Il centrocampista serio non capisco che esigenza sia..mi pare ci sia sempre la tendenza a dimenticare quelli che abbiamo..ad oggi Kessie+Bennacer sono la miglior coppia in Italia, non sfigurerebbero in europa di certo..e Tonali deve solo prendersi..quindi chiunque arrivi è un panchinaro che deve accontentarsi del ruolo di 4° scelta..Meite in questa logica ci può stare eccome se si integra bene..
Il TSX adesso è fuori luogo, grana non ne abbiamo..se riscatteremo Dalot penso l'anno prossimo faremo come questo, anche perché Calabria oggi è inamovibile quindi al massimo una riserva giovane da coltivare
Il centrale vediamo sto Tomori, a fine anno Duarte e Musacchio libereranno lo slot, ma avremo un Kalulu da giudicare..
Quindi Kjaer, Kalulu, Tomori e Gabbia..sicuramente l'ideale sarebbe cedere Romangoli e procurarsi un centrale di livello..ma purtroppo i nomi importanti sono inavvicinabili come ingaggi temo..
Davanti io continuo a credere che Ibra non rinnoverà, quindi avremo Mandzukic, Leao, Rebic e uno nuovo (per me Icardi sarà il nome più fattibile)
Il Napoli ha 4-5 centrocampisti di livello, idem L'Inter anche se gioca a 3, anche la Juve numericamente li ha, anche se non rendono. Giocare la Champions con i 3 che abbiamo + la mascotte Meite per me è un suicidio. Poi parlo proprio di caratteristiche, Koopmeiners il centrocampo te lo svolta, di certo non sarebbe titolare inamovibile, ma ti permette di giocare sia col centrocampo a 3(sapendo fare sia mezz'ala o vertice basso) o con la difesa a 3(come centrale in difesa) e soprattutto uno con quel piede in rosa non lo abbiamo in nessun ruolo, forse solo Diaz e Leao se la giocano.
Per me non è assolutamente fuori luogo, come terzino sinistro di ruolo abbiamo solo Theo, se dovesse avere un infortunio anche "solo" di due mesi che si fa? Serve un terzino mancino e serve al più presto. Non chiedo profili da 15-20 milioni, mi va bene il classico acquisto alla Hauge con un giovane scovato chissà dove o uno alla Kjaer. C'è Viña, nazionale Uruguay del Palmeiras che si prende con meno di 10 milioni. Pensare di stare anche l'anno prossimo con un solo terzino sinistro di ruolo è da pazzi proprio invece.
Simakan mi pare sia tutt'altro che inavvicinabile, anche Schuurs che per fortuna non è di Raiola o comunque profili simili, lo stesso Umtiti guadagna quanto Romagnoli ad oggi. Boateng se non chiede la luna e viene con motivazione può fare bene. Anche Bade che ci hanno accostato va bene, sempre se non lo prende prima il Liverpool.
Icardi sarebbe un fallimento annunciato, è in caduta libera, sarebbe peggio di Higuain forse.
Ci sono una marea di nomi e profili migliori di lui da prendere.