Tutti gli allenatori che ho avuto mi dicevano: se vuoi vedere quanto uno ci tiene a vincere o segnare guardalo come esulta.
Mai verità fu più azzeccata. Vedere l'esultanza di uno Scheva o soprattutto di uno alla Inzaghi e adrenalina pura.
Come festeggia Leao gli darei una randelata in testa per esempio
SecTomori fosse un attaccante risulterebbe alla Inzaghi.
Il momento dell'esultanza per un gol è un momento speciale, un momento di condivisone, di gioa di gruppo.
Mi piace questa tua frase:"Tutti gli allenatori che ho avuto mi dicevano: se vuoi vedere quanto uno ci tiene a vincere o segnare guardalo come esulta".
Io ero un 10 ma molto grintoso e quando segnavo correvo come un matto, una gioa da bambino. Un giorno, il nostro terzino sinistro segna su punizione. Per festeggiare corre e scivola alla Superman, alla maniera di Theo contro l'Udinese e noi come dei cogl. lo imitiamo.
1 a 0 per no all'intervallo ma pareggio a fine partita. Non ti racconto la caterva di insulti nei nostri confronti dalla parte del nostro allenatore a fine partita . Noi avevamo visto questa esultanza in tv e volevamo solo imitare i professionisti.
Il nostro allenatore mi disse: è una questione di rispetto se io fosse al posto del tuo avversario ti avrei spaccato in due. Ovviamente , aveva ragione
Da quel giorno ho sempre esultato con naturalezza.