"Truffa Covid", manifestazione il 5 settembre a Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,920
Quindi anche se la mascherina servisse a ridurre anche solo il 10% dei contagi è inutile? È chiaro che non è la soluzione al problema, ma se è utile a limitarlo anche se solo in misura ridotta perché non utilizzarla? Veramente non riesco a capire la difficoltà nel dover indossare una mascherina.
Se uno vuole mettersela se la mettesse, ma l'obbligo è da dittatura. Se per te fare una multa da 1000 euro a chi non la mette tipo in Campania è da considerarsi da paese civile, allora alzo le mani.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,477
Esatto, non usiamole le mascherine, a cosa servono ??
A ridurre di xxxmilioni il numero di contagiati forse? :facepalm:
I negozianti che si sono rotti le scatole come pure i clienti che se ne fregano sono appunto uno dei tanti problemi per cui l'umanità farà sempre enorme fatica di fronte alle pandemie, non solo per la cattiveria del virus ma per l'insofferenza egocentica umana, uno dei mali della nostra razza.
Danno fastidio, fanno bestemmiare, fanno caldo, si respira a fatica, è tutto vero verissimo.
Io non le sopporto, ma cosa possiamo fare ?
Quest'autunno pieno di raffreddati che starnutano e tossiscono ovunque, tu ti sentirai sereno ad entrare in un bar pieno di gente messa così senza almeno qualche protezione sul viso, sia da parte loro che da parte tua?
Ma scherziamo spero.

A te il tutta sta vaccata ha fatto malissimo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,961
Eh si vede con la mascherina i grandi risultati che si stanno vedendo. I contagi avvengono per contatto fisico, la museruola è inutile. E chi si bacia tipo i fidanzati, lo fa comunque togliendosi la mascherina. Pure i negozianti dalle mie parti si sono rotti le scatole, ieri ero ad un bar vicino al mare che frequento solitamente due-tre persone sono entrate senza e i titolari non gli hanno detto nulla nonostante l'avviso di obbligo all'entrata. Stessa cosa per me che sono entrato dopo questi qui. Per non parlare dell'altro giorno alla posta. Nessuno può entrare, ma in cambio si fa la fila fuori permettendo assembramenti peggiori :facepalm: . Poi tutti con la mascherina messa male senza naso coperto e pure io ho fatto così, ma perchè a coprirmi il naso anche per 30 secondi io non ce la faccio.

Ormai, almeno qui nel centro-sud Italia, se le mettono solo per paura di qualche vigile che fa la multa, ma se chiedi alla gente, titolari di negozi compresi, se crede che siano efficaci la maggioranza ti risponderebbe che non lo sono affatto.

Fabri ma sei serio ? Dai sei troppo intelligente per scrivere una cosa del genere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,961
Se uno vuole mettersela se la mettesse, ma l'obbligo è da dittatura. Se per te fare una multa da 1000 euro a chi non la mette tipo in Campania è da considerarsi da paese civile, allora alzo le mani.

È una conseguenza, se il popolo è talmente ignorante dal non capire la gravità della situazione è giusto colpirla nel portafoglio.
Devo rischiare IO di prendermi Il Covid perché te non metti la mascherina ? Anche no, grazie.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Bisognerebbe stilare una lista per i posti in ospedale non in base alle fasce di età, ma in base a chi ha rispettato o meno le indicazioni... questi avranno tutti là proststite tra qualche giorno

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

La libertà finisce dove inizia quella di un altro individuo, non indossando la mascherina rischi inconsapevolmente di poter contagiare qualcuno, quel qualcuno magari è anche una persona con problemi di salute o è a contatto con qualcuno che è fortemente a rischio in caso di contagio.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ovvio che si sono rotti le scatole, nella mia regione la Campania hanno chiuso 20.000 negozi. Ma sì dai, prepariamoci alle pandemie. Tu ne parli come di una cosa che dovrebbe normalmente accadere...Gli Italiani si sono rotti, sono stati chiusi in casa per tre mesi e molte aziende sono fallite. È ovvio che qualcuno è arrabbiato e gli girino, anche perchè non mi pare che il governo stia facendo di tutto per tutelarci.

Guarda i negozi hanno iniziato a chiudere , ad esempio, molto prima, a causa di internet e dei supermercati , io ne sono l'esempio, che ho chiuso l'attività dopo più di 30 anni.
Ma nessuno si è scandalizzato così tanto per me, per noi, per leggi selvagge che permettono di costruirti a fianco un ipemercato quando tu casomai stai pagando ancora il mutuo del negozio che ti eri comprato qualche anno prima, per i supermercati che praticano una cattivissima concorrenza sui produttori per abbassare i prezzi (favorendo la manodopera in nero agricola) in modo indegno spesso uccidendo concorrenza piccola che invece viene subbissata di tasse dallo stato.
Ora che ci sono ristoranti e bar in difficoltà , sull'onda dell'emotività si smuove tutta l'opinione pubblica, mentre di fronte c'è un mostro che dovrebbe sensibilizzare molto le persone.
Chiudono attività , mi dispiace, so cosa vuol dire, ma non è che per questo si deve entrare in un bar senza precauzioni eh, ma stiamo scherzando spero.
Tu devi rispettare te stesso e gli altri, è così che una pandemia si può e si deve combattere.

Reaction score
2,436
La libertà finisce dove inizia quella di un altro individuo, non indossando la mascherina rischi inconsapevolmente di poter contagiare qualcuno, quel qualcuno magari è anche una persona con problemi di salute o è a contatto con qualcuno che è fortemente a rischio in caso di contagio.

É anche una questione di rispetto del prossimo.

Non c’é neanche una legge che obblighi L,e persone a lavarsi, ma se su un autobus salisse uno che non si lava da 2 mesi, ci sta che gli altri passeggeri si incavolino e lo buttino giú.

Serve rispetto di chi la pensa diversamente. Se io metto la mascherina non manco di rispettare chi non la vuole mettere. Se invece uno non mette la mascherina non sta rispettando chi chiede rispetto della distanza è delle misure.

Non servirebbe nessun obbligo, basterebbe la normale buona educazione.

Reaction score
9,063
La Campania è le seconda regione italiana per numero di abitanti, la prima insieme alla Lombardia per densità, la seconda per mobilità interna e l’ultima per posti lettoX1000 abitanti.
Dopo la Lombardia, è di gran lunga la Regione più a rischio in caso di seconda ondata pesante. Il caso e le misure di contenimento hanno sostanzialmente risparmiato la Regione, come altre Regioni, dalla prima ondata, ma fossi Campano non sfiderei la sorte.

IlProfessore

Bannato
Reaction score
5
E' da stolti non ammettere che tutta questa situazione sia chiaramente manovrata. E' deprecabile il fatto che vengano consentiti eccessi in funzione della presunta allerta. Aspetto ancora la multa per Salvini per i selfie di maggio. Così come aspetto che sul sito ufficiale spieghino il motivo per il quale hanno annoverato per morti tamite Covid persone con patologie pregresse. I morti effettivi di covid sono stati meno di 350 nell'arco di 9 mesi (compreso dicembre).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto