Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,201
sì sì certo come no. Chi mandano le nuove risorse africane? Oggi in Europa Occidentale nessuna nazione potrebbe permettersi di mandare truppe in una guerra di trincea in Ucraina dove muoiono qualche centinaio o migliaio di soldati ogni settimana. Numericamente e moralmente nessun Paese Occidentale potrebbero permetterselo, ogni governo cadrebbe in seduta stante.
Per quale motivo dovremmo andare a regalare le nostre pensioni agli ucraini??? :sisi: :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,792
ragazzi questo non è calcio, che potete commentare dal divano coi nomignoli e facendosi trasportare dalle simpatie e dal tifo.
Qui parliamo di un nodo di svolta gravissimo, si stanno completamente ridisegnando gli assetti geopolitici internazionali, è qualcosa che va ben oltre l'Ucraina.
E noi ci apprestiamo a entrare in questo stato di cose con l'Europa a pezzi e il rischio che una volta che gli americani decidano per davvero di smantellare la Nato come sembra vogliano fare, ci ritroviamo col sedere all'aria in un mondo armato fino ai denti.
Tra l'altro di fatto Vance ha dichiarato in sostanza che il vero nemico degli USA è l'europa, non so se ci rendiamo conto.
Qua il vero corto circuito è quello di chi era antiamericano fino all'altro ieri e mo esulta perché gli americani scaricano l'Europa.
Non so se mi agghiaccia più il contesto o le vostre reazioni giubilanti.

Gli usa sono quelli che per farsi vedere grossi hanno usato (gli unici nella storia) l'atomica contro i civili. Per 80 anni gli avete fatto i ******* perché i buoni, i nostri protettori, i nostri salvatori, ed ora non vi vanno più bene? Sia dove sta la goduria? Nel vederli sbattervi in faccia che noi siamo e siamo sempre stati una colonia superflua buona solo per i loro interessi. Chissà che finalmente pure voi vi rendiate conto di chi sono davvero gli USA, detti i buoni e giusti

Andris

Senior Member
Reaction score
14,207
Non ho capito perchè vi scandalizzate tanto sul discorso fatto da trump sulle terre rare.
Il primo ad offrirle come uno stupido mercante del tempio è stato proprio il cocainomane ucraino (con tanto di video e foto).

Magari credeva di fare uno scambio alla pari ottenendo protezione in cambio di terre rare, ma ancora non ha capito che gli USA in primis gli hanno 'regalato' (per modo di dire) oltre 110 miliardi.
110 miliardi che certamente, in un modo o nell'altro, vorranno indietro, a differenza dei buffoni UE che avranno regalato (e sto parlando dei soldi dei cittadini europei) davvero a fondo perduto.
dimentichi sempre il business della ricostruzione...sicuramente UE e USA saranno con le loro aziende per gli appalti
Meloni voleva fare Roma il centro del forum per la ricostruzione ucraina
il fatto dei minerali è un extra

Reaction score
10,093
Invece la mia risposta ha molto senso.
Se i loro interessi erano allineati ai nostri è perché doveva essere così, erano la guida atlantista di un impero di schiavi. Vi piaccia o meno è così.
Ora le cose non vanno come volete e frignate? Eh no, troppo facile. Mo ci si becca di tutto, lo stai dicendo anche tu, a fare gli schiavi prima o poi finisce così.
L’Europa anziché pensare a trans, cacate ecogreen, stupidaggini da pd, perché non ha tentato di rendersi un minimo importante, solida, stabile e credibile? Perché tanto c’era pantalone che paga per tutti (USA) e quindi si poteva pensare a cavolate inutili e sprofondare nel nulla. Ma poi arriva il momento in cui pantalone non paga più e ti ritrovi con sedere per terra.

Non vedo nessuna novità e nessuna cosa per cui stracciarsi le vesti. Faremo sempre quello che vogliono, perché non possiamo fare altrimenti.
Macron può sbraitare quanto vuole ma rimane il fatto che non vale nulla e non conta nulla

pochi dubbi a riguardo, che ci allineeremo e faremo quello che vogliono lo sappiamo tutti. L'Europa dei pensionati non può fare altro. Anzi se terminano una guerra non nostra ancora meglio per tutti noi. Lo vedremo presto. Poi soprattutto, vedremo quale sarà il fine ultimo di tutti sti attacchi immotivati all' Europa, tra Trump, Vance e Macron non si capisce più una cippa di nulla. Di solito Trump parla tanto e poi fa poco ma Io i dazi li eviterei volentieri tanto per dire, visto che siamo tra i principali esportatori negli USA che ci sono.

Reaction score
12,138
pochi dubbi a riguardo, che ci allineeremo e faremo quello che vogliono lo sappiamo tutti. L'Europa dei pensionati non può fare altro. Anzi se terminano una guerra non nostra ancora meglio per tutti noi. Lo vedremo presto. Poi soprattutto, vedremo quale sarà il fine ultimo di tutti sti attacchi immotivati all' Europa, tra Trump, Vance e Macron non si capisce più una cippa di nulla. Di solito Trump parla tanto e poi fa poco ma Io i dazi li eviterei volentieri tanto per dire, visto che siamo tra i principali esportatori negli USA che ci sono.
Tra l' altro, visto il tuo puntuale e preciso "L' Europa dei pensionati", fare una figura di melma ed appecorarci agli Usa anche su questo cambio di rotta, potrebbe essere egoisticamente la mossa più giusta.

Siamo destinati al declino, non è che esista la possibilità di andare da soli e prosperare.

E' letteralmente impossibile, a meno di accettare alcune conseguenze, che ad occhio e croce, alla Nazione degli aperitivi e delle Serie TV, boh, chissà quanto latrare ci sarebbe, avrei un gran mal di testa di sicuro.

Reaction score
5,372
C’è da considerare, che prima o poi ti possono anche dire di essersi stancati di mantenerti e difenderti a vita. Anche loro hanno parecchi problemi pesanti e Trump è uno che fa i suoi interessi più di tutti. Quindi metterà sempre al primo posto i propri interessi, che evidentemente passano anche dai dazi.
Purtroppo la colpa è sempre nostra, colpa di esserci ridotti ad essere sempre più dipendenti dagli altri…

Reaction score
2,410
Questo lo dici tu..io mi sono accorto di questa inutile e stupida guerra.
Tu mi devi dire a cosa serviva a noi questa guerra, dai sentiamo.

Sul resto, concordo
Nel concreto dimmi cosa hai dovuto sopportare esattamente, a parte lo stress psicologico di scrivere ennemilamila post sul forum (questa è una battuta ovviamente)? Le bollette un pò più care? Bene.. poi?

Questa guerra è servita ad oggi alla Russia per prendersi un pezzo d'Ucraina e all'alleanza atlantica per far sì che fosse solo un pezzo d'Ucraina... tutto il resto mi sembrano romanzate fini a se stesse.

Se poi mi chiedi che ce ne frega a noi dell'est Europa e mi dici che fosse per te la Russia potrebbe riportare i propri confini ai Balcani e non batteresti ciglio non so che dirti, io preferirei evitare francamente.

Reaction score
12,138
ma se non riusciamo nemmeno a pagare le nostre. Quanto sento parlare di spese militari al 5% del PIL quando stiamo raschiando il raschiabiile per tirare la carretta mi viene da ridere.
ahahahah

Già cosi stiamo con la sanità al collasso, pensioni basse, tasse medio/alte, medici che fuggono, poche forze dell' ordine, scuole che cadono a pezzi, asili nido pochi.
Figli no, immigrati no.

E sistemare sta roba costerebbe la metà della spesa necessaria per arrivare al 4-5% del PIL che servirebbe alla Difesa.
Ogni anno eh, non una tantum.

Reaction score
5,372
Nel concreto dimmi cosa hai dovuto sopportare esattamente, a parte lo stress psicologico di scrivere ennemilamila post sul forum (questa è una battuta ovviamente)? Le bollette un pò più care? Bene.. poi?

Questa guerra è servita ad oggi alla Russia per prendersi un pezzo d'Ucraina e all'alleanza atlantica per far sì che fosse solo un pezzo d'Ucraina... tutto il resto mi sembrano romanzate fini a se stesse.

Se poi mi chiedi che ce ne frega a noi dell'est Europa e mi dici che fosse per te la Russia potrebbe riportare i propri confini ai Balcani e non batteresti ciglio non so che dirti, io preferirei evitare francamente.
Le bollette, situazioni lavorative difficili..non è tutto rose e fiori.
A cosa è servita all’Ue, a noi questa guerra?

Si, dell’Ucraina mi frega ZERO.
All’ucraina non devo e non dobbiamo nulla. Abbiamo buttato miliardi di euro per cosa? Per nulla?
Ah ma dovevano fermare la Russia? Ma come? Non sono falliti? Non hanno più armi? Sono ridicoli ecc? Non capisco questo cortocircuito…

A questa guerra ci hanno portato gli Americani e lo sai benissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.