Tomori: summit poi rinnovo. Bennacer Krunic e Leo i prossimi.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Dal mio punto di vista:

Il Milan con Leao lotta per lo scudetto
Il Milan senza Leao rischierebbe di non arrivare tra le prime 4

È il giocatore più decisivo.
Poi se vuole andare altrove e ci porta tanti milioni con quei soldi si potrebbe cercare di compensare la sua perdita con nuovi acquisti, se invece andasse via a zero e non venisse rimpiazzato sarebbe un forte ridimensionamento delle ambizioni.
L'anno prima siamo arrivati secondi con il Leao che ancora non si reggeva in piedi e con una lotta champions più combattuta (noi, Napoli, Juve, Atalanta)
Siamo sempre i primi a denigrarci

bmb

Senior Member
Reaction score
8,785
Dal mio punto di vista:

Il Milan con Leao lotta per lo scudetto
Il Milan senza Leao rischierebbe di non arrivare tra le prime 4

È il giocatore più decisivo.
Poi se vuole andare altrove e ci porta tanti milioni con quei soldi si potrebbe cercare di compensare la sua perdita con nuovi acquisti, se invece andasse via a zero e non venisse rimpiazzato sarebbe un forte ridimensionamento delle ambizioni.
Quest'anno quindi Leao ci farà lottare per lo scudetto. Se poi il dio denaro avrà la priorità rispetto ai colori, allora ne troveremo uno che ci farà lottare per lo scudetto al posto suo (a patto di non averlo già in squadra).

Reaction score
14,301
Ho un'idea che mi frulla in testa: stanno mettendo a posto tutti i rinnovi dei 7-8 giocatori chiave portandoli a scadenza 2026 o 2027 con ritocco e prolungamento. E lo stanno facendo volutamente prima di formalizzare il rinnovo con sforamento del tetto ingaggi di Leao.
A quel punto, avremmo una dorsale di livello top su cui aprire un ciclo: Maignan-Kalulu-Tomori-Theo-Tonali-CDK-Adli-Leao
Altri rinnovi, incluso quello di Bennacer, sono importanti ma non fondamentali (ovvio, cercando di non perdere asset a zero)
troppo intelligente per essere da milan......
e anche se fosse poi qualcuno potrebbe stizzirsi e chiedere la cessione.
credo che per leao tutti accetterebbero comunque uno sforamento, ma non esagerato.

Reaction score
4,999
troppo intelligente per essere da milan......
e anche se fosse poi qualcuno potrebbe stizzirsi e chiedere la cessione.
credo che per leao tutti accetterebbero comunque uno sforamento, ma non esagerato.
Tra l'altro storicamente il Milan non ha mai trattenuto nessuno a forza.
Se Leao rinnovasse ma tra qualche anno volesse cambiare aria il Milan non si opporrà.
Personalmente, al di là dei discorsi di attaccamento alla maglia ecc. se io fossi un calciatore come Leao preferirei rinnovare subito anche a 6 milioni piuttosto che giocare due anni a 1,5 milioni per poi prenderne 10 (oltre al fatto che del domani non vi è certezza).

Poi se il Milan non arriva nemmeno a quella proposta allora la società sbaglia.
Per giocatori come Leao e Hernandez (che fortunatamente ha accettato la nostra proposta) vanno fatte eccezioni se si hanno ambizioni, altrimenti andrebbero ceduti.

Kessie, Calhanoglu e Donnarumma chiedevano invece stipendi eccessivi rispetto al loro valore.

Reaction score
1,362
Tra l'altro storicamente il Milan non ha mai trattenuto nessuno a forza.
Se Leao rinnovasse ma tra qualche anno volesse cambiare aria il Milan non si opporrà.
Personalmente, al di là dei discorsi di attaccamento alla maglia ecc. se io fossi un calciatore come Leao preferirei rinnovare subito anche a 6 milioni piuttosto che giocare due anni a 1,5 milioni per poi prenderne 10 (oltre al fatto che del domani non vi è certezza).

Poi se il Milan non arriva nemmeno a quella proposta allora la società sbaglia.
Per giocatori come Leao e Hernandez (che fortunatamente ha accettato la nostra proposta) vanno fatte eccezioni se si hanno ambizioni, altrimenti andrebbero ceduti.

Kessie, Calhanoglu e Donnarumma chiedevano invece stipendi eccessivi rispetto al loro valore.
Discorso giusto ma Leao i 6 milioni li merita da febbraio almeno.
Che la società glieli dia a settembre gli ha fregato 4 lordi che è normale lui rivoglia indietro.
Speculare sul migliore giocatore che hai in rosa, che ti fa vincere, entrare soldi da sponsor e Champions è vergognoso.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
lo scorso anno leao ha fatto schifo per mesi poi
Ci si dimentica che abbiamo gente come Maignan Theo Tomori Tonali e potenzialmente anche altri che potrebbero essere titolari in molte squadre top
Leao è il giocatore più forte della serie A ma non è che senza di lui passiamo da essere campioni d'Italia alla Fiorentina

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
3.5 mi sembra una cifra ragionevole e limiamo pure qualcosa sul costo rosa
Su leao io sono ottimista
mi sembra chiaro che l'approccio sia rendere contenti i nostri giocatori piuttosto che regalare soldi ad altre squadre in cartellini
Stiamo aumentando il payroll e riducendo gli ammortamenti

Ultima modifica:
Reaction score
10,207
Mi dispiace dirlo ma è evidente che non ci sarà nessun rinnovo di Leao. Si è capito chiaramente nell'ultimo incontro in cui l'offerta del Milan è stata seccamente rifiutata. Non credo ci saranno altre grosse trattative perché la distanza è incolmabile. Ci saranno fiumi di chiacchiere e di articoli di giornale ma vedrete che le parti non tratteranno più granché . Il Milan ha dalla sua il fatto di poter godere per altri 2 anni delle prestazioni di un fenomeno ad 1,3 mln all'anno e sfrutterà questo beneficio fino alla fine perché più passeranno i mesi e più le offerte saranno al ribasso per l'avvicinarsi della scadenza. Già tra 18 mesi Leao si potrà accordare a Zero con un'altra società che gli offrirà almeno 8/10 mln all'anno. Facciamocene una ragione e godiamocelo per altri 2 anni. È un giocatore che non ci possiamo permettere e che fra 6/7 anni sarà pagato come i top Europei. Nessuno salta l'uomo in velocità come lui in maniera così sistematica, ti mette sempre in superiorità numerica, è forte, punto.

mi sembra ovvio anche a me che Leao non ha nessuna intenzione di rinnovare. E' da un anno che gli offrono un rinnovo ai famosi 4,5 milioni che è il nostro tetto attuale. E se non vuoi passare da 1,5 a 4,5 con tre anni di anticipo, ovvero rinunciare a 9 netti entro il 2024, significa semplicemente che te ne vuoi andare. Penso verrà ceduto per noccioline (magari 40-50 milioni) quest'estate.

Alto