Tomori ha rinnovato. Il comunicato

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
47,723
Reaction score
19,887
AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027. Arrivato al Milan nel gennaio 2021, Fikayo ha dimostrato da subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l'affetto dei tifosi rossoneri. Tomori e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino.

Bellissima notizia. Questi sono i calciatori che fanno grande una squadra.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,555
Non capisco l'assioma che non rinnova Leao = Milan non ambizioso, non è che magari questo si è fatto convincere dal super procuratore? Non mi sembra una cima.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,943
Reaction score
2,443
Eh ma mica è colpa mia se con questi qui di Elliot perdiamo due giocatori a parametro zero a sessione e a volte non abbiamo le risorse neppure per sostituire i partenti a zero. L’anno scorso non è arrivato il sostituto di Calhanoglu, quest’anno abbiamo colmato la lacuna lasciata da Calhanoglu ma non hai risorse sufficienti per sostituire adeguatamente Kessié.
Per Leao si tratta di sforare il tetto ingaggi, ecco perché il rinnovo è indicativo. Il tetto per quelli che hanno rinnovato finora non lo hai superato.
I fatti però dicono che senza sostituire il turco si è vinto lo scudetto. Quest’anno non sostituendo Kessie magari si vince la Champions! :)
Per le cifre non si saprà mai a meno di fuga clamorosa di informazioni. Magari il Milan ha offerto 8 e Leao chiede 12. Oppure hanno offerto 3 milioni e il giocatore ne chiede 5.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
La voglia non la si compra al supermercato. Sono cose innate, o c'è l'hai o non ce l'hai.

Leao il fuoco alla Tomori per esempio non ce l'avrà mai.
Assolutamente d'accordo con te. Ti ricordi del film Rocky 2 quando Apollo Creed dice a Rocky " gli occhi della Tigre amico!".
Fik è sempre a mille, si vede nello sguardo.,concentratissimo quasi posseduto.

Mi viene in mente un video dove Van Nistelrooy parla del Milan e di Gattuso in questi termini: c'era Gattuso davanti alla difesa in modo" ti ammazzo se prendi la palla". Grinta alle stelle!

Mi ricordo anche di Xavi che ammirava Zidane ma quando lo ha incontrato sul terreno di gioco fu sorpreso dalla sua cattiveria. Lui certamente vedeva in lui l'artista, il calciatore ballerino invece Zizou era anche duro sul campo, aggressivo. Anche Roy Keane lo disse " he was nasty, very nasty".

Per tornare sul topic: Uno che fa ogni volta 90 metri per festeggiare con i suoi compagni come se avesse segnato lui è necessariamente un ragazzo speciale.
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
19,752
Reaction score
10,192
Assolutamente d'accordo con te. Ti ricordi del film Rocky 2 quando Apollo Creed dice a Rocky " gli occhi della Tigre amico!".
Fik è sempre a mille, si vede nello sguardo.,concentratissimo quasi posseduto.

Mi viene in mente un video dove Van Nistelrooy parla del Milan e di Gattuso in questi termini: c'era Gattuso davanti alla difesa in modo" ti ammazzo se prendi la palla". Grinta alle stelle!

Mi ricordo anche di Xavi che ammirava Zidane ma quando lo ha incontrato sul terreno sorpreso dalla sua cattiveria. Lui certamente vedeva in lui l'artista, il calciatore ballerino invece Zizou era anche duro sul campo, aggressivo. Anche Roy Keane lo disse " he was nasty, very nasty".

Per tornare sul topic: Uno che fa ogni volta 90 metri per festeggiare con i suoi compagni come se avesse segnato lui è necessariamente un ragazzo speciale.
Tutti gli allenatori che ho avuto mi dicevano: se vuoi vedere quanto uno ci tiene a vincere o segnare guardalo come esulta.

Mai verità fu più azzeccata. Vedere l'esultanza di uno Scheva o soprattutto di uno alla Inzaghi e adrenalina pura.

Come festeggia Leao gli darei una randelata in testa per esempio

SecTomori fosse un attaccante risulterebbe alla Inzaghi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,749
Reaction score
40,734
Secondo me non c'è nulla di più sbagliato di slegare volontà di giocatore e strategia del procuratore.

