficiato anche io, ma ne hanno beneficiato soprattutto le generazioni vissute tra il 70 e il 90
"io" sono solo tra quelli che pagheranno il conto.
Abbiamo la stessa età mi pare :asd:
A noi tocca prendere l’immondizia di quelli che hanno vissuto prima

Reaction score
10,093
ahahahah

Già cosi stiamo con la sanità al collasso, pensioni basse, tasse medio/alte, medici che fuggono, poche forze dell' ordine, scuole che cadono a pezzi, asili nido pochi.
Figli no, immigrati no.

E sistemare sta roba costerebbe la metà della spesa necessaria per arrivare al 4-5% del PIL che servirebbe alla Difesa.
Ogni anno eh, non una tantum.

5% del PIL in difesa significa 110 miliardi all'anno. Ne spendiamo 35 adesso. Sicuro li troviamo 80 miliardi, quasi la spesa della nostra sanità quando non hanno nemmeno i soldi per le siringhe. Però ripeto, tutti contenti del Nuovo mondo di Trump.

Reaction score
12,137
5% del PIL in difesa significa 110 miliardi all'anno. Ne spendiamo 35 adesso. Sicuro li troviamo 80 miliardi, quasi la spesa della nostra sanità quando non hanno nemmeno i soldi per le siringhe. Però ripeto, tutti contenti del Nuovo mondo di Trump.
Si si, di lire li troviamo.

Ripeto, la soluzione al problema singolo c'è.

Se tutti andassimo al ristorante solo per gli eventi, aperitivo una volta al mese, le vacanze in bei posti un vero e proprio lusso, sanità ancora con meno posti disponibili, addio detrazioni di ogni tipo eccetera eccetera.
Addio bonus, bonussini e bonussetti di qualunque categoria.
Abbiamo trovato gli 80 miliardi all' anno che servono.

Lo fa anche la Russia, col nostro PIL ha la seconda/terza forza armata del pianeta Terra.

Ma siamo pronti a farlo?

Io sono prontissimo se al contempo ci doteremmo anche di armi nucleari, perchè senza sei il nulla.

Anzi, tolgo il prontissimo, sarei pronto ma qualche dubbio l' avrei se ne valga la pena, si campa una volta sola.
Essere un po' sfigatini come siamo noi italiani, ha anche dei vantaggi.

Le province dell' impero anche ai tempi dei romani vivevano meglio di Roma

Gli USA hanno un tasso di follia, suicidi, vendita di psicofarmaci, molto più elevato del nostro, non per niente, ma perchè essere il centro dell' impero è dura.

Ultima modifica:
Reaction score
5,372
Si si, di lire li troviamo.

Ripeto, la soluzione al problema singolo c'è.

Se tutti andassimo al ristorante solo per gli eventi, aperitivo una volta al mese, le vacanze in bei posti un vero e proprio lusso, sanità ancora con meno posti disponibili, addio detrazioni di ogni tipo eccetera eccetera.
Abbiamo trovato gli 80 miliardi all' anno che servono.

Lo fa anche la Russia, col nostro PIL ha la seconda/terza forza armata del pianeta Terra.

Ma siamo pronti a farlo?
Sai cosa?
Io non faccio quasi mai aperitivo perché non mi interessa granché, è una cosa che mi annoia.
Viaggio molto, questo si, è una mia passione ma non vado certo nei resort. Ceno fuori di solito con mia moglie, un paio di volte al mese. Quindi questo non mi cambierebbe nulla.

Il problema è che l’Italia è economicamente in ginocchio, gli stipendi sono BASSISSIMI e tutto costa carissimo.
Ho comprato casa a MILANO e ho dovuto fare i salti mortali per avere un tasso non da usura.
Ma dove dovremmo andare noi così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.