Nel giro di un annetto l'occidente ha fregato a Putin, tra le altre cose
1) Una marea di uomini e risorse per prendere la celebre metropoli di Pokrovsk (che ancora non ha preso)
2) La siria di Assad
3) Bombardato e messo sotto pressione l'Iran che è piegato dalle proteste
4) Decapitato il regime del venezuela e trasformato in stato fantoccio che regalerà petrolio agli americani
5) La nave ammiraglia Moskva e un sottomarino nucleare
Ah, ma con Putin non si scherza eh...
Per la lista della spesa 2026, mi auguro questo sia l'anno buono per liberarci del ponticello sulla crimea, dell'Iran e di Cuba.
Io sto iniziando ad apprezzarlo molto comunque! Un tale rimbecillito pavido e fallito come Putin alla guida della Russia è sempre un grande vantaggio, mi mancava dai tempi di Yeltsin.
Possa regnare altri 100 anni!
Jolani è un fantoccio russo. Invece di essere un chirurgo mancato è un martire mancato con harem di bambini occidentali rapiti dai suoi briganti. Ha anche ammazzato personalmente decine di americani durante la sua trasferta in Iraq. Poteva dare un segnale ma più di garantire le basi russe (che assad affittava a caro prezzo e in cambio di protezione) e cercare di sterminare i curdi alleati degli Usa (con cui Assad aveva un accordo di non belligeranza infatti non ricordo una singola battaglia tra il suo esercito e i curdi).
L' altra immondizia della primavera araba cioè la Libia ha regalato ai russi una base militare così aggratis....la rivoluzione libica serviva per fare lo sgambetto all' Eni dato che non mi risulta Gheddafi fosse nemico di Obama.
L' Iran è un venditore di droni....come la Cina. L' Iran è il secondo esportatore di petrolio verso la Cina ergo vende roba ai cinesi facendo concorrenza ai russi. I cinesi non possono fare a meno degli iraniani e del loro petrolio. La fratellanza tra Iran e Russia si è vista quando i russi hanno finanziato l' Iraq assieme agli occidentali per distruggere il regime degli ayatollah. Il giochino di Israele ha solo avvicinato l' Iran alla Cina.
Direi che le iniziative utili sono partite dagli usa. I disastri delle lobby sorosiane hanno solo danneggiato gli Usa e favorito la Cina.
Comunque hai dimenticato appunto la corea del nord: con la riconciliazione che aveva iniziato Trump stava per cominciare la riunificazione che avrebbe portato alla fine del regime nordcoreano. Ha rovinato tutto Biden che tra l'altro ha supportato un presidente clown che ha fatto un golpe in corea del sud durato poche ore!