Se Leao dice a Mendes: "Voglio il Milan e solo il Milan. Devi fare l'accordo perché io non mi vedo altrove per molto tempo". Domani Rafa rinnova a 5M.

Se Leao dice:" Si ok il Milan. Ma io voglio più soldi possibile. Quanto pensi possiamo tirare fuori altrove? 8/9M? Ok, allora chiedi 8/9M." Ecco che la trattativa diventa lunga e tortuosa.

Stesso discorso in ambito rinnovi si può fare tra proprietà (Gazidis-Elliott-Cardinale che fanno Rafa) e dirigenza (che fa Mendes).
Non credo le cose vadano esattamente così.
Più probabile che il procuratore consigli il giocatore su tempi e strategie da seguire per poi mettergli sul tavolo offerte diverse che fanno vacillare anche il più romantico tra gli innamorati.
Mendes ha giri immensi e una tale rete che non può non sentire le offerte degli amici di Parigi o Madrid, giusto per dirne due.


Che leao stia bene al Milan è verosimile , che Mendes non lo faccia firmare a scatola chiusa è altrettanto credibile.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Tutti gli allenatori che ho avuto mi dicevano: se vuoi vedere quanto uno ci tiene a vincere o segnare guardalo come esulta.

Mai verità fu più azzeccata. Vedere l'esultanza di uno Scheva o soprattutto di uno alla Inzaghi e adrenalina pura.

Come festeggia Leao gli darei una randelata in testa per esempio

SecTomori fosse un attaccante risulterebbe alla Inzaghi.
Il momento dell'esultanza per un gol è un momento speciale, un momento di condivisone, di gioa di gruppo.
Mi piace questa tua frase:"Tutti gli allenatori che ho avuto mi dicevano: se vuoi vedere quanto uno ci tiene a vincere o segnare guardalo come esulta".

Io ero un 10 ma molto grintoso e quando segnavo correvo come un matto, una gioa da bambino. Un giorno, il nostro terzino sinistro segna su punizione. Per festeggiare corre e scivola alla Superman, alla maniera di Theo contro l'Udinese e noi come dei cogl. lo imitiamo.
1 a 0 per no all'intervallo ma pareggio a fine partita. Non ti racconto la caterva di insulti nei nostri confronti dalla parte del nostro allenatore a fine partita . Noi avevamo visto questa esultanza in tv e volevamo solo imitare i professionisti.

Il nostro allenatore mi disse: è una questione di rispetto se io fosse al posto del tuo avversario ti avrei spaccato in due. Ovviamente , aveva ragione
Da quel giorno ho sempre esultato con naturalezza.;)
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,099
Reaction score
2,377
Super! Operazione di mercato ancestrale, un trionfo TOTALE. Giovane, arriva al Milan e diventa titolare, è forte, grandissima persona, amato dai tifosi.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Più che ambizioni è questione di chi vuole rinnovare, come Tomori, e chi no, come Leao. Anche se avessero offerto 4 netti a Fika, non credi che una qualsiasi squadra di Premier gli potesse offrire il doppio? Eppure ha scelto di rinnovare, lui…
guarda, con tutto il rispetto questa cosa non la capisco proprio. Cosa vuol dire "voler rinnovare"? Amore o rispetto per il milan? Considerazioni personali di vita e di carriera?
E' una loro scelta legittima e dipende da molti fattori, compresa la "dimensione" del giocatore. Leao vale il doppio di Tomori, e in questo momento la sua statura è superiore alla nostra. Tant'è vero che noi non possiamo permetterci un giocatore da 7/8 milioni, che è il suo valore giusto oggi. Se non vogliamo pagare quei soldi e creare screzi nello spogliatoio, non è lui che si deve adattare, a mio modo di vedere. Tomori invece è stato rinnovato con un contratto in linea con quello dei compagni e l'orientamento della società.

Guarda caso gli 'infami' sono coloro che hanno stipendi 'fuori linea': Donnarumma, Kessie, probabilmente Leao.

Altra cosa come altri giustamente hanno sottolineato è il procuratore. Leao l'abbiamo comprato da Mendes, e come funziona lo sappiamo.

Con tutto questo non ce l'ho con la società. Solo che siamo economicamente più piccoli delle nostre ambizioni.
 
Alto