Trump, da lunedì intraprenderà azioni legali contro Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,047
Vabbe, discutere con chi usa dei toni da fan boy senza avere la voglia (e non dico che non sai farlo, visto che non ti conosco) di analizzare criticamente la questione, qualunque essa sia, a me non va.

Ti auguro buona fortuna per questi 4 anni.
Quindi per te Trump ce la farà a ribaltare :fuma: ?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,177
Vabbe, discutere con chi usa dei toni da fan boy senza avere la voglia (e non dico che non sai farlo, visto che non ti conosco) di analizzare criticamente la questione, qualunque essa sia, a me non va.

Ti auguro buona fortuna per questi 4 anni.

Dici che Trump ha distrutto l'economia Italiana con i Dazi e che i Repubblicani si stanno smantellando... Niente di più falso.. più che darti i dati effettivi del 2019-2020 non so che altro ti aspetti.. che ti dia ragione ?? anche io non ho voglia di discutere con gli Haters..

Reaction score
2,384
Trump è un "mitomane" sotto la cui amministrazione non sono nati conflitti e l'economia italiana stava macinando ottimi risultati. Sotto Obama? Vedi, io capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, ma mi permetto di dire che non vedo grande differenza tra la sinistra anglosassone e il tuo modo di vedere le cose. Sì, Trump è goffo, burbero, zozzone, però a parte la gestione Covid, su cosa può essere attaccato concretamente che non sia qualche dichiarazione/sparata tipo il muro col Messico?

Il fatto che non siano nati conflitti a mio modo di vedere non é dipeso da qualche strategia particolare dell'amministrazione Trump, che di fatto una strategia in politica estera non ce l'ha mai avuta. Mi sembra piú il frutto di un caso.
Viceversa per quanto riguarda i rapporti con gli altri paesi, quelli che pesano di piú, almeno per il mondo occidentale, è stato un disastro.

Per quanto riguarda quanto fatto dall'amministrazione Trump, per me i risultati sono lampanti, anche alla luce di quanto aveva promesso.
Non ha cancellato, né tanto meno riformato, l'Obamacare come aveva detto. La politica fiscale é stata prevalentemente a vantaggio dei ricchi e dei super ricchi.
La gestione dei problemi ambientali é la peggiore indubbiamente della storia degli stati uniti dopo quella di Bush Jr.
Il PIL è cresciuto sí (ma questo era comunque preventivato al momento del suo arrivo, visto che fisiologicamente l'economia americana in seguito alla crisi si sarebbe comunque ripresa), ma sono cresciute le diseguaglianze economiche e sociali.
La tensione sociale é cresciuta innegabilmente.
Devo continuare?

Poi scusami, ma già la penosa gestione dalla pandemia basterebbe a dire che il suo mandato non é stato certo positivo. L'immagine degli Stati Uniti adesso é sicuramente molto piú debole rispetto a quella che aveva 4 anni fa.
Poi, guarda, sono opinioni, per carità.

P. S. Scusami, ma non credo tu possa desumere chissà cosa delle mie idee per le quattro righe che ho scritto e solo perché non amo Trump.
Non è che con chi non sta con Salvini vota per forza PD o 5 stelle, per dirne una.

Reaction score
2,384
Dici che Trump ha distrutto l'economia Italiana con i Dazi e che i Repubblicani si stanno smantellando... Niente di più falso.. più che darti i dati effettivi del 2019-2020 non so che altro ti aspetti.. che ti dia ragione ?? anche io non ho voglia di discutere con gli Haters..

O fai finta di non capire, o sei un analfabeta funzionale. Propendo piú per la prima.
Non ho mai scritto che Trump avrebbe distrutto l'economia italiana. Sarebbe pretenzioso solo pensarlo.

Per quanto riguarda i miei pensieri sull'amministrazione trump li ho scritti ad un altro utente che mi pare piú pacato e propenso a un dialogo costruttivo, se vuoi andarli a leggere.

Reaction score
283
Il fatto che non siano nati conflitti a mio modo di vedere non é dipeso da qualche strategia particolare dell'amministrazione Trump, che di fatto una strategia in politica estera non ce l'ha mai avuta. Mi sembra piú il frutto di un caso.
Viceversa per quanto riguarda i rapporti con gli altri paesi, quelli che pesano di piú, almeno per il mondo occidentale, è stato un disastro.

