Tonali al Milan in 48 ore. Accordo trovato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,395
Anche Sky ribadisce che Tonali ormai è ad un passo dal Milan. L'Inter ora è indietro, ma se alla fine sarà asta i rossoneri sono in vantaggio.
Speriamo bene, un centrocampista completo, destinato a diventare un perno della nazionale. Chiudere il prima possibile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,124
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 30 agosto, il Milan vuole chiudere l'operazione Tonali in 48 ore. Elliott ha dato l'ok. L'Inter non farà aste. Operazione in prestito da 10 mln più diritto a 25. Tonali ha trovato l'accordo col Milan: guadagnerà 2,2 mln. E' stata fondamentale la diplomazia di Bozzo.

Secondo quanto riporta la GDS, Tonali ha detto si al Milan, sedotto da Maldini e dal club rossonero, di cui è tifoso da bambino (suo idolo Gattuso). Manca poco alla chiusura e al si di Cellino che potrebbe arrivare per 38 mln totali, compresi 3 di Bonus, tra prestito e riscatto.

Il Giornale: Tonali vede rossonero. Operazione in prestito a 10 mln, diritto a 25+2 di bonus + 15% sulla rivendita.

Il CorSport controcorrente: il Milan vuole prestito con diritto, Cellino pretende l'obbligo. Inoltre, i rossoneri non vorrebbero spendere più di 30 mln. Se ne riparlerà la prossima settimana.

Anche Sky ribadisce che Tonali ormai è ad un passo dal Milan. L'Inter ora è indietro, ma se alla fine sarà asta i rossoneri sono in vantaggio.

.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516

Probabilmente balla solo qualche mln e il Milan ha tutto l'interesse di chiudere in pochi giorni per poi chiudere il mercato serio entro il 7-8 di settembre, per quel giorno lè credo sarà arrivato pure il td e si saranno fatti passi avanti per Chiesa che con l'europeo alle porte non può permettersi di fare un altro anno agli ordini di uno scarsone anticalcio come Iachini.
Alcuni hanno detto che a cc eravamo e siamo coperti, beh signori, da che mondo e mondo il reparto più importante è proprio quello, avere 2 titolari e poi 0 riserve con qualche giovane integrato alla bellemeglio non significa essere coperti, forse nel Giannino era così, avere 4 giocatori possibili titolari significa aver fatto il compitino per una squadra che pretende di arrivare tra le prime 4.
Se tutto va come deve andare Paolo ha fatto quello che avevo sperato sin dagli inizi, un cc d'ordine con qualità importanti e un cc roccioso, alto, potente per inserire cm in un reparto dove di lungagnoni non ne avevamo (c'è anche Pobega).
Tonali non è un giocatore fatto e finito ma da quella partita con la Bosnia si era già visto che questo qui avrebbe fatto i buchi in campo, il contesto Brescia poi non è stato molto probante e sono anche sicuro che il giocatore il piedino lo abbia tirato indietro parecchie volte negli ultimi mesi, detto questo chiudiamo e poi pensiamo al resto del mercato, Atalanta Lazio e Roma non saranno tranquillissime a 'sto giro, questo Milan rinforzato e con panchina importante può fare di tutto.

Reaction score
1,238
Stiamo andando a mettere 35 milioni (a rate etc, ma pur sempre 35) avendone a disposizione molto pochi quest'anno, su un ruolo dove tutto sommato eravamo coperti, mentre ci sono due autentiche voragini (e mezza) da coprire.

1) terzino destro (Calabria o Conti, mamma mia)
2) esterno destro nei tre davanti (Castillejo + Skaramakai, vedi un po' te...)
3) vice Ibra (gioco io se quello ha un raffreddore?)

O tirano fuori i soldi per coprire i sopra citati problemi, oppure anche quest'anno ho paura che faremo a ciapa' no...

Io non sono d'accordo, per me il centrocampo ora è scoperto, mentre gli altri ruoli sono coperti da ciofeche ma coperti.

esterno destro ci sta samu e saele
terzino destro conti e calabria
in attacco ibra e all occorenza rebic o leao

certo sono ruoli da migliorare, ma se non vanno via è inutile prendere un terzo terzino destro, quando a centrocampo hai solo 3 uomini, kessie bennacer e krunic, gli acquisti a centrocampo sono una priorita e con baka e tonali stai coperto, se viene pure diaz in prestito secco è un di piu.

mi aspetto di vedere per esempio un nuovo terzino se calabria si riesce a sbolognare, altrimenti non me lo aspetterei proprio un acquisto la, con tutte le ovvieta che conti e calabria fanno schifo, ma cmq non mi aspetto riescano a migliorare la rosa su tutti i ruoli in questa sessione di mercato, impossibile pensare che siamo scoperti in 4-5 ruoli da anni e magicamente si risolva tutto in questa sessione, soprattutto considerando le circostanze strane di quest anno

in ogni caso per me gli acquisti a centrocampo non sono un superfluo, sono la prima necessita, con zero riposo, le qualificazioni, bennacer dal cartellino facile, era d obbligo prendere qualcuno al centro di livello, basta ricordarsi la partita di biglia in questo post covid...

