Il Conclave: notizie, curiosità, storia

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,031
Reaction score
2,582
1745968563703.png

E' l'eletto:prete:

Cmq non sono riuscito a scrivere nel topic del funerale che poi è stato chiuso.
Brevemente spettacolino imbarazzante dei politici a favore di telecamere, con quelle sedie una di fronte all'altra che non si saranno detto nulla di importante, pareva il padre che parlava al figlio dopo essere andato a parlare coi professori.

Macron indecente, quanto mi sta sulle palle lo so solo io. Questa mania di prendersi sempre la scena, toccare, abbracciare...pure al "scambiamoci un segno di pace" ha stretto la mano a Trump per mezzora e lo guardava ammiccando.

Non ho capito perchè Renzi Draghi Conte non so chi altro erano davanti e la Meloni e la Russa dietro vabbè

Un plauso alla città di Roma famosa per buche immondizia traffico caos ecc ma è filato tutto liscio e quindi alle Forze di Polizia sempre bistrattate che hanno permesso tutto ciò. Se Putin avesse voluto mandare un bel missile erano tutti lì:muhahah:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,716
Reaction score
14,202
cardinale Chavez di San Salvador:

"Manca ancora il nome, o lo stile, ma la direzione penso sia chiara
Nella mia lista ci sono cinque nomi. È una lista molto interessante. E ci sono anche italiani
Tutto è possibile, tutte le porte sono aperte".


cardinale Vesco di Algeri:

"È un'intuizione che avevo già prima di arrivare a Roma, ho l'impressione che i candidati emergeranno con evidenza. Tra cardinali ci sono differenze di sensibilità ma non campi contrapposti. Ero raccolto davanti al corpo del Papa, vedevo migliaia e migliaia di persone arrivare e mi domandavo: 'Cos'è un Papa?'. Penso che colui che eleggeremo è già da molto tempo preparato dal Signore. Non siamo noi che facciamo il Papa. Dobbiamo trovare chi tra noi è già stato scelto

Mi rendo conto che non avremo un Francesco. Ho l'impressione che avremo un uomo del consenso. Francesco ha scosso molto la Chiesa e ora l'istituzione ha bisogno di pace. Ma il popolo di Dio ha bisogno di andare avanti. Colui che sarà eletto dovrà conciliare il bisogno di unità e guidare un popolo di Dio che vuole procedere nella direzione di Francesco. Più che l'origine è una questione di carattere. Se vieni da dentro è difficile riformare le cose, era la forza di Francesco e la sua fragilità, era un uomo solo che poteva riformare. Possono funzionare entrambi i modelli, e possono fallire entrambi"


Repubblica
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,716
Reaction score
14,202
strano che Repubblica non si informi anche sulla sostenibilità del fumo della ciminiera del Vaticano...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,523
Reaction score
7,296
Per me vince il filippino.

E si cambierà il giorno di messa, sarà di gividì signò :D .
 
Alto