Tonali al Newcastle. Ufficiale:"Speriamo sia arrivederci":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,159
la società fa schifo a prescindere. Tonali può trovare tutti gli accordi che vuole, con un contratto di 5 anni senza il beneplacito della società non si muove

Questa é una sciocchezza, perche allora devi vederlo anche d altro lato, significa anche che Tonali senza la sua volonta non se ne poteva andare, quindi vedi bene che é stata anche sua volonta andarsene. Ed é proprio quello che penso io, sicuramente la societa aveva la volonta di venderlo, ma bisogna anche capire che era anche sua volonta andarsene, senno sarebbe rimasto, magari anche a malincuore o quello che é ma sempre una scelta di soldi é stata fatta, da parte di club e di giocatore.
Quindi se tutte e due le parti si sono mosse, con la stessa volonta e la stessa motivazione, schifare solo la società, per me, non ha senso.
Sinceramente io capisco tutte le parti in gioco, sono molto piu neutrale sulla cosa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
Per l'ennesima volta: dovete commentare solo le fonti che riportiamo noi. Di Tweet e monnezza varia non ce ne frega nulla.

Reaction score
3,028
Questa é una sciocchezza, perche allora devi vederlo anche d altro lato, significa anche che Tonali senza la sua volonta non se ne poteva andare, quindi vedi bene che é stata anche sua volonta andarsene. Ed é proprio quello che penso io, sicuramente la societa aveva la volonta di venderlo, ma bisogna anche capire che era anche sua volonta andarsene, senno sarebbe rimasto, magari anche a malincuore o quello che é ma sempre una scelta di soldi é stata fatta, da parte di club e di giocatore.
Quindi se tutte e due le parti si sono mosse, con la stessa volonta e la stessa motivazione, schifare solo la società, per me, non ha senso.
Sinceramente io capisco tutte le parti in gioco, sono molto piu neutrale sulla cosa.
ho spiegato bene in un mio messaggio sopra. Non saprei spiegarlo di nuovo meglio.
A me di schifare tonali non interessa, ormai non è un giocatore del Milan .
Mi interessa solo qual è la linea di gestione societaria, non attribuire le responsabilità.

Ultima modifica:
Reaction score
12,493
Eppure è cosi semplice ragazzi!

Tonali non voleva andarsene, e la società non avrebbe voluto venderlo.

PURTROPPO, per il Milan e per lui stesso è arrivata un' offerta che non si poteva rifiutare.

O meglio, tutto si puo' fare ovviamente, ma ci siamo capiti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,546
Eppure è cosi semplice ragazzi!

Tonali non voleva andarsene, e la società non avrebbe voluto venderlo.

PURTROPPO, per il Milan e per lui stesso è arrivata un' offerta che non si poteva rifiutare.

O meglio, tutto si puo' fare ovviamente, ma ci siamo capiti.
Ma dove sta scritto che non si poteva rifiutare? Che siamo, una società indebitata che è costretta a vendere? Non mi pare, quindi il ragionamento non lo condivido. Il Milan semmai deve fare diversi acquisti e, per evitare di andare a toccare denari che Cardinale si vuole intascare in qualche maniera per vie traverse, hanno pensato di vendere Tonali per riempire le falle della rosa.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,489
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC.

Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Il saluto di Tonali:"Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan.

Tonali sul sito del Newcastle:"Prima di tutto voglio ringraziare il Newcastle United perché mi sta dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James' Park, non vedo l'ora di sentire il calore dei tifosi".
Quindi oggi annuncio di Tonali del Newcastle e i nostri eroi sono ancora fermi all'acquisto di Loftus Cheek fatto da Maldini.
In pratica hanno preso solo Romero.
E mancano 6 giorni al ritiro.
Continuate così, grandi...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Quindi oggi annuncio di Tonali del Newcastle e i nostri eroi sono ancora fermi all'acquisto di Loftus Cheek fatto da Maldini.
In pratica hanno preso solo Romero.
E mancano 6 giorni al ritiro.
Continuate così, grandi...
Penso che nessuna squadra al mondo abbia la squadra al completo il giorno stesso del ritiro.
Tra l'altro se dovessimo accontentare tutte le richieste delle altre squadre già ai primi di Luglio, al massimo potremmo permetterci 2 o 3 acquisti visto che tutti sparano cifre ridicole al momento.
Per me l'importante è che a fine mercato abbiamo una squadra competitiva.
Penso che l'ultima cosa da fare ora sia di acquistare a casaccio spendendo una barca di soldi solo per far contenti i tifosi e far numero come successe ai tempi di Fassone.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,489
Penso che nessuna squadra al mondo abbia la squadra al completo il giorno stesso del ritiro.
Tra l'altro se dovessimo accontentare tutte le richieste delle altre squadre già ai primi di Luglio, al massimo potremmo permetterci 2 o 3 acquisti visto che tutti sparano cifre ridicole al momento.
Per me l'importante è che a fine mercato abbiamo una squadra competitiva.
Penso che l'ultima cosa da fare ora sia di acquistare a casaccio spendendo una barca di soldi solo per far contenti i tifosi e far numero come successe ai tempi di Fassone.
Beh quest'anno siamo senza l'intero centrocampo (perché secondo me è rotto pure Krunic) e si parla di cambiare modulo, direi che invece sarebbe decisamente meglio avere tutti i nuovi centrocampisti già al ritiro. Anche perché i giocatori che vuoi prendere li hai individuati, i soldi li hai, tirali fuori ora.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,505
Ah perchè li vale?
Il fatto che non valga 70 milioni non vuol dire che sia scarso comunque, per me è un buon giocatore dai 30 massimo 35 milioni che ha fatto bene una stagione su 3, e la sua cessione non mi fa stracciare le vesti dalla disperazione, a patto che venga rimpiazzato adeguatamente.
Francamente preferisco intascare 70 milioni che perdere asset a zero come di consueto negli anni passati.

Se ragioni in modo così matematicamente freddo, francamente trovo difficile riuscire a trovare sentimento nel tifo per una squadra.

Sandro rappresentava il senso di appartenenza, nel suo aspetto al momento migliore. Non mi sembra di rintracciare altri giocatori che si sono così dichiarati. Ti rammento che si è ridotto lo stipendio ai tempi.

La squadra è fatta da uomini, non figurine interscambiabili.

Poi sono opinioni personali, ed ognuno la vive come vuole, mica voglio che ti stracci le vesti per Tonali. Ma a me sembra un attimo poco umano sdoganare questo episodio in modo così sbrigativo, anche perché non è chiaro se a Sandro hanno imposto un aut-aut, e non ne rimarrei meravigliato, anzi.

Se non costruiamo uno zoccolo duro di giocatori che tengono alla maglia, poi non ci lamentiamo se diventiamo un porto di mare, meta di scarsoni, visto quanto mettiamo sul piatto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,828
Per l'ennesima volta: dovete commentare solo le fonti che riportiamo noi. Di Tweet e monnezza varia non ce ne frega nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto