Eh si vede con la mascherina i grandi risultati che si stanno vedendo. I contagi avvengono per contatto fisico, la museruola è inutile. E chi si bacia tipo i fidanzati, lo fa comunque togliendosi la mascherina. Pure i negozianti dalle mie parti si sono rotti le scatole, ieri ero ad un bar vicino al mare che frequento solitamente due-tre persone sono entrate senza e i titolari non gli hanno detto nulla nonostante l'avviso di obbligo all'entrata. Stessa cosa per me che sono entrato dopo questi qui. Per non parlare dell'altro giorno alla posta. Nessuno può entrare, ma in cambio si fa la fila fuori permettendo assembramenti peggiori

. Poi tutti con la mascherina messa male senza naso coperto e pure io ho fatto così, ma perchè a coprirmi il naso anche per 30 secondi io non ce la faccio.
Ormai, almeno qui nel centro-sud Italia, se le mettono solo per paura di qualche vigile che fa la multa,
ma se chiedi alla gente, titolari di negozi compresi, se crede che siano efficaci la maggioranza ti risponderebbe che non lo sono affatto.