Reaction score
2,542
Stiamo andando a mettere 35 milioni (a rate etc, ma pur sempre 35) avendone a disposizione molto pochi quest'anno, su un ruolo dove tutto sommato eravamo coperti, mentre ci sono due autentiche voragini (e mezza) da coprire.

1) terzino destro (Calabria o Conti, mamma mia)
2) esterno destro nei tre davanti (Castillejo + Skaramakai, vedi un po' te...)
3) vice Ibra (gioco io se quello ha un raffreddore?)

O tirano fuori i soldi per coprire i sopra citati problemi, oppure anche quest'anno ho paura che faremo a ciapa' no...

non sono soldi di questa sessione meno l'onere da versare subito, tra l'altro se torniamo in CL l'investimento si è straripagato da solo con gli interessi. Fatti due domande se le tre operazioni in divenire sono tutte in prestito, oneroso o no che sia. Significa che il cash vero lo stiamo tenendo da parte per il TD e l'ala.
Io sono dell'idea che, se non rinnovano, Chiesa e Milenkovic siano gli obiettivi designati, anche perché sarebbe un colpo triplo visto che Milenkovic sa fare sia il terzino che il centrale.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
non sono soldi di questa sessione meno l'onere da versare subito, tra l'altro se torniamo in CL l'investimento si è straripagato da solo con gli interessi. Fatti due domande se le tre operazioni in divenire sono tutte in prestito, oneroso o no che sia. Significa che il cash vero lo stiamo tenendo da parte per il TD e l'ala.
Io sono dell'idea che, se non rinnovano, Chiesa e Milenkovic siano gli obiettivi designati, anche perché sarebbe un colpo triplo visto che Milenkovic sa fare sia il terzino che il centrale.

Chiesa e Milenkovic sono le richieste di Pioli, semplice.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
anche i 4 titolari a centrocampo. Io spero venga accontentato in pieno perché poi bisognerebbe fare un miracolo per NON arrivare in CL.

Esatto, quello poi era scontato visto che quest'anno l'obbiettivo è chiaro, tanti prestiti ma squadra sicura di arrivare tra le prime 4, una volta raggiunta la Champs non sarà un problema riscattare alcuni giocatori.
E' un all in in tutto e per tutto ma serviranno anche Chiesa e il serbo (più il Td), chiare richieste di Pioli, speriamo davvero vada tutto per il meglio.

Reaction score
2,888
Probabilmente balla solo qualche mln e il Milan ha tutto l'interesse di chiudere in pochi giorni per poi chiudere il mercato serio entro il 7-8 di settembre, per quel giorno lè credo sarà arrivato pure il td e si saranno fatti passi avanti per Chiesa che con l'europeo alle porte non può permettersi di fare un altro anno agli ordini di uno scarsone anticalcio come Iachini.
Alcuni hanno detto che a cc eravamo e siamo coperti, beh signori, da che mondo e mondo il reparto più importante è proprio quello, avere 2 titolari e poi 0 riserve con qualche giovane integrato alla bellemeglio non significa essere coperti, forse nel Giannino era così, avere 4 giocatori possibili titolari significa aver fatto il compitino per una squadra che pretende di arrivare tra le prime 4.
Se tutto va come deve andare Paolo ha fatto quello che avevo sperato sin dagli inizi, un cc d'ordine con qualità importanti e un cc roccioso, alto, potente per inserire cm in un reparto dove di lungagnoni non ne avevamo (c'è anche Pobega).
Tonali non è un giocatore fatto e finito ma da quella partita con la Bosnia si era già visto che questo qui avrebbe fatto i buchi in campo, il contesto Brescia poi non è stato molto probante e sono anche sicuro che il giocatore il piedino lo abbia tirato indietro parecchie volte negli ultimi mesi, detto questo chiudiamo e poi pensiamo al resto del mercato, Atalanta Lazio e Roma non saranno tranquillissime a 'sto giro, questo Milan rinforzato e con panchina importante può fare di tutto.

Perfetto!

Per una squadra come il Milan ci vogliono 22 titolari, non 29 giocatori di cui 20 scarsi.
Ovvio, non è possibile fare tutto in una sessione di mercato, ma a centrocampo poter scegliere tra quattro titolari è fondamentale, perchè pensare che Bennacer e Kessie possano giocare ogni 3 giorni è pura follia.

Ricordiamoci che se Juve ed Inter non fossero "impantanate", seppur per diversi motivi, un giocatore come Tonali sarebbe un miraggio per noi. Lo stesso discorso vale per Chiesa. Quest'anno si stanno aprendo delle finestre che potrebbero permettere al Milan di portarsi in casa giocatori che possono diventare un asset fondamentale per il futuro.

E poi l'operazione Tonali a livello di bilancio non sarebbe molto più onerosa di quella di un eventuale Vidal all'Inter, con la differenza che Vidal è un investimento solo per il presente e non un asset futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto