- Reaction score
- 39,360
Se prendi renato ti prendi i suoi lampi e pure le pause, mi pare chiaro.Sai, per certi versi ti considero uno dei miei "padri calcistici" qui dentro, ho imparato moltissimo dalle tue analisi e quasi sempre fai scattare in me delle riflessioni. Ecco perché mi interessa approfondire questo discorso.
Su Sanches concordo totalmente sulla descrizione che ne fai, non solo é spesso svogliato, ma quando ci si mette lo fa pure con eccesso di voglia. Deve bilanciarsi da quanto ho potuto vedere.
Tempo fa l'amico @diavoloINme commentando un mio post su Zaniolo si poneva il dubbio se fosse giocatore totale o no, se fosse capace di gestire tutte le fasi di una partita o se fosse limitato in quel frangente, ecco su Sanches io ho lo stesso dubbio. Non discuto la tecnica o la personalità, secondo te é capace di abbassare i ritmi ed improvvisamente accenderli a piacimento? Puo' essere il faro della squadra a 360 gradi?
Ancora una volta sono al 100% daccordo con te sul non ruolo dei nostri in mezzo al campo (ed andrebbe allargato anche agli esterni di difesa questa definizione per quanto mi riguarda), e forse per come stiamo impostando la squadra noi c'é ne freghiamo anche del controllo dei ritmi, si va a spaccare tutto e tutti al 100%, credo si stia ragionando cosi, il punto é che quelle maledette partite contro Porto o il Torino come hai ben detto mi fanno ancora venire gli incubi, abbiamo bisogna di un alternativa tattica. Non hai dubbi che anche con Sanches ci possa ancora scontrare contro il muro? Per carità, io lo vedo capace di liberarsi di prima del pallone aprendo per Rafa o di dribblarne due di fila in velocità aprendo il campo, ma sarebbe sufficente a dominare la partita e non solo ad accenderla ogni tot minuti?
Sarà che il Lille mi provoca l'orticaria calcistica quest'anno, sarà che non sono emotivamente preso come con il Milan o sarà che non riesco proprio a vederlo io, ma questi sono i "dubbi" che ho sul giocatore. Anzi il giocatore lo prenderei al volo, a quelle cifre poi é un furto. Il dubbio é sulla completezza della rosa casomai![]()
Non è giocatore totale come applicazione, di certo non per limiti tecnici o fisici.
Diverso il discorso di zaniolo che, va pure riconosciuto, deve portarsi in giro per il campo centimetri e chili non da poco.