Trump ha vinto. E' il nuovo presidente Usa 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
"Prima ti ignoreranno, poi rideranno di te, poi ti combatteranno, poi vincerai." - Mahatma Gandhi

Trump è una fenice, ed ha schivato un proiettile. Nessuno ha la panacea per tutti i problemi

ma mi godo questa vittoria
Contento tu.
L'importante è esserne convinti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,273
Ora però aspetto Donaldone al varco, come ha promesso in campagna elettorale, deve togliere immediatamente ogni finanziamento al baraccone di Hollywood. Esigo questa cosa come dichiarata azione repressiva.
Riparta da zero il mondo del cinema e dell'intrattenimento, tabula rasa. Che a muovere gli artisti torni la libertà autoriale e creativa, non le imposizioni ideologiche.

Reaction score
12,165
Ora però aspetto Donaldone al varco, come ha promesso in campagna elettorale, deve togliere immediatamente ogni finanziamento al baraccone di Hollywood. Esigo questa cosa come dichiarata azione repressiva.
Riparta da zero il mondo del cinema e dell'intrattenimento, tabula rasa. Che a muovere gli artisti torni la libertà autoriale e creativa, non le imposizioni ideologiche.
Finirà nel cassetto delle accise della benzina in Italia :asd:

Reaction score
11,577
Harris non la votavano:

- I latino
- I Cristiani
- I lavoratori
- L'esercito
- I veterani
- I pro Vita
- Gli Israeliani
- Gli etero
- I sani di mente
- Gli Uomini
- Gli Afro Americani
- Gli Animalisti ( Rip Peanut )
- I Commercianti
- ecc..

eee posso andare avanti con la lista...

Chi votava la Harris ?

- Lgbtq
- E i pro aborto

( fine )

cambiate analisti
Questa è una visione molto superficiale perdonami, la questione è molto piu sfaccettata e non lo dico io che NON sono un esperto di elezioni americane, ci mancherebbe, ma fior di gente che segue questi eventi professionalmente da una vita e analizza nel minimo dettaglio i flussi di voti contea per contea.
Se fosse come dici tu, Trump avrebbe preso il 95% dei voti nazionali.

Ci sono ancora due americhe, che valgono circa il 45% ciascuna, e in mezzo c'è uno swing di un 10% circa di elettori che cambiano le sorti elezione per elezione.
A sto giro, un 70% circa di quel 10% è andato da trump, ma non per chissà quale disegno.

Semplicemente:
1) L'economia è andata bene solo nei grafici (molto bene a dire il vero) ma l'aumento dei prezzi ha dissanguato le classi piu povere e soprattutto la classe media. E gli americani votano prima di tutto col portafogli.
2) Biden non si è impegnato fino in fondo nella difesa ucraina rimanendo quindi col cerino in mano perchè non ha avuto dalla sua l'argomento della "grande vittoria" (vedi Bush jr con Iraq e Afghanistan... vittorie militari, non politiche, ma tant'è) ma ha scontato il prezzo economico del sostegno pur residuale.
3) I Dem hanno scelto di seguire la strada dello psicoreato trattando come folle chiunque osasse far notare che Joe effettivamente un po' Sleepy lo era. Se gli avessero fatto capire dopo Midterm che non era il caso di ricandidarsi fin da subito, avrebbero avuto il tempo per scegliere un candidato serio (Harris è sempre stata molto impopolare) e costruirgli addosso una strategia con il grosso vantaggio economico che avevano per la campagna. Invece è andata come sappiamo tutti con quel dibattito disastroso
4) Il turning point che gli analisti (e anche io) si sono persi è probabilmente la sfumatura più profonda: la "stanchezza imperiale" USA è piu marcata di quanto non pensassimo. Gli USA profondi si sentono defraudati e sono stufi di accollarsi i problemi di un mondo che percepiscono li rifiuti, e hanno scelto il candidato che gli ha detto che farà pagare le spese militari agli alleati, sistemerà l'economia e caccerà gli immigrati irregolari, ovvero problemi estremamente concreti e immediati che girano intorno ai soldi. Dem ovviamente avvitati sulle solite idiozie ideologiche da salotto che sono anche lodevoli in teoria ma ci puoi pensare quando stai bene, non certo se devi arrivare a fine mese.
5) Questa la aggiungo io come mia personale impressione: la narrativa del "deep state in mano ai Dem" ha fatto molto presa, perchè Trump ha minacciato uno spoils system da completa decapitazione dell'attuale apparato amministrativo, roba mai vista dai tempi della rivoluzione bolscevica, e ha comunque vinto il voto popolare. Probabilmente le questioni Epstein+P Diddy non hanno aiutato, vista la brillante idea dei dem di coinvolgere come al solito le star del jet set hollywoodiano per la campagna.
L'americano medio ormai vede la gente di hollywood come mostri demoniaci e depravati che fanno le peggiori cose dietro le quinte.
E ahimè temo abbiano ragione a questo punto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,273
Finirà nel cassetto delle accise della benzina in Italia :asd:

Come dissi già a suo tempo, se togliesse veramente metà solo del woke e della cancel culture, io pagherei volentieri una tassa specifica.
Io amo l'arte, la cultura e l'intrattimento quasi come la vita stessa, ognuno le sue priorità!

Reaction score
8,862
"Prima ti ignoreranno, poi rideranno di te, poi ti combatteranno, poi vincerai." - Mahatma Gandhi

Trump è una fenice, ed ha schivato un proiettile. Nessuno ha la panacea per tutti i problemi

ma mi godo questa vittoria
Se non vivi negli USA, in concreto cosa pensi ti cambi? Chiedo solo per curiosità, perché proprio non riesco a capirlo. Io mi sono esaltato come te per la vittoria di Trump solo per le CL del Milan… :asd:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,567
Come dissi già a suo tempo, se togliesse veramente metà solo del woke e della cancel culture, io pagherei volentieri una tassa specifica.
Io amo l'arte, la cultura e l'intrattimento quasi come la vita stessa, ognuno le sue priorità!

Speriamo che blocchi anche gli investimenti esteri americani nello sport.

Così ci leviamo di torno anche i rabbini ed il pezzente gellato :muhahah:

Reaction score
10,115
Dollaro ai massimi annuali sull' Euro, la valuta più debole tra le maggiori G-10. Timori per le politiche commerciali.

Mercati americani in rialzo nel pre-market

Crypto in forte risalita con Bitcoin ai massimi storici sopra i 90,000 dollari.

Reaction score
1,190
Donald Trump ha praticamente vinto le elezioni americane. Il Tycoon ha conquistato anche la Pennsylvania, dopo aver vinto in Georgia e North Carolina. Ai Repubblicani anche il Senato.

Ora si attende il discorso di Trump a Palm Beach. Kamala Harris, invece, non parlerà.
La vittoria di Trump di oggi mi fa pensare ancora di più che nel 2020 gliel'hanno zanzata, altroché. Mi rifiuto di credere che un demente senile come Biden abbia vinto fair and squadre 4 anni fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto