Tonali: rinnovo a 4 mln fino al 2028

Reaction score
12,521
Come riportato da Mediaset, per Tonali si pensa ad un rinnovo fino al 2028 a 4 mln bonus inclusi
Il potere contrattuale è come il profumo dell' arrosto la domenica.

Non son pochi 3,5 + bonus ( o simile), ma nemmeno troppi calcolando che si vincola praticamente fino a 27/28 anni

Reaction score
2,436
Non ho detto che non merita un rinnovo ma se fossero vere e ne dubito, attenzione a quelle cifre, si creerebbe un effetto domino sul resto della rosa. 4 mln netti sono 8 lordi all'anno!
Penso che l'idea sia un pò l'opposto.

1) Noi vogliamo andare avanti con uno zoccolo consolidato per anni, niente player trading, ma giocatori che restano da noi 10 anni
2) Noi paghiamo il giusto, se dimostrate, anche se non siamo costretti dal mercato, ve lo riconosciamo,
3) Allo stesso tempo, non siamo disposti a darvi di più di quanto meritate perchè costretti dal mercato, se decidete di stare in questo gruppo, con questa filosofia, bene, se cercate solo dove potete guadagnare 1 milione in più non è il Milan casa vostra (vedi Kessie).
4) Si cresce insieme, se voi crescete, la società cresce e gli ingaggi crescono, se voi non crescete, la società rimane ferma e anche gli ingaggi. Condivisione degli obbiettivi.

Ci può stare.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Come riportato da Mediaset, per Tonali si pensa ad un rinnovo fino al 2028 a 4 mln bonus inclusi
Dei geni, non abbiamo i soldi per rinnovare Leao ma andiamo ad alzare a 4 milioni un giocatore che abbiamo preso l'anno scorso.
Per carità, Tonali è il primo a meritarsi un aumento (lui che si era abbassato l'ingaggio), ma poi non mi vengano a dire che non sono riusciti a soddisfare le richieste di Leao

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Sandrino è un giocatore speciale, milanista come noi, ci darà grandi gioie e per tanti anni.

Alla fine chi accetta di stare dentro il tetto fissato per gli ingaggi rinnova.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Penso che l'idea sia un pò l'opposto.

1) Noi vogliamo andare avanti con uno zoccolo consolidato per anni, niente player trading, ma giocatori che restano da noi 10 anni
2) Noi paghiamo il giusto, se dimostrate, anche se non siamo costretti dal mercato, ve lo riconosciamo,
3) Allo stesso tempo, non siamo disposti a darvi di più di quanto meritate perchè costretti dal mercato, se decidete di stare in questo gruppo, con questa filosofia, bene, se cercate solo dove potete guadagnare 1 milione in più non è il Milan casa vostra (vedi Kessie).
4) Si cresce insieme, se voi crescete, la società cresce e gli ingaggi crescono, se voi non crescete, la società rimane ferma e anche gli ingaggi. Condivisione degli obbiettivi.

Ci può stare.
Lo dico da tempo, la nostra linea è esattamente quella che hai scritto.

Al momento è stato fissato un tetto intorno ai 4 forse 5 massimo massimo. Chi accetta di starci non ha alcun problema. Chi vuole di piu se ne va.

Stagione dopo stagione penso che il tetto verrà alzato in base all'andamento dei ricavi e di conseguenza rivisti i contratti (anche quelli lontani dalla scadenza come Sandrino).

La verità dei fatti è che noi non siamo interessati al player trading, a costo di perdere i giocatori a zero. Ormai questa cosa che noi vogliamo vendere i giocatori sta diventando una favola (o una paranoia a seconda dei casi).

E' anche evidente che laddove si presentino con giochini strani dei procuratori da noi trovano la porta sbarrata.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Dei geni, non abbiamo i soldi per rinnovare Leao ma andiamo ad alzare a 4 milioni un giocatore che abbiamo preso l'anno scorso.
Per carità, Tonali è il primo a meritarsi un aumento (lui che si era abbassato l'ingaggio), ma poi non mi vengano a dire che non sono riusciti a soddisfare le richieste di Leao
perché non ti va bene scusa? Lasciando perdere i giornali e qualcuno qua dentro, la dirigenza del milan ha mai detto che non ci sono soldi?

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
perché non ti va bene scusa? Lasciando perdere i giornali e qualcuno qua dentro, la dirigenza del milan ha mai detto che non ci sono soldi?
Non ho detto che non mi va bene.
Non mi va bene se Leao chiede 7 e noi offriamo 5 e non si chiude, ma allo stesso tempo si rinnova Tonali da 2 (cifra a caso) a 4.
Quando si può risparmiare e aspettare (caso di Tonali) si rinnova subito, quando bisogna rinnovare perché il tempo stringe (Kessie, Leao, Bennacer) non lo si fa

numero 3

Member
Reaction score
2,152
Mi sembra giusto per dare il segnale a tutti che si vuole creare un gruppo di ragazzi validi e che amano il Milan magari non ci riusciremo ma il progetto è valido.
Si parte da Capitan Futuro e vediamo chi si accoda, il contratto magari verrà siglato appena si può ( gennaio?)
Tra l'altro avevo letto da qualche parte ( anni fa cmq) che il Paolo Maldini giocatore ha sempre preso l 'equivalente di 5 milioni di euro ( prima credo 10 milioni in lire ) per tutta la carriera , quindi non è mai stato il più pagato della rosa..
A voi risulta?

Alto