Tonali al Newcastle. Ufficiale:"Speriamo sia arrivederci":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,159
Che servissero le firme, e quindi la volontà, di Tonali e Milan è un’ovvietà. La vera questione è: se il Milan avesse rifiutato, Tonali avrebbe avuto i famosi “mal di pancia” e, se non accontentato, avrebbe volontariamente giocato da schifo? Se la risposta è no, la responsabilità è al 100% della società.

Questa cosa non ha senso, la responsabilità é comune, se la si vuole dare, perchè non esiste responsabilità, esistono due parti (piu newcastle), che si sono accordate comunemente per la cessione. Se il milan non trovava l accordo e Tonali continuava a giocare, se lo avesse fatto male di proposito, sarebbe stato un caso grave, non normalita, neanche Kessie senza accordo ha giocato male di proposito in tutta una stagione. Non esiste fare di un caso patologico un esempio per giustificare qualcosa. Allora secondo il tuo ragionamento se era Tonali a non trovare l accordo il milan non lo doveva piu pagare? Non esiste, se non si trova l accordo, anche considerato che pare sia stato proprio lo stesso Riso a trovare l accordo per primo, il club continua a pagare e il giocatore a giocare, e nessuno fa piu o meno di quello che deve fare o deve essere lodato o meno.
La responsabilita non é della societa in nessun caso, é al 50% di entrambe le parti, allo stesso esatto modo forma e misura, c era un contratto e se una delle parti non voleva la cessione, la cessione non si faceva, quindi allo stesso esatto modo se Tonali non voleva andarsene, non se ne andava, e se il milan non voleva mandarlo via, lo teneva. Invece si vuole trovare una parte per forza con maggiore 'colpa', il che é assolutamente fuori dal vero.

Reaction score
1,159
ho spiegato bene in un mio messaggio sopra. Non saprei spiegarlo di nuovo meglio.
A me di schifare tonali non interessa, ormai non è un giocatore del Milan .
Mi interessa solo qual è la linea di gestione societaria, non attribuire le responsabilità.

Neanche a me interessa schifare Tonali, ma perche dovrei schifarlo, io tifoso del milan da sempre, se giocassi nel milan a 3-4, viene qualcuno e me ne offre 10, io ci vado senza neanche pensarci, soprattutto se so di non essere Iniesta.
Non esiste nessuno da schifare ne da responsabilizzare, o tutt altro, entrambi vanno responsabilizzati allo stesso modo, ma non ci sta da farne i drammi psichici che sento...

Reaction score
3,028
Neanche a me interessa schifare Tonali, ma perche dovrei schifarlo, io tifoso del milan da sempre, se giocassi nel milan a 3-4, viene qualcuno e me ne offre 10, io ci vado senza neanche pensarci, soprattutto se so di non essere Iniesta.
Non esiste nessuno da schifare ne da responsabilizzare, o tutt altro, entrambi vanno responsabilizzati allo stesso modo, ma non ci sta da farne i drammi psichici che sento...
Non sono d'accordo. La cessione di Tonali è il primo drastico segnale dell'inversione di rotta nella gestione dirigenziale inaugurata con la defenestrazione di Maldini, che di certo non avrebbe ceduto Tonali a cuor leggero. Il cambio di rotta è il preludio alla cessione di Tonali e ad altre cessioni future. E' un mio diritto di tifoso (ormai ex) pagante disapprovare questo modus operandi. Per me questo è più importante che stabilire quale sia il grado del concorso di responsabilità di Tonali nell'operazione, cosa che non mi interessa visto che non è più un nostro giocatore.

Reaction score
1,159
Non sono d'accordo. La cessione di Tonali è il primo drastico segnale dell'inversione di rotta nella gestione dirigenziale inaugurata con la defenestrazione di Maldini, che di certo non avrebbe ceduto Tonali a cuor leggero. Il cambio di rotta è il preludio alla cessione di Tonali e ad altre cessioni future. E' un mio diritto di tifoso (ormai ex) pagante disapprovare questo modus operandi. Per me questo è più importante che stabilire quale sia il grado del concorso di responsabilità di Tonali nell'operazione, cosa che non mi interessa visto che non è più un nostro giocatore.

Diritto all opinione, ad approvare o meno, certamente, parliamo sempre di opinioni personali, non di verita assolute, e non ci piove, parlare del se c era, se ci stava uno o l altro, cosa sarebbe successo, pero non é piu nel campo dell opinioni, é della fantasia, se c era Maldini vendeva Tonali? Impossibile dirlo.
Per me la direzione societaria non é cambiate, é sempre stata questa, e il potere decisionale di Maldini ritengo sia stato sempre molto modesto, prima volevamo vincere e spendere (o anche solo vincere) e ora andato via Maldini no? Non credo, la direzione societaria é stata sempre quella di essere modesti, se non mediocri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto