Tomori Milan ai dettagli. Arriva la prossima settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,863
Reaction score
6,306
Tomori non è stato convocato per la partita di Premier League.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,446
Reaction score
11,735
I 3 per Tomori sono la richiesta del Chelsea.
Se non ho letto male noi eravamo fermi a 1.
Per meite avevo letto 0,5 mln di prestito oneroso.
Riscatto di 8 mln più 1,5 mln di bonus... Il tutto arrivava così a 10 mln giusti giusti.

Il tuo discorso sul prestito che non da valore alla squadra e sbagliato.
Dalot e Brahim stanno dando una mano a questa squadra. Eppure se guardiamo solo al lato economico ci sarebbe pure qualcuno che direbbe che sono solo un costo visto che dobbiamo pagare lo stipendio.
Ma lo stipendio lo devi pagare sempre e comunque. Che sia tuo o di un altra squadra.
Quindi direi che il prestito è vero che non aumenta il valore della rosa. Ma il lato tecnico dovrebbe venire considerato pure lui.
Se no rispediamo Brahim e Dalot a casa a non li sostituiamo così spendiamo meno...
Sbagliato e sbagliato.

Inoltre la possibilità di valutare un giocatore con la nostra maglia prima di spendere soldi per comprarlo non mi sembra una cosa che vale zero.
Tu permette di diminuire il rischio. Se fa bene lo prendi. Se no torna a casa.

Immagina se fossero arrivati in prestito con diritto i vari Biglia, Kalinic, Caldara, Conti... Quanti soldi avremo risparmiato?
Invece se fa bene allora hai un giocatore che conosce già la squadra pronto a restare con i nostri colori dopo che abbia fatto bene per 6 mesi.

La politica del "tutti nostri" e "noi non valorizziamo i giocatori di altre squadre" e quella di Mirabelli.
Con l'Inter che invece arrivava in Champions con Rafina e Cancelo.

A me non fa impazzire questi mercato se guardo solo i nomi.
Però se poi vedo che non abbiamo mezzo euro buccato allora me lo faccio andare bene.
Stesso e identico mercato fatto in estate.

Per me non è la stessa cosa. Prima di tutto Brahim e Dalot sono tra i migliori e promettenti 99 in giro, pagati carissimi dalle loro società, cosa che non sono certo Meite e Tomori.

Poi una cosa è prenderli in estate. Ci hanno messo un pezzo per adattarsi e ora danno il loro contributo davvero. Se li prendi a gennaio, sono pronti per la stagione dopo.

Infine, Brahim e Dalot li abbiamo presi in prestito perché col cavolo che Real e United ce li davano, con quello che li hanno pagati. Era l'unico modo per prenderli.
Come fece l'Inda con Cancelo, si sapeva che era fortissimo, fu un gran colpo, in prestito va bene lo stesso.

Meite e Tomori sono tutt'altra cosa.

Con questo, facciano quello che credono, avranno ragione loro. Poi vedremo il campo quello che dirà.
Secondo me a differenza dell'estate, dove abbiamo anche preso Tonali momento scordiamo, ero alla fine contento perché questi giovani li conoscevo e sapevo che erano forti.

Ora invece sono perplesso. Non mi sembra che stiano rinforzando la squadra, solo allungando la rosa con prestiti e giocatori senza valore.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,319
Reaction score
3,551
SE le condizioni sono prestito a 1 milione, per 18 mesi, con diritto di riscatto a 20/23 milioni allora secondo me ci sta eccome come operazione. Lo valuti con tutta calma e poi se vale la pena investi la cifra, che a quel punto consideri corretta, da ammortizzare nei successivi 5 anni visto che tra 18 mesi avrà 25 anni il ragazzo.

Non mi piace invece il ragionamento che si fa spesso di "meite quarto centrocampista", "tomori panchina romagnoli", ecc...
Noi ci siamo disabituati, perché non andiamo in champions quasi da un decennio ma per la rosa da champions (quella giocata per passare gli ottavi) servono 22 TITOLARI intercambiabili. più 2 o 3 "jolly" per un totale di 25 minimo giocatori in rosa.

ad oggi siamo ben lontani da 22 uomini da champions, quindi tutti quelli forti che dovessero arrivare ben vengano, ma certamente non sfanculerei quello o quello di quelli che ci sono, perché ci serve potenziare di molto la rosa (che, senza offesa a nessuno, tiene non più di 12 o 13 giocatori di giocatori di ns proprietà da champions, soprattutto se elimini dal conto tutti quelli a scadenza/prestito come ibra, diaz, dalot, ecc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>