Trump dopo cattura Maduro: "Governeremo Venezuela fino a transizione. Forse secondo attacco, ma...".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,528
Donald Trump ha tenuto l'annunciato discorso post-cattura di Nicolas Maduro, arrestato poche ore fa assieme alla moglie Cilia Flores, e che saranno incriminati per narcoterrorismo.

Le parole del presidente USA: "La scorsa notte e stamattina presto, sotto la mia direzione, le Forze Armate statunitensi hanno condotto una straordinaria operazione militare (denominata 'Martello di Mezzanotte') nella capitale del Venezuela. Una potenza militare schiacciante, aerea, terrestre e marittima, è stata impiegata per lanciare un assalto spettacolare, un assalto come non se ne vedevano dalla Seconda Guerra Mondiale...Governeremo il Paese fino a quando non ci sarà una transizione sicura e corretta per il popolo venezuelano".

Non ha escluso un "secondo attacco più importante", che però ha reputato al momento "non necessario" visto il "successo" del primo.

Infine Trump ha parlato di "prove schiaccianti" contro i Maduro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,277
Donald Trump ha tenuto l'annunciato discorso post-cattura di Nicolas Maduro, arrestato poche ore fa assieme alla moglie Cilia Flores, e che saranno incriminati per narcoterrorismo.

Le parole del presidente USA: "La scorsa notte e stamattina presto, sotto la mia direzione, le Forze Armate statunitensi hanno condotto una straordinaria operazione militare (denominata 'Martello di Mezzanotte') nella capitale del Venezuela. Una potenza militare schiacciante, aerea, terrestre e marittima, è stata impiegata per lanciare un assalto spettacolare, un assalto come non se ne vedevano dalla Seconda Guerra Mondiale...Governeremo il Paese fino a quando non ci sarà una transizione sicura e corretta per il popolo venezuelano".

Non ha escluso un "secondo attacco più importante", che però ha reputato al momento "non necessario" visto il "successo" del primo.

Venezuela è un paese con risorse infinite e potrebbero vivere come a Dubai e invece sono poverissimi..direi che due domande su come sono stati governati da questi dittatori andrebbe fatta

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,419

Associare la guerra allo spettacolo... Siamo arrivati a sto punto. Mandassero sto ciccione imparruccato sul campo per godersi i fuochi d'artificio

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,575
CVD su quanto avevo scritto poco fa:
sul finale schiaffone alla Russia elogiando il proprio generale, è ovvio che non consideri Putin un suo pari ed un pericolo;
minaccia agli altri Paesi della zona (non a caso le critiche peggiori sono arrivate da Messico e Colombia).

A questo si aggiunge il non aver citato la Machado, cosa per nulla scontata.
Gli Usa non possono permettersi di gestire sul territorio il Venezuela come un Iraq qualsiasi, vedremo se Trump bluffa o no.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,528
Ho scoperto che sta Machado ha scritto pure per una piattaforma finanziata da Soros (una sorta di Open di Mentana, chiamata "Project Syndicate"). :muhahah:

Sempre loro oh.

Qualunque cosa associata al "filantropo", per me è da ripudiare e da considerare anti-democratico.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,921
Mi state dicendo che hanno ribaltato un governo con 8 elicotteri, due caccia e una nave?

Mi stanno sulle scatole eh? Ma se è così che hanno fatto, hanno dato una lezione a molti.

Parlo solo dell'operazione militare eh? Non che sia giusto o sbagliato, prima che mi diano del filo Trumpiano a caso :asd: