Ma cosa c’entra innamorarsi del calciatore? Tu perché tifi Milan e non Inter? Perché non ti piace l’accostamento del nero con l’azzurro? Se domani tua moglie/fidanzata/ecc va in vacanza per due mesi e ti ritorna con barba, baffi e un pene al posto della vagina continui ad andarci a letto perché è tua moglie?
Sei libero di non credermi ma le mie prime parole dette da quando sono al mondo sono state “schifo Inter” ancor prima di mamma e papà. Questo perché un mio zio tifosissimo de Milan mi ripeteva in continuazione queste due paroline ??
Hai chiesto perché tifo Milan e ti rispondo serenamente, sono di Milano città e nel mio caso mi è stato tramandato dalla famiglia. Tutti milanisti da generazioni.
Non so quanti anni tu abbia ma io, classe 85, ho visto il Milan alzare Champions league e diventare campione del mondo in quella che, forse, è l’età dove con maggior passione vivi il calcio.
Ho amato anche io dei calciatori del Milan ma dopo l’assurdo addio di Sheva ( lo adoravo così tanto da averci chiamato il mio cane con il suo nome ) il mio approccio al calciatore è stato diverso. I colpi ricevuti da Kakà Ibra e Thiago poi hanno fatto il resto.
Ammetto che con Sandro sembrava un altra cosa, con lui sentivo in piccola parte Milanismo di una volta o una sorta di senso di appartenenza. Se anche uno come lui si piega ai sold capisci bene che quanto sto scrivendo non sono poi le parole di un folle dette al vento.
La differenza tra loro e lui? Con loro ci sono stato male anni, con lui 24h. E questo perché il calcio, ma soprattutto i calciatori, è cambiato.
Ognuno è libero di vivere il calcio come meglio crede, io di delusioni ne ho avute già troppe per disperarmi per la vendita di un giocatore del Milan.