Tomori Milan: prestito di 18 o 6 mesi?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Io non credo proprio siano due tappabuchi...Meite mi pare un profilo tipo il Bakayoko che abbiamo inseguito per mezza estate..se si integra e fa bene per me sarà riscattato e così a centrocampo in estate non faremo nulla (avremmo Kessie, Bennacer, Tonali, Meite + Pobega o Krunic)

Mandzukic per 18 mesi significa che l'anno prossimo lui ci sarà, con o senza Ibra..

Aggiungiamoci pure Tomori, credo in estate ci concentremo su 2 operazioni: sistemazione della situazione terzini, alal destra..
Se Ibra non rinnova servirà anche la nuova punta titolare (Icardi?)

Questa è una prospettiva horror per quanto mi riguarda :asd:

Reaction score
3,793
Come riportato da Il Giornale in edicola, Milan e Chelsea hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Tomori in rossonero: prestito di 18 mesi.

Come già riportato da altre fonti, diritto di riscatto a 28/30 mln.

Gli altri nomi per la difesa QUI -) https://www.milanworld.net/milan-umtiti-e-firpo-dopo-tomori-vt98940.html

Il CorSport parla di prestito di 6 mesi con riscatto a 30 mln.

Se saranno confermati i 18 mesi sarebbe un'operazione esemplare da win-win.
In caso contrario, come detto in precedenza, ci perderebbe solo il Chelsea perché dopo soli 6 mesi è chiaro che non lo riscatteremo mai e lo impiegheremmo solo in casi di estrema necessità.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Be ma chi pensiamo di poterci permettere scusate? con 200 milioni di rosso un miracolo che non siamo messi peggio data la situazione..ricordo che una stagione a stadi vuoti sono minimo 40 milioni in meno

Prima di tutto non riscattiamo Meite e andiamo a prendere un centrocampista serio. Io vorrei Koopmeiners che costa "solo" 25 milioni,ma in alternativa anche Svanberg può andare bene perché l'interpretazione del ruolo è simile a quella dell'olandese.

Come centrale vediamo, io però vorrei uno forte forte, o provi a prendere Boateng oppure uno sul livello di Schuurs, lo stesso Simakan potrebbe andar bene. Ovviamente con Romagnoli ceduto a un prezzo decente.

Il terzino sinistro sinceramente spero lo facciano già adesso perché farsi altri 6 mesi con Theo e Dalot adattato è da pazzi, ma comunque che sia ora o a giugno va preso.
Idem a destra o confermi Dalot in un modo o nell'altro o devi prenderne uno almeno del suo stesso livello.

C'è da far volare su Marte Castillejo e prendere un esterno destro di livello e, risolvere la questione Diaz(o sostituirlo con qualcuno) e io prenderei una punta, di profili ne stanno diversi, ma di certo non mi farei andare Bene Ibra a 40 anni e Manduzkic a 36.

Che sia Belotti, soprattutto se il Toro retrocede, uno come Antiste da coltivare in casa, o un profilo a cui serve solo la miccia per esplodere(Malen, Jovic ecc.) qualcuno va preso assolutamente.

Reaction score
37,277
Il Chelsea ha speso comunque una vagonata di soldi nel calciomercato, quindi ci sta che abbia l'esigenza di monetizzare in qualche modo.
Il Chelsea ci guadagna che Tomori potrà giocare in una squadra che lotta comunque per traguardi ambiziosi e avrà indietro un giocatore con più esperienza e valorizzato. Anche perchè credo che dopo Romagnoli e Kjaer a questo punto ci sia Tomori.

Una mano ce la darà certamente ma dubito sia in grado da subito di prendersi il posto da titolare.
Vediamo come si inserisce innanzitutto.
Se è cosi selvaggio come ho letto nel modo di giocare il posto se lo dovrà sudare perchè kalulu ha dimostrato maturità da veterano e gabbia quando ha giocato ha sempre fatto il suo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Prima di tutto non riscattiamo Meite e andiamo a prendere un centrocampista serio. Io vorrei Koopmeiners che costa "solo" 25 milioni,ma in alternativa anche Svanberg può andare bene perché l'interpretazione del ruolo è simile a quella dell'olandese.

Come centrale vediamo, io però vorrei uno forte forte, o provi a prendere Boateng oppure uno sul livello di Schuurs, lo stesso Simakan potrebbe andar bene. Ovviamente con Romagnoli ceduto a un prezzo decente.

Il terzino sinistro sinceramente spero lo facciano già adesso perché farsi altri 6 mesi con Theo e Dalot adattato è da pazzi, ma comunque che sia ora o a giugno va preso.
Idem a destra o confermi Dalot in un modo o nell'altro o devi prenderne uno almeno del suo stesso livello.

C'è da far volare su Marte Castillejo e prendere un esterno destro di livello e, risolvere la questione Diaz(o sostituirlo con qualcuno) e io prenderei una punta, di profili ne stanno diversi, ma di certo non mi farei andare Bene Ibra a 40 anni e Manduzkic a 36.

Che sia Belotti, soprattutto se il Toro retrocede, uno come Antiste da coltivare in casa, o un profilo a cui serve solo la miccia per esplodere(Malen, Jovic ecc.) qualcuno va preso assolutamente.

Il centrocampista serio non capisco che esigenza sia..mi pare ci sia sempre la tendenza a dimenticare quelli che abbiamo..ad oggi Kessie+Bennacer sono la miglior coppia in Italia, non sfigurerebbero in europa di certo..e Tonali deve solo prendersi..quindi chiunque arrivi è un panchinaro che deve accontentarsi del ruolo di 4° scelta..Meite in questa logica ci può stare eccome se si integra bene..

Il TSX adesso è fuori luogo, grana non ne abbiamo..se riscatteremo Dalot penso l'anno prossimo faremo come questo, anche perché Calabria oggi è inamovibile quindi al massimo una riserva giovane da coltivare

Il centrale vediamo sto Tomori, a fine anno Duarte e Musacchio libereranno lo slot, ma avremo un Kalulu da giudicare..
Quindi Kjaer, Kalulu, Tomori e Gabbia..sicuramente l'ideale sarebbe cedere Romangoli e procurarsi un centrale di livello..ma purtroppo i nomi importanti sono inavvicinabili come ingaggi temo..

Davanti io continuo a credere che Ibra non rinnoverà, quindi avremo Mandzukic, Leao, Rebic e uno nuovo (per me Icardi sarà il nome più fattibile)

AndrasWave

Member
Reaction score
325
Come riportato da Il Giornale in edicola, Milan e Chelsea hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Tomori in rossonero: prestito di 18 mesi.

Come già riportato da altre fonti, diritto di riscatto a 28/30 mln.

Gli altri nomi per la difesa QUI -) https://www.milanworld.net/milan-umtiti-e-firpo-dopo-tomori-vt98940.html

Il CorSport parla di prestito di 6 mesi con riscatto a 30 mln.

In teoria, se si dimostrasse all'altezza, non si pagherebbe per una buona parte con la cessione di Caldara? Sempre che la dea lo riscatti.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Il centrocampista serio non capisco che esigenza sia..mi pare ci sia sempre la tendenza a dimenticare quelli che abbiamo..ad oggi Kessie+Bennacer sono la miglior coppia in Italia, non sfigurerebbero in europa di certo..e Tonali deve solo prendersi..quindi chiunque arrivi è un panchinaro che deve accontentarsi del ruolo di 4° scelta..Meite in questa logica ci può stare eccome se si integra bene..

Il TSX adesso è fuori luogo, grana non ne abbiamo..se riscatteremo Dalot penso l'anno prossimo faremo come questo, anche perché Calabria oggi è inamovibile quindi al massimo una riserva giovane da coltivare

Il centrale vediamo sto Tomori, a fine anno Duarte e Musacchio libereranno lo slot, ma avremo un Kalulu da giudicare..
Quindi Kjaer, Kalulu, Tomori e Gabbia..sicuramente l'ideale sarebbe cedere Romangoli e procurarsi un centrale di livello..ma purtroppo i nomi importanti sono inavvicinabili come ingaggi temo..

Davanti io continuo a credere che Ibra non rinnoverà, quindi avremo Mandzukic, Leao, Rebic e uno nuovo (per me Icardi sarà il nome più fattibile)

Il Napoli ha 4-5 centrocampisti di livello, idem L'Inter anche se gioca a 3, anche la Juve numericamente li ha, anche se non rendono. Giocare la Champions con i 3 che abbiamo + la mascotte Meite per me è un suicidio. Poi parlo proprio di caratteristiche, Koopmeiners il centrocampo te lo svolta, di certo non sarebbe titolare inamovibile, ma ti permette di giocare sia col centrocampo a 3(sapendo fare sia mezz'ala o vertice basso) o con la difesa a 3(come centrale in difesa) e soprattutto uno con quel piede in rosa non lo abbiamo in nessun ruolo, forse solo Diaz e Leao se la giocano.

Per me non è assolutamente fuori luogo, come terzino sinistro di ruolo abbiamo solo Theo, se dovesse avere un infortunio anche "solo" di due mesi che si fa? Serve un terzino mancino e serve al più presto. Non chiedo profili da 15-20 milioni, mi va bene il classico acquisto alla Hauge con un giovane scovato chissà dove o uno alla Kjaer. C'è Viña, nazionale Uruguay del Palmeiras che si prende con meno di 10 milioni. Pensare di stare anche l'anno prossimo con un solo terzino sinistro di ruolo è da pazzi proprio invece.

Simakan mi pare sia tutt'altro che inavvicinabile, anche Schuurs che per fortuna non è di Raiola o comunque profili simili, lo stesso Umtiti guadagna quanto Romagnoli ad oggi. Boateng se non chiede la luna e viene con motivazione può fare bene. Anche Bade che ci hanno accostato va bene, sempre se non lo prende prima il Liverpool.

Icardi sarebbe un fallimento annunciato, è in caduta libera, sarebbe peggio di Higuain forse.
Ci sono una marea di nomi e profili migliori di lui da prendere.

Reaction score
14,301
piccolo dettaglio da 6 a 18 mesi fa tutta la differenza da operazione senza senso a ottima operazione.

con le esperienze diaz, dalot, le valutazioni di rebic ed i vari rinnovi a cifre no-sense sarei stupito se per una volta non ci facciamo fregare.

staremo a vedere, in soli 6 mesi credo sarà proprio uno di passaggio.

Alto