Tonali al Milan in 48 ore. Accordo trovato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,493
Chi discute il prezzo di Tonali evidentemente non ha ben chiaro come funziona il mercato nel 2020.

Spero che con questo ennesimo investimento le prese in giro su “Idiott non investe” siano messe a tacere per sempre.

Al 40mln investiti su un giocatore

A me Tonali va benissimo, anzi, bellissimo segnale.

Ma abbiamo almeno 2 lacune grosse come una casa nella formazione titolare, forse addirittura 3, sistemassero quelle anche

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,505
Il CorSport controcorrente: il Milan vuole prestito con diritto, Cellino pretende l'obbligo. Inoltre, i rossoneri non vorrebbero spendere più di 30 mln. Se ne riparlerà la prossima settimana.

.

Ultima modifica:
Reaction score
859
Già, però innegabile che li in mezzo quei due li dopo anni di pianti e sangue sarebbe proprio un bel vedere . Almeno tecnicsmente sarebbero entrambi eccellenti

Per davvero, è quasi commovente pensare a quei due dopo esser passati attraverso Muntari-Essien

James45

Member
Reaction score
28
A me Tonali va benissimo, anzi, bellissimo segnale.

Ma abbiamo almeno 2 lacune grosse come una casa nella formazione titolare, forse addirittura 3, sistemassero quelle anche

Giustissimo.
Ma giusto anche dire che il calciomercato ufficialmente non è ancora iniziato.
E che i nomi che giravano 20 giorni fa non corrispondono ai nostri attuali interessi.
Facendo 2 + 2 direi di sospendere le critiche.

Reaction score
2,511
Giustissimo.
Ma giusto anche dire che il calciomercato ufficialmente non è ancora iniziato.
E che i nomi che giravano 20 giorni fa non corrispondono ai nostri attuali interessi.
Facendo 2 + 2 direi di sospendere le critiche.

appunto, se nella migliore delle ipotesi chiudessimo Baka-Tonali-Diaz nella prima settimana di mercato dubito non faremo altre operazioni in entrata, è stato messo in chiaro da ogni emittente che vogliamo un DC, un TD e un AL. Il problema è che per non farci prendere per il collo dovremo aspettare a mio avviso l'ultima settimana di mercato, in modo che le squadre abbassino le pretese. Onestamente, se fosse vero che la società ha dato l'ok a tali cifre per Tonali, non avrei dubbi che tenteremo un affondo serio anche per Chiesa.

Reaction score
160
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 30 agosto, il Milan vuole chiudere l'operazione Tonali in 48 ore. Elliott ha dato l'ok. L'Inter non farà aste. Operazione in prestito da 10 mln più diritto a 25. Tonali ha trovato l'accordo col Milan: guadagnerà 2,2 mln. E' stata fondamentale la diplomazia di Bozzo.

Secondo quanto riporta la GDS, Tonali ha detto si al Milan, sedotto da Maldini e dal club rossonero, di cui è tifoso da bambino (suo idolo Gattuso). Manca poco alla chiusura e al si di Cellino che potrebbe arrivare per 38 mln totali, compresi 3 di Bonus, tra prestito e riscatto.

Il Giornale: Tonali vede rossonero. Operazione in prestito a 10 mln, diritto a 25+2 di bonus + 15% sulla rivendita.

Il CorSport controcorrente: il Milan vuole prestito con diritto, Cellino pretende l'obbligo. Inoltre, i rossoneri non vorrebbero spendere più di 30 mln. Se ne riparlerà la prossima settimana.

Le notizie positive sono almeno 2. Quando bisogna spendere, possono spendere e vogliono spendere e che kessie non è più il titolare o comunque è in procinto di andarsene.
Io sui prezzi non farei tante discussioni, si deve partire dal presupposto che il mercato è inflazionato e che a noi i giocatori sembrano costare molto di più rispetto alle altre squadre.

Reaction score
581
Ragionamento che condivido, anche se sono del parere che quando c'è la possibilità di arrivare ad un talento, per una serie di congiunture favorevoli, si debba sempre fare.

Sul discorso Ibra permettimi di dissentire. Se dovessimo qualificarci per l'EL il centroavanti in coppa deve farlo Leao, perchè per lui sarebbe l'occasione perfetta per fare minutaggio ed esperienza.

Tutti gli acquisti per colmare le altre lacune in rosa devono secondo me esser subordinate alla cessione dei giocatori della rosa che non rientrano nel progetto.

Concordo con te, anche perché giustamente si fa notare che tonali costa....ma sinceramente per un giocatore così, non puoi pensare di spendere meno. È davvero uno che ha i numeri e per noi non è semplice attirare giocatori di questo livello, quindi se capita l'occasione, bisogna fare uno strappo alla regola e coglierla

Quanto a leao, io sarei per farlo giocare il più possibile, ma come esterno, con una punta centrale, quindi secondo me deve giocarsi il posto con rebic, non fare da alternativa a ibra. Perché le caratteristiche non sono assolutamente da punta centrale in un attacco a tre.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Stiamo andando a mettere 35 milioni (a rate etc, ma pur sempre 35) avendone a disposizione molto pochi quest'anno, su un ruolo dove tutto sommato eravamo coperti, mentre ci sono due autentiche voragini (e mezza) da coprire.

1) terzino destro (Calabria o Conti, mamma mia)
2) esterno destro nei tre davanti (Castillejo + Skaramakai, vedi un po' te...)
3) vice Ibra (gioco io se quello ha un raffreddore?)

O tirano fuori i soldi per coprire i sopra citati problemi, oppure anche quest'anno ho paura che faremo a ciapa' no...

Reaction score
581
Amen...

Io continuo a non capire cosa ci trovi la gente in questo qui...

Speriamo non finisca nel novero di quei "fenomeni" creati dalla carta (straccia) stampata esalatati oltremodo perché giovani ed italiani (Scuffet, Gagliardini, Kean ecc...)...

Vedo molti che esprimono dubbi su tonali...che dicono "a me non ha impressionato" sinceramente non capisco come sia possibile ??*♂️
Io ho visto pochi centrocampisti così completi, tralasciando per un attimo il fatto che è giovanissimo e quindi in teoria ha anche ampi margini di crescita:
• prima di tutto ha personalità da vendere, questo gestisce la palla con una sicurezza incredibile. Abbiamo detto più volte tra l'altro che era uno dei nostri problemi
• ha un cambio di passo micidiale, spesso recupera palla la gestisce nel traffico e parte da solo con degli strappi eccezionali
•all'inizio lo paragonavano a Pirlo, per il capello e la maglia del Brescia, poi hanno detto giustamente che non aveva quelle caratteristiche....però ragazzi, questo il lancio lungo ce l'ha. Poi non è come Pirlo, ma penso che mai più nessuno sarà Pirlo, un giocatore davvero unico.
• la visione dicevamo non è quella di pirlo, ma fisicamente è altra cosa. Questo è un ragazzo ben strutturato, che sa dare anche intensità e che in copertura si fa sentire.
• la tecnica, la gestione, il portare palla sono assolutamente di primo ordine

Insomma non so come faccia a non colpire uno così.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
Anche Sky ribadisce che Tonali ormai è ad un passo dal Milan. L'Inter ora è indietro, ma se alla fine sarà asta i rossoneri sono in vantaggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto