Tommaso Pobega - collocazione tattica

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
La penso diversamente….
Ricordi il pressing feroce del Liverpool altissimo? Ecco, Pobega davanti alla nostra area a ricevere palla spalle alla porta pressato dai reds equivale al suicidio.

non può MAI giocare vertice basso, anche al Torino non lo ha mai fatto, non ha questa capacità di smarcamento per farsi dare palla dai difensori e di uscire con qualche filtrante dal pressing alto. Non toccherebbe palla e si dovrebbe andare di lancio lungo dei difensori se Pressati alti dagli avversari.
Ci sta. Pobega deve migliorare in tanti aspetti del gioco.

A scanso di equivoci, di sicuro non è pronto per giocare ad Anfield contro il Liverpool, qualunque sia il ruolo.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Visto che, come sembra, si punta su Pobega, come lo vedete?

Sinceramente non ho seguito le sue stagioni a Spezia e Torino, se non per qualche highlights non molto significativo da Youtube.

Quali sono le sue caratteristiche? che collocazione in squadra?

Da quel che ho capito e` un centrocampista box to box, grande fisico e agonismo, buono negli inserimenti e discreto tiro da fuori.
Non grande tecnica, purtroppo.
Potrebbe giocare davanti alla difesa in quello che e` stato, nelle ultime giornate, il ruolo di Kessie? oppure occupare la posizione in cui e` stato schierato Krunic?
A me sembra un doppione di krunic, più fisico e meno tecnico.

Sottoporta però è più freddo, ma è meno bravo negli assist.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Per caratteