Scusate ma mi sento d'essere polemico nella scelta del Milan: se Pobega ha caratteristiche che nel modo di giocare del Milan attuale non vengono ben espresse, perché mai la scelta di portarlo in rosa?
Prendere un giocatore partendo dal principio che "dovrà adattarsi, perché al Milan, come modulo base, la mezzala non c'è sostanzialmente" per me è non sense. Prendi direttamente i giocatori tecnicamente adatti a stare davanti la difesa, invece che capire come adattare quel giocatore che non c'entra col mio modulo.
Trequartista? Ragazzi io ricordo smadonnate da paura dopo aver assistito ad un'intera partita con Meite trequartista (giustamente).
E anche Kessie come regista avanzato non è che ha evitato più di qualche dubbio. Solo che Kessie è un grandissimo giocatore, con qualità superbe; e averlo in campo è sempre una gioia per l'allenatore e dolori per gli avversari.
Pobega ha senso solo come quinta scelta. Ma veramente come quinta scelta, anche dietro Krunic.
Io aspetto sempre questo nuovo grande acquisto, chiamato a portare un rendimento equivalente a quello di Kessie (compito onestamente non semplice).