Tonali: ulteriori passi avanti del Milan. Inter ancora in corsa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Poi accade che Tonali non viene, Bennacer quando salta una partita non ha una riserva, si fa quinti e qui "Se prendavamo Tonali sopperivamo alle partite non giocate da Bennacer per i troppi gialli! Avevamo tre competizioni e non si è pensato a riserve che non facessero rimpiangere l'assenza dei titolari" cose già viste e lette.

Oppure.. poi accade che arriva Tonali e giochi con Conti/Calabria e Castillejo/Saele tutta la stagione, o si fa male Kjaer e giochi con Musacchio (tenendo Tonali/Bennacer in panchina) e arrivi sesto.
Sono punti di vista, magari hai ragione tu.

Reaction score
14,301
Son comunque 10 milioni (la cifra di cui si parla per il prestito) secchi da piazzare a bilancio più l'eventuale ingaggio che comunque sarà intorno ai 3,5-4 lordi. Krunic bisogna cederlo, vedremo se riusciranno.

Sia chiaro, io non voglio dire che Tonali non sia buono e che non va preso, ho solo paura che investiamo da una parte per lasciare scoperta la squadra altrove.

ingaggio parlavano di 3 netti.

io penso, leggendo la maggior parte dei post deliranti, che se torna berlusconi e ci porta uno da 80M tutti volano alle urne a votarlo il giorno dopo. logica zero.

Reaction score
14,301
Comunque pare che Cellino abbia aperto al prestito con diritto di riscatto, leggo su twitter un certo Loris Marinelli (giornalista sportivo che aveva annunciato il sorpasso del Milan sull'Inter) che lo conferma, affare si potrebbe chiudere lunedì, quindi trattativa lampo e Inter semplicemente non più interessata.. vediamo.
Finisse così sarebbe un capolavoro, 10 di prestito oneroso ripagati con la cessione del bosgnacco e diritto di riscatto a cifre consone, abbordabili, col cash rimasto ci sarebbe tutto lo spazio per puntare Chiesa..

ma di quale cash parli? qui siamo alla follia credimi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,592
Oppure.. poi accade che arriva Tonali e giochi con Conti/Calabria e Castillejo/Saele tutta la stagione, o si fa male Kjaer e giochi con Musacchio (tenendo Tonali/Bennacer in panchina) e arrivi sesto.

Io so solo che Benaccer non è attualmente numericamente coperto come non lo è Kessie se non arrivasse Bakayoko.

Calabria e Conti non piaceranno ma sono due terzini e numericamente siamo coperti, così come siamo coperti per Castillejo con Saele e se arrivasse Diaz anche con Chala.

Il punto è: ci sono tre competizioni e se non arriva una riserva di Bennacer lui dovrò giocarsele TUTTE, ogni tre giorni perché non hai in altro CC di impostazione, se arrivasse Tonali se devi giocare cotro il Tottenham e poi contro lo Spezia, uno gioca contro il Tottenham in EL l'altro contro lo Spezia come faranno Calabria e Conti oppure Saele se uno dei due non dovesse esserci. Poi possono piacere, e ti do ragione ma numericamente Bannacer e Kessie non sono coperti perché Pobega è tutto da scoprire in serie A.

Se credi che il Milan spenda soldi per Aurier avendo già due terzini destri + Saele adattabile hai fatto male i conti.

Reaction score
14,301
Per quanto riguarda Bennacer penso che nei cartellini gialli ci sia stata un inversione di tendenza dello stesso. Pensare che prendano Tonali perché Bennacer si pensa possa aver quel trend anche quest' anno non mi pare concettualmente giusto.

anche quanto per squalifica salta 2-3 partite all'anno. cioè è un ragionamento assurdo quello dei cartellini gialli.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,592
anche quanto per squalifica salta 2-3 partite all'anno. cioè è un ragionamento assurdo quello dei cartellini gialli.

Pensa se saltasse per squalifica:

Milan-Juve
Milan-Inter
Milan-Lazio

tre partite all'anno senza una riserva di Bennacer e con un Krunic adattato.

Va bene non serve Tonali. Ma non scrivete se per una botta deve stare fermo due settimane e saltare 4 partite (due di Campionato e due di EL) "Eeeh se avessimo preso Tonali quando potevamo ora non giocavamo con Krunic o Baka in regia! Società inadeguata!" perché così scriverete.

Reaction score
14,301
Io so solo che Benaccer non è attualmente numericamente coperto come non lo è Kessie se non arrivasse Bakayoko.

Calabria e Conti non piaceranno ma sono due terzini e numericamente siamo coperti, così come siamo coperti per Castillejo con Saele e se arrivasse Diaz anche con Chala.

Il punto è: ci sono tre competizioni e se non arriva una riserva di Bennacer lui dovrò giocarsele TUTTE, ogni tre giorni perché non hai in altro CC di impostazione, se arrivasse Tonali se devi giocare cotro il Tottenham e poi contro lo Spezia, uno gioca contro il Tottenham in EL l'altro contro lo Spezia come faranno Calabria e Conti oppure Saele se uno dei due non dovesse esserci. Poi possono piacere, e ti do ragione ma numericamente Bannacer e Kessie non sono coperti perché Pobega è tutto da scoprire in serie A.

Se credi che il Milan spenda soldi per Aurier avendo già due terzini destri + Saele adattabile hai fatto male i conti.

baka e kessie possono giocare insieme alla grande. era questa la mossa intelligente di prendere baka. sistemavi 2 ruoli.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,032

O magari, a fine mercato, avrà semplicemente ragione Paolo, il quale sarà stato bravo a coprire tutti i buchi (in campo e in panchina)
Fiducia e pazienza. Le valutazioni si fanno alla fine.
Già solo fino a due giorni fa nemmeno il più ottimista qui dentro pensava potessimo provare a insidiare l'Inter per Tonali.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
ma di quale cash parli? qui siamo alla follia credimi.

Seguendo questo ragionamento abbiamo gli stessi soldi di una squadra di Serie B.
Fatico a crederci, se per Tonali la spuntano con un ddr allora qualcosa del "tesorettoh" è rimasto, altrimenti non avrebbero dato 7 l'anno a Ibra senza rassicurarlo di poter poi migliorare la squadra, non lo riscattavano e via.
Devi capire che Donnarumma non lo convincerà la madonna del santo spirito, a metà stagione se ti presenti con una squadra lontana anni luce dal quarto posto poi fai solo la figura del pirla davanti a Raiola che ti ha già spennato per bene.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871

Lo do per scontato ma lo preciso perchè non si sa mai.. In qualunque altro momento storico farei i salti di gioia per l'arrivo di Tonali.
Solamente credo che oggi non abbia senso avere voto 9 a centrocampo e voto 5 in minimo altri due reparti.
La copertura numerica lascia il tempo che trova secondo me nel momento in cui le caselline sono coperte da Conti e Calabria e considerando Castillejo/Saele (voglio bene a Samu perchè è uno che si sbatte); significa avere una lacuna enorme su tutta la catena di destra che determina grossi problemi in tutta la manovra. Ha un peso diverso rispetto ad avere un eccellente ricambio in panchina.
E' l'investimento che non mi convince, non il giocatore.
Come panchinaro quest'anno si può tranquillamente puntare ad un altro prestito.

A meno che non ci siano manovre attorno a Bennacer: a quel punto Tonali diventa doveroso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto