Tomori Milan: prestito di 18 o 6 mesi?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,298
Questo spiega anche la clausola alta allora, altrimenti sarebbe un acquisto inutile e senza senso.

In questo modo abbiamo la possibilità di lavorarci e cercare di farlo crescere, deve colmare ancora enormi difetti tecnici e tattici secondo me per affermarsi in Serie A, pero a giugno 2022 avremmo la situazione chiara in caso lo volessimo riscattare evitando la situazione che invece stiamo per avere con Brahim.

L'accordo conferma che non sia un acquisto per questa stagione ma per la prossima, in pratica. Bene, almeno questo mi piace, se non altro è una parvenza di minima programmazione rispetto agli altri due tappabuchi che abbiamo preso.

Per il resto lo aspetto in campo.

Io non credo proprio siano due tappabuchi...Meite mi pare un profilo tipo il Bakayoko che abbiamo inseguito per mezza estate..se si integra e fa bene per me sarà riscattato e così a centrocampo in estate non faremo nulla (avremmo Kessie, Bennacer, Tonali, Meite + Pobega o Krunic)

Mandzukic per 18 mesi significa che l'anno prossimo lui ci sarà, con o senza Ibra..

Aggiungiamoci pure Tomori, credo in estate ci concentremo su 2 operazioni: sistemazione della situazione terzini, alal destra..
Se Ibra non rinnova servirà anche la nuova punta titolare (Icardi?)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,954
Come riportato da Il Giornale in edicola, Milan e Chelsea hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Tomori in rossonero: prestito di 18 mesi.

Come già riportato da altre fonti, diritto di riscatto a 28/30 mln.

Gli altri nomi per la difesa QUI -) https://www.milanworld.net/milan-umtiti-e-firpo-dopo-tomori-vt98940.html

Il CorSport parla di prestito di 6 mesi con riscatto a 30 mln.
Temo sia prestito di 6 mesi. Magari Maldini ha provato a chiedere i 18 mesi, ma il costo del prestito sarebbe stato più alto e ci sarebbe stato un eventuale controriscatto. Il diritto di riscatto alto rappresenta un modo per il Chelsea per tutelarsi: qualora dovesse far bene in rossonero, il Milan dovrebbe spendere una cifra importante per un difensore. Lo riscatteremo solo se in questi mesi dovesse rivelarsi un top nel ruolo e credo sia difficile.

Reaction score
3,676
Temo sia prestito di 6 mesi. Magari Maldini ha provato a chiedere i 18 mesi, ma il costo del prestito sarebbe stato più alto e ci sarebbe stato un eventuale controriscatto. Il diritto di riscatto alto rappresenta un modo per il Chelsea per tutelarsi: qualora dovesse far bene in rossonero, il Milan dovrebbe spendere una cifra importante per un difensore. Lo riscatteremo solo se in questi mesi dovesse rivelarsi un top nel ruolo e credo sia difficile.

Un riscatto a quel prezzo dopo soli 6 mesi mi pare impossibile. Anzi, l'ultima giornata Serie A é a fine maggio.

Diciamo che arriva questa settimana e fa il primo allenamento, lo avremo si e no per 4 mesi.
Con Kalulu siamo generalmente siamo coperti in questo momento e conviene di piu investire su di lui che é gia un giocatore nostro.

Reaction score
37,284
Come riportato da Il Giornale in edicola, Milan e Chelsea hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Tomori in rossonero: prestito di 18 mesi.

Gli altri nomi per la difesa QUI -) https://www.milanworld.net/milan-umtiti-e-firpo-dopo-tomori-vt98940.html

In effetti un prestito di sei mesi stona con le parole importanti spese da lampard per lui.
A questo punto a loro converrebbe darlo a una squadra di premier dove hanno la certezza che giocherà.

Noi possiamo dar loro la certezza che sul ragazzo ci lavoriamo ma non è detto che fino a giugno veda il campo con frequenza visto che non conosce ambiente,lingua, paese , calcio e nemmeno la nostra tattica.
Sui 18 mesi assume tutto più logica.

Piccola nota a margine : ci rendiamo conto che se cosi fosse il mercato per l'anno prossimo è tutto fatto o quasi?
Certo, abbiamo rinnovi da trattare e prestiti da negoziare ma la rosa è fatta o quasi.
Mancherebbero solo due pedine : vice theo e ala destra.

Reaction score
37,284

Ma sui sei mesi il chelsea cosa ci guadagna?
A questo punto lo possono dare a una squadra di premier di metà classifica per farlo giocare sempre.

A meno che il chelsea, al di là delle dichiarazioni di facciata, voglia liberarsi del giocatore e ha deciso di venderlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,954
Ma sui sei mesi il chelsea cosa ci guadagna?
A questo punto lo possono dare a una squadra di premier di metà classifica per farlo giocare sempre.

A meno che il chelsea, al di là delle dichiarazioni di facciata, voglia liberarsi del giocatore e ha deciso di venderlo.
Il Chelsea ha speso comunque una vagonata di soldi nel calciomercato, quindi ci sta che abbia l'esigenza di monetizzare in qualche modo.
Il Chelsea ci guadagna che Tomori potrà giocare in una squadra che lotta comunque per traguardi ambiziosi e avrà indietro un giocatore con più esperienza e valorizzato. Anche perchè credo che dopo Romagnoli e Kjaer a questo punto ci sia Tomori.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Ennesimo difensore in un reparto in cui ne abbiamo già 5, quindi neanche si può parlare di "tappabuchi" come per il caso di Meite e neanche è immaginabile che possa togliere il posto a Romagnoli come avrebbe potuto fare un Rudiger.

Acquisto che diventa sempre più un mistero, soprattutto se venisse confermata la formula del prestito di 6 mesi come riportato da quasi ogni fonte, tra cui Fabrizio Romano.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se è di 18 mesi l'acquisto prende senso.. Comunque vedremo all'ufficialità, bisogna aspettare giusto qualche giorno.

L'ideale rimane comunque prendere un altro centrale questa estate, Simakan o chi per lui e cedere Romagnoli, altrimenti cambierà poco. Kjaer ha la data di scadenza già fissata.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
a 18 mesi avrebbe senso, a 6 mesi davvero poco
comunque leggo che la gazzetta dello sport non da ancora per concluso l'affare:
staremo a vedere

Alto