Per quanto riguarda quanto fatto dall'amministrazione Trump, per me i risultati sono lampanti, anche alla luce di quanto aveva promesso.
Non ha cancellato, né tanto meno riformato, l'Obamacare come aveva detto. La politica fiscale é stata prevalentemente a vantaggio dei ricchi e dei super ricchi.
La gestione dei problemi ambientali é la peggiore indubbiamente della storia degli stati uniti dopo quella di Bush Jr.
Il PIL è cresciuto sí (ma questo era comunque preventivato al momento del suo arrivo, visto che fisiologicamente l'economia americana in seguito alla crisi si sarebbe comunque ripresa), ma sono cresciute le diseguaglianze economiche e sociali.
La tensione sociale é cresciuta innegabilmente.
Devo continuare?

Poi scusami, ma già la penosa gestione dalla pandemia basterebbe a dire che il suo mandato non é stato certo positivo. L'immagine degli Stati Uniti adesso é sicuramente molto piú debole rispetto a quella che aveva 4 anni fa.
Poi, guarda, sono opinioni, per carità.

P. S. Scusami, ma non credo tu possa desumere chissà cosa delle mie idee per le quattro righe che ho scritto e solo perché non amo Trump.
Non è che con chi sta con Salvini vota per forza PD o 5 stelle, per dirne una.

Innanzi tutto mi scuso qualora il mio post sia sembrato più aggressivo di quanto fosse nelle mie intenzioni (come effettivamente mi sembra rileggendolo). Quello che volevo dire è: Trump è più attaccato per la "iconografia pop" creata su di lui più di quanto sia effettivamente responsabile con azioni concrete.
Per esempio, i conflitti. Il Nobel per la pace Barack Obama ha le mani sporche di sangue per le operazioni agghiaccianti portate avanti in nord Africa, le primavere arabe sono ancora lì a testimoniare il suo fallimento in politica estera (facciata che ha tentato di salvare con la surreale operazione Bin Laden). Quanti marines sono morti in suolo straniero per volontà di Trump? Nessuno. Checchè se ne voglia, il guerrafondaio Trump non ha scatenato guerre come invece è piaciuto fare al suo predecessore abbronzato. Biden, o meglio, il figlio di Biden ha chiarito i propri rapporti con Ucraina e Cina? Perché qui la gente attacca Trump ma non si rende conto di chi sia la "faccia pulita" che lo vuole sostituire. Biden, nei fatti, è più guerrafondaio di Trump.
Sull'economia: i numeri sono favorevoli a Trump. La crescita sarà stata più o meno fisiologica, fatto sta che c'è stata e Trump ha riscosso un inaspettato successo... tra i neri. Questo per dire che BLM, pietose crociate antirazziste e simili non sono poi serviti granchè, perché sotto lo stesso Obama non penso che i neri e le varie minoranze sguazzassero nell'oro e nel riconoscimento sociale. Il sistema Americano ingloba le minoranze e le divora, punto.
Covid: Trump qui ha davvero sbagliato, e su questo sono d'accordo. Ha preso il problema alla leggera e i numeri sono lì a sconfessarlo. Impostare una campagna elettorale sulle mascherine, comunque., evidenzia la povertà argomentativa della controparte e rafforza la tesi per cui il Covid sia stato una benedizione per Biden, il quale ancora una volta si potrà sentire legittimato a elargire attestati di stima ai suoi amici cinesi, di cui ama notoriamente gli spaghetti.
Il pompaggio pro Biden: odioso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,047
Autorità elettorali americane statali e locali USA in un comunicato congiunto: "Nessuna prova di brogli. Elezione del 3 novembre, la più sicura della storia degli Stati Uniti".

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,177
Autorità elettorali americane statali e locali USA in un comunicato congiunto: "Nessuna prova di brogli. Elezione del 3 novembre, la più sicura della storia degli Stati Uniti".

dopo 234 pagine di dichiarazioni giurate di frode elettorale, dopo che sono stati trovati "glitch" nelle macchine, dopo che sono stati identificati più di 1000 morti votanti, dopo che un giudice dà ragione a Trump sulla Pennsylvania, dopo che il presidente della Commissione elettorale federale Trey Trainor predice che molti casi andranno alla corte Suprema...

NESSUNA PROVA DI BROGLI, affermazioni audaci xD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto