Trump è un "mitomane" sotto la cui amministrazione non sono nati conflitti e l'economia italiana stava macinando ottimi risultati. Sotto Obama? Vedi, io capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, ma mi permetto di dire che non vedo grande differenza tra la sinistra anglosassone e il tuo modo di vedere le cose. Sì, Trump è goffo, burbero, zozzone, però a parte la gestione Covid, su cosa può essere attaccato concretamente che non sia qualche dichiarazione/sparata tipo il muro col Messico?
Il fatto che non siano nati conflitti a mio modo di vedere non é dipeso da qualche strategia particolare dell'amministrazione Trump, che di fatto una strategia in politica estera non ce l'ha mai avuta. Mi sembra piú il frutto di un caso.
Viceversa per quanto riguarda i rapporti con gli altri paesi, quelli che pesano di piú, almeno per il mondo occidentale, è stato un disastro.
Per quanto riguarda quanto fatto dall'amministrazione Trump, per me i risultati sono lampanti, anche alla luce di quanto aveva promesso.
Non ha cancellato, né tanto meno riformato, l'Obamacare come aveva detto. La politica fiscale é stata prevalentemente a vantaggio dei ricchi e dei super ricchi.
La gestione dei problemi ambientali é la peggiore indubbiamente della storia degli stati uniti dopo quella di Bush Jr.
Il PIL è cresciuto sí (ma questo era comunque preventivato al momento del suo arrivo, visto che fisiologicamente l'economia americana in seguito alla crisi si sarebbe comunque ripresa), ma sono cresciute le diseguaglianze economiche e sociali.
La tensione sociale é cresciuta innegabilmente.
Devo continuare?
Poi scusami, ma già la penosa gestione dalla pandemia basterebbe a dire che il suo mandato non é stato certo positivo. L'immagine degli Stati Uniti adesso é sicuramente molto piú debole rispetto a quella che aveva 4 anni fa.
Poi, guarda, sono opinioni, per carità.
P. S. Scusami, ma non credo tu possa desumere chissà cosa delle mie idee per le quattro righe che ho scritto e solo perché non amo Trump.
Non è che con chi non sta con Salvini vota per forza PD o 5 stelle, per dirne una.