Meloni e Crosetto che parlano di sicurezza, autodeterminazione, riarmo dell'UE (ancora a parlare dell'UE, non dell'Italia) e ZERO autocritica sui motivi per cui l'UE fa schifo e si sta autostruggendo ed estinguendo culturalmente e socialmente.
In pratica commenti sull'1% del documento ignorando le sacrosante verità del restante 99% delle pagine di Vance.
Veramente una pena.
Ma cosa vuoi parlare dell'Italia quando parli di problemi mondiali, su!
Puoi detestare questa unione europea, ma l'alternativa più credibile è il IV Reich, non l'Italia già troppo islamizzata e vecchia per avere credibilità superiori al Liechtenstein al tavolo di una trattativa.
... Oppure Meloni e Crosetto vogliono riformare la UE da dentro...
... Oppure si tengono le mani libere e fiuteranno il vento prevalente che tirerà ad un certo punto e si adegueranno (un conto è fiutare il vento prevalente, altro fiutare ogni scoreggia social come fa bandierina).
E sono in molti in Europa a volerla riformare.
Ma avete letto i sondaggi degli ambienti Maga nei confronti di Trump e Vance?
Non è che la base sia compatta e contenta, eh!
Anche nei confronti di Vance e del suo "fate più figli" .
Negli USA non esiste l'assistenza sociale europea. Ma i lavori sono andati nei paesi a basso costo lo stesso. E c'è inflazione.
Da un lato, la civiltà occidentale è decadente, non abbiamo più fame di fare, ma dall'altro i padroni delle grandi aziende tecnologiche vogliono spianare tutto, costi di produzione bassi e consumatori universali mantenuti dallo Stato.
Io devo prendere lezioni dallo spocchioso Vance? Ma quel 99% che potrei anche condividere, poi vedo la sua faccia di kazz...
Ma poi ci credono loro stessi o cavalcano un onda populista da cui loro scenderanno ricchi sfondati e chi ci ha creduto rimarrà a guardarli inebetito mentre continua a sprofondare inesorabilmente nella melma?
Ma si sta capendo che :
1) Trump nella sua imprevedibile follia sta comunque precipitando mentalmente nelle nebbie di Biden
2) Trump ha privatizzato ed affidato a gente fedele ma impreparata qualsiasi tipo di relazione dove normalmente vi sono funzionari di ruolo. Quindi improvvisazione e sotto stress impreparazione.
3) Trump ha privatizzato qualsiasi iniziativa politica. Dai regali personali che riceve dopo ogni viaggio ai provvedimenti politici è tutto sfacciatamente a vantaggio degli interessi personali suoi e della sua famiglia, su una scala mai vista.
4) Trump tratta tutti e tutto in modo personalistico a seconda di come venga assecondato il suo narcisismo. Non ci sono amici, solo fedelissimi ciechi.
Aspettiamo solo gli avvelenamenti e le tresche, come nella miglior tradizione delle Signorie ed aristocaxxate italiche fra medioevo ed età moderna.
5) ma se scendessero i Visitor da un UFO, dicessero yummy, quanti bei bocconcini umanoidi come dessert, quanto tempo ci metterebbe un Trump a fare un Deal in cui lui si salva e svende l'umanità intera?