Tonali: visite in 24-48h. 70+10 mln al Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
710
I fatti dicono che era dell'Inter e aspettò noi.
Poi se non ti piace Tonali va bene,ma non deformiamo la realtà:Tonali è stato venduto in primis,poi ovviamente lui si è adeguato.
Stesso discorso di Kakà,identico identico.
Non c'è un 2000 così forte prendibile in giro
Io personalmente la vedo in un altro modo.

Se voleva restare al Milan lo faceva, sono sempre i calciatori a determinare la conclusione di una trattativa.

Ma magari si è ‘adeguato’ all’idea di guadagnare 10mln di euro a stagione, chissà ??‍♂️.

Reaction score
9,003
Sei libero di non credermi ma le mie prime parole dette da quando sono al mondo sono state “schifo Inter” ancor prima di mamma e papà. Questo perché un mio zio tifosissimo de Milan mi ripeteva in continuazione queste due paroline ??

Hai chiesto perché tifo Milan e ti rispondo serenamente, sono di Milano città e nel mio caso mi è stato tramandato dalla famiglia. Tutti milanisti da generazioni.

Non so quanti anni tu abbia ma io, classe 85, ho visto il Milan alzare Champions league e diventare campione del mondo in quella che, forse, è l’età dove con maggior passione vivi il calcio.

Ho amato anche io dei calciatori del Milan ma dopo l’assurdo addio di Sheva ( lo adoravo così tanto da averci chiamato il mio cane con il suo nome ) il mio approccio al calciatore è stato diverso. I colpi ricevuti da Kakà Ibra e Thiago poi hanno fatto il resto.

Ammetto che con Sandro sembrava un altra cosa, con lui sentivo in piccola parte Milanismo di una volta o una sorta di senso di appartenenza. Se anche uno come lui si piega ai sold capisci bene che quanto sto scrivendo non sono poi le parole di un folle dette al vento.

La differenza tra loro e lui? Con loro ci sono stato male anni, con lui 24h. E questo perché il calcio, ma soprattutto i calciatori, è cambiato.

Ognuno è libero di vivere il calcio come meglio crede, io di delusioni ne ho avute già troppe per disperarmi per la vendita di un giocatore del Milan.
Anche io sono dell’85 e anche io ho smesso di affezionarmi ai singoli da dopo la cessione di Sheva. Infatti non è che mi stia disperando, eh. Sto solo dicendo che a me questo modo di gestire il club non piace. E non è vero che “ormai è così” perché altri club hanno tutt’altro atteggiamento verso la storia, le bandiere, i simboli e i tifosi.
Che ti devo dire… Starò diventando vecchio ma proprio non mi riconosco in questa nuova filosofia.
Visto che hai la mia età, probabilmente anche tu sarai cresciuto guardando i Simpson dopo pranzo. Se sì, ricorderai sicuramente l’episodio di Lisa coach di baseball con il suo pc, le sue statistiche, i suoi calcoli della probabilità. E poi Bart, che se ne strafega e prova la giocata fuori dagli schemi. La partita poi la perdono, ma l’emozione dell’azione geniale… Ecco, io sto con Bart e non posso che prendere le distanze da Lisa/Cardinale. (tra l’altro Lisa alla fine capì ed approvò il gesto di Bart, Cardinale dubito lo farebbe).

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Se ci credi tu....
Magari sul forum sono tutti dei grandi esperti di calcio, ma ricordo i commenti sul forum ai tempi, la maggior parte non voleva neanche riscattare Tonali dopo il primo anno.
Per me abbiam perso un buon giocatore e null'altro, che tra l'altro andrà a guadagnare il doppio del giocatore più pagato in rosa che abbiamo, non mi sembra che si sia sacrificato in una maniera tale da essere considerato un martire come sto leggendo.
Buon per lui, non lo critico affatto, anzi ha fatto bene e ha colto la palla al balzo.
Molti addirittura vogliono abbandonare il Milan e smettere di seguire il calcio, come se tifassero l'AC Tonali o l'AC Maldini, sarà stucchevole ciò che dico ma per me c'è solo la maglia, i giocatori sono solo uno strumento con cui raggiungere dei risultati, quindi se mi spendono quei soldi per rinforzare la squadra me ne sbatto di Tonali o chiunque altro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,147
Magari sul forum sono tutti dei grandi esperti di calcio, ma ricordo i commenti sul forum ai tempi, la maggior parte non voleva neanche riscattare Tonali dopo il primo anno.
Per me abbiam perso un buon giocatore e null'altro, che tra l'altro andrà a guadagnare il doppio del giocatore più pagato in rosa che abbiamo, non mi sembra che si sia sacrificato in una maniera tale da essere considerato un martire come sto leggendo.
Buon per lui, non lo critico affatto, anzi ha fatto bene e ha colto la palla al balzo.
Molti addirittura vogliono abbandonare il Milan e smettere di seguire il calcio, come se tifassero l'AC Tonali o l'AC Maldini, sarà stucchevole ciò che dico ma per me c'è solo la maglia, i giocatori sono solo uno strumento con cui raggiungere dei risultati, quindi se mi spendono quei soldi per rinforzare la squadra me ne sbatto di Tonali o chiunque altro.
This.

Ultima modifica:

Marcex7

Member
Reaction score
552
Io personalmente la vedo in un altro modo.

Se voleva restare al Milan lo faceva, sono sempre i calciatori a determinare la conclusione di una trattativa.

Ma magari si è ‘adeguato’ all’idea di guadagnare 10mln di euro a stagione, chissà ??‍♂️.
Secondo me è andata in un altro modo ancora:
Furlani ha chiamato Sandro e gli ha detto"Guarda a noi 80mln non servono.Quindi per noi puoi restare.Mai e poi mai ti metteremo "pressione" per andare via.Queste cose non si fanno,con chi credi parlare?Ti ripeto Sandro,a noi 80mln non servono

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ora siamo nella fase del prendersela con il giocatore. Sempre tutto uguale, non si impara mai.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,830
LEGGERE

Stylox10

Well-known member
Reaction score
710
Anche io sono dell’85 e anche io ho smesso di affezionarmi ai singoli da dopo la cessione di Sheva. Infatti non è che mi stia disperando, eh. Sto solo dicendo che a me questo modo di gestire il club non piace. E non è vero che “ormai è così” perché altri club hanno tutt’altro atteggiamento verso la storia, le bandiere, i simboli e i tifosi.
Che ti devo dire… Starò diventando vecchio ma proprio non mi riconosco in questa nuova filosofia.
Visto che hai la mia età, probabilmente anche tu sarai cresciuto guardando i Simpson dopo pranzo. Se sì, ricorderai sicuramente l’episodio di Lisa coach di baseball con il suo pc, le sue statistiche, i suoi calcoli della probabilità. E poi Bart, che se ne strafega e prova la giocata fuori dagli schemi. La partita poi la perdono, ma l’emozione dell’azione geniale… Ecco, io sto con Bart e non posso che prendere le distanze da Lisa/Cardinale. (tra l’altro Lisa alla fine capì ed approvò il gesto di Bart, Cardinale dubito lo farebbe).
Sono cresciuto guardando i Simpson e in realtà lo faccio tutt’ora ?
L’episodio che menzioni lo ricordo bene (anche i messaggi in codice di M.Burns ?) e ho capito cosa intendi e lo rispetto perché anche a me piacerebbe vedere il mondo del calcio così come lo descrivi. Purtroppo però la realtà che abbiamo di fronte tutti i giorni è un altra, è cinica e senza scrupoli. Mossa dai soldi e da poco altro.
Solo per curiosità, mi fai l’esempio di altri club italiani che non hanno venduto giocatori con offerte da 80 mln per il club e 10 per il calciatore? Anche qualcosa che ci vada vicino almeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto