- Reaction score
- 2,384
Io personalmente non lo considero il nuovo Messia, al contrario, mi sembra l'ennesima espressione della pochezza politica americana. Me lo rendono simpatico i dem, di cui trovo fisicamente insopportabile il buonismo da salotto e l'ipocrisia.
Hai presente il carrozzone di star, anche nostrane, che parla puntualmente a favore dell'immigrazione. La maggior parte di loro un extracomunitario lo vede al massimo mentre gli spazza il salotto e gli serve il caffettino bollente coi guanti bianchi, eppure sono sempre tutti lì a struggersi e fare la morale. Ecco perché Trump è il secondo (presidente) più votato della storia americana, lui goffo, razzista, sovrappeso etc. perché dall'altra parte fanno di tutto per farsi odiare, e ci riescono. Parlano una lingua che capiscono solo loro nei loro salottini bene.
Il tuo intervento mi pare una serie di luoghi comuni messi uno dietro all'altro. Sia chiaro che io detesto la sinistra liberale anglosassone, non la considero neanche sinistra.
E ho anche espresso la preoccupazione - relativamente al caso italiano - del fatto che la sinistra stile PD non riesce ad arrivare agli elettori ai quali dovrebbe arrivare, ovvero la classe operaia e medio bassa in generale.
Ma stiamo parlando dall'altro lato di un mitomane che si fa beffe di qualsiasi cosa. Quando si presenta come un burbero zozzone me ne frego, pur non apprezzando questo tipo di colore politico. Quando non si accettano i risultati LEGITTIMI delle elezioni, in un paese che dovrebbe essere la prima democrazia occidentale nel globo, un po' si esagera.
Il fatto che gli stessi membri del Republican Party vogliano farlo desistere da questi suoi ricorsi vi dovrebbe far capire quanto siano vani.
Poi non vi piace la spocchia dei dem che rappresentano perlopiú comunque la classe media (non gli ultra ricchi eh) , ma vi piace la finta spontaneità di un wannabe Berlusconi che ha miliardi e miliardi e non paga le tasse dal 15-18?
Meglio i salottini bene almeno per me.