Tonali al Newcastle. Ufficiale:"Speriamo sia arrivederci":

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,906
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC.

Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Il saluto di Tonali:"Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan.

Tonali sul sito del Newcastle:"Prima di tutto voglio ringraziare il Newcastle United perché mi sta dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James' Park, non vedo l'ora di sentire il calore dei tifosi".
Grazie al tuo sacrificio, Cardioanale domani potrà ancora trovare del cibo caldo sulla tavola.

In bocca al lupo Sandrino, farò il tifo per te. Fatti valere nel campionato migliore e più competitivo del Mondo. E grazie per la gioia decisiva del 24/04/2022.

Reaction score
12,493
Ma dove sta scritto che non si poteva rifiutare? Che siamo, una società indebitata che è costretta a vendere? Non mi pare, quindi il ragionamento non lo condivido. Il Milan semmai deve fare diversi acquisti e, per evitare di andare a toccare denari che Cardinale si vuole intascare in qualche maniera per vie traverse, hanno pensato di vendere Tonali per riempire le falle della rosa.

Ma che vuol dire.

Se arriva un' offerta folle e non sei ricco, la accetti.
Anche se non sei strozzato dai debiti.

Penso sia evidente che non abbiamo un proprietà che caca soldi dal sedere, altrimenti non avrebbero comprato il Milan con soldi prestati.
Ovvio avrebbe accettato un' offerta fuori logica.

Cosi come Tonali, non poteva non accettare.

C'è poco da girarci intorno.

non è che son contento sia andato Tonali, anzi, è un dramma sportivo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,546
Ma che vuol dire.

Se arriva un' offerta folle e non sei ricco, la accetti.
Anche se non sei strozzato dai debiti.

Penso sia evidente che non abbiamo un proprietà che caca soldi dal sedere, altrimenti non avrebbero comprato il Milan con soldi prestati.
Ovvio avrebbe accettato un' offerta fuori logica.

Cosi come Tonali, non poteva non accettare.

C'è poco da girarci intorno.

non è che son contento sia andato Tonali, anzi, è un dramma sportivo.
L'Inter ha rifiutato per Barella, con i debiti fino al collo. Sta cercando di cedere i giocatori più avanti con gli anni, come Brozovic. Noi invece abbiamo una proprietà che con i conti a posto vende il migliore centrocampista della rosa depauperando e distruggendo un intero reparto pur di incassare e intascarsi il malloppo. Noi abbiamo una proprietà che deve speculare e intascarsi gli utili. E fessi i tifosi che ancora vanno appresso a questa proprietà sottoscrivendo abbonamenti e pagando per le pay TV e streaming.

Reaction score
12,493
L'Inter ha rifiutato per Barella, con i debiti fino al collo. Sta cercando di cedere i giocatori più avanti con gli anni, come Brozovic. Noi invece abbiamo una proprietà che con i conti a posto vende il migliore centrocampista della rosa depauperando e distruggendo un intero reparto pur di incassare e intascarsi il malloppo. Noi abbiamo una proprietà che deve speculare e intascarsi gli utili. E fessi i tifosi che ancora vanno appresso a questa proprietà sottoscrivendo abbonamenti e pagando per le pay TV e streaming.

Magari a Barella di passare da 6 a 8 non importava nulla.

Poi Barella al momento è di un' altra categoria.

Reaction score
5,749
Dieci, cento, mille milioni di like.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,648

Dopo varie ricostruzioni iniziali ormai lo hanno detto molti addetti ai lavori, l'offerta pe Barella non c'è mai stata. Il NewCastle è venuto per Tonali e basta.

Sono piuttosto convinto che avessero offerto per Barella 80 mln l'avrebbero portato in spalla ed il giorno dopo con quei soldi avrebbero chiuso Frattesi e Savic.

Noi aimè quei famosi 80 li stiamo spendendo in giocatorini.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Se ragioni in modo così matematicamente freddo, francamente trovo difficile riuscire a trovare sentimento nel tifo per una squadra.

Sandro rappresentava il senso di appartenenza, nel suo aspetto al momento migliore. Non mi sembra di rintracciare altri giocatori che si sono così dichiarati. Ti rammento che si è ridotto lo stipendio ai tempi.

La squadra è fatta da uomini, non figurine interscambiabili.

Poi sono opinioni personali, ed ognuno la vive come vuole, mica voglio che ti stracci le vesti per Tonali. Ma a me sembra un attimo poco umano sdoganare questo episodio in modo così sbrigativo, anche perché non è chiaro se a Sandro hanno imposto un aut-aut, e non ne rimarrei meravigliato, anzi.

Se non costruiamo uno zoccolo duro di giocatori che tengono alla maglia, poi non ci lamentiamo se diventiamo un porto di mare, meta di scarsoni, visto quanto mettiamo sul piatto.
Come detto le bandiere per me non esistono, i giocatori sono per lo più dei mercenari che si vendono pure le loro mogli per un paio di milioni in più.
Per me Tonali non è stato affatto minacciato, è stato un accordo fatto in due sia dal Milan sia dal giocatore, andrà a guadagnare il doppio del giocatore più pagato in rosa del Milan, ma non sono un idiota che per questo lo critica, anzi io avrei fatto lo stesso.
Per me i giocatori sono dei mezzi con cui fare risultati, possono vendere anche tutta la rosa ma se la squadra è più forte di prima allora per me va bene lo stesso, l'importante è che sia il Milan ad alzare trofei.
Questo atteggiamento distaccato l'ho adottato dopo le cessioni di Sheva e soprattutto di Kaka, di Tonali mi interessa il giusto francamente.
Anche Calabria si è dichiarato milanista ma viene lo stesso insultato da mezzo forum, l'Inter ha vinto uno scudetto con Conte che è un gobbo dichiarato ed insultato da tutti, ma dopo che gli ha portato a casa uno scudetto e una finale di EL lo hanno implorato a rimanere.

Reaction score
9,003
Questa é una sciocchezza, perche allora devi vederlo anche d altro lato, significa anche che Tonali senza la sua volonta non se ne poteva andare, quindi vedi bene che é stata anche sua volonta andarsene. Ed é proprio quello che penso io, sicuramente la societa aveva la volonta di venderlo, ma bisogna anche capire che era anche sua volonta andarsene, senno sarebbe rimasto, magari anche a malincuore o quello che é ma sempre una scelta di soldi é stata fatta, da parte di club e di giocatore.
Quindi se tutte e due le parti si sono mosse, con la stessa volonta e la stessa motivazione, schifare solo la società, per me, non ha senso.
Sinceramente io capisco tutte le parti in gioco, sono molto piu neutrale sulla cosa.
Che servissero le firme, e quindi la volontà, di Tonali e Milan è un’ovvietà. La vera questione è: se il Milan avesse rifiutato, Tonali avrebbe avuto i famosi “mal di pancia” e, se non accontentato, avrebbe volontariamente giocato da schifo? Se la risposta è no, la responsabilità è al 100% della società.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC.

Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Il saluto di Tonali:"Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan.

Tonali sul sito del Newcastle:"Prima di tutto voglio ringraziare il Newcastle United perché mi sta dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James' Park, non vedo l'ora di sentire il calore dei tifosi".
Mi pare evidente che non vada via facendo i salti di gioia.

Ma le cose sono andate cosi e ci dobbiamo abituare a questo modo di ragionare, perchè di cessioni simili Redbird ne farà tante senza farsi scrupoli.

A questo punto in bocca al lupo a Sandrino, campione e milanista vero. In tre anni è entrato nella storia del Milan segnando alcuni goal pesantissimi nella corsa scudetto, tra i protagonisti di una rincorsa vincente tra le piu esaltanti di sempre.

Spero che sia un arrivederci. Si guarda avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto