Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,108
Continua il feroce scontro, a questo punto insanabile, tra Trump e Zelensky.

Le nuove dichiarazioni di Trump:

"Zelensky è un dittatore senza elezioni e un comico mediocre che è riuscito ad ottenere centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per una guerra che non avrebbe mai vinto. Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘mancanti’. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino.

L'Europa ha fallito con l'Ucraina, non è riuscita ad ottenere la pace. Ha speso meno degli Stati Uniti per una guerra che li tocca da vicino."

Altre dichiarazioni:

"Questo comico che non aveva nemmeno tanto successo, Vlodomyr Zelensky, ha convinto gli Stati Uniti d'America ed il sonnolento Biden a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che da solo non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, una guerra che ora senza di noi e senza di me, non sarà mai in grado di risolvere.
Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese. Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il "treno della cuccagna". Amo l'Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente - E così continua...»

Il botta e risposta precedente tra Trump e Zelesnky:

"E' sua la colpa della guerra in Ucraina. Zelensky è il leader di un paese distrutto che non ha più l'appoggio del popolo.
In Ucraina non ci sono state elezioni e c'è la legge marziale. Il leader, mi dispiace dirlo, ha indici di gradimento bassissimi, al 4%. Le città del paese sono state distrutte, non è capitato a Kiev perché" i russi non vogliono lanciare troppi missili lì. Il popolo dell'Ucraina non tiene elezioni da molto tempo. Non è una questione della Russia, lo dico io e lo dicono tanti altri paesi.
Oggi ho sentito dire: "Oh, beh, non siamo stati invitati". Beh, sono deluso. Sei stato lì per tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla questa guerra, e avresti dovuto finirla in tre anni. Avresti potuto fare un accordo. Io avrei potuto fare un accordo per l'Ucraina che avrebbe dato loro quasi tutta la terra, e nessuno sarebbe stato ucciso, nessuna città sarebbe stata demolita e nessuna chiesa abbattuta. Ma hanno scelto di fare in un altro modo.
Nulla contro Zelensky, mi dispiace per lui, ma io sono qui per evitare un disastro ancora più grande.

L'Europa vuole inviare soldati di pace? Facciano quello che credano. Prima però ci deve essere un accordo di pace, e poi non ho nulla in contrario.
Noi però non ne manderemo.
Il vertice con la Russia è andato molto bene. Potrei incontrare Putin entro fine mese. Oggi sono ancora più ottimista."

La risposta di Zelensky: "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa. Gli Stati Uniti stanno aiutando la Russia ad uscire dal suo «giusto» isolamento globale. Questo non è positivo per l'Ucraina.
Voglio finire la guerra quest'anno. Se qualcuno vuole sostituirmi ora, sappia che non funzionerà". 4%? Io non commento mai indicatori di popolarità, in particolare su me stesso e su altri leader.
Che io sappia ho circa il 58%."

Oggi nuovo vertice di Macron esteso ai paesi dell'est e nord europeo e, provocatoriamente, al Canada nemico di Trump.

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,108
Primi effetti della virata USA in Italia: la maggioranza vota all'unisono un ordine del giorno in Commissione che impegna il governo ad allentare i vincoli per la commercializzazione di alcuni beni in Russia e Bielorussia.
I 5 Stelle non si oppongono.
Su tutte le furie il PD: "Comincia il lavoro sporco."

Reaction score
12,137
Praticamente l' unico amico, a livello mondiale, di Trump, è Putin.
Ciò che vorrebbe essere lui, non per altro.

Se fa ancora un paio di sparate è capace di litigare persino con l' Australia

Vediamo che accade.. 🍿

Reaction score
12,137
Primi effetti della virata USA in Italia: la maggioranza vota all'unisono un ordine del giorno in Commissione che impegna il governo ad allentare i vincoli per la commercializzazione di alcuni beni in Russia e Bielorussia.
Brutte notizie per chi sperava in un' Italia che andasse per conto suo con vigore e puutienza

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,945
Che bello avere la faccia di cul :ghign:

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875

Vediamo che accade.. 🍿

Non è amicizia. Trump è un lavoratore dipendente di Putin. Nel senso che è pagato.

Reaction score
3,634
Prima del meeting con la Russia si sentiva gia che aria tirava ma dal incontro in poi é totalmente scatenato. Chissa cosa avra offerto la Russia o cosa li avranno ricordato (si legge sotto) per far assumere a Trump tutti i punti della propaganda russa. Persino Lavrov lo ha elogiato. LAVROV!

Tutto cio é estremamente preoccupante per noi europeo. Un presidente americano in mano della Russia per noi é estremamente pericoloso. Romania, paesi baltici e Georgia possono essere i prossimi a cadere.

Ormai non do nemmeno piu per scontato che Trump usera le basi americani in Europa contro i alleati dei ultimi 70 anni. Pazzesco.

Vediamo che accade.. 🍿

Google: Trump Ritz Carlton Moscow Kompromat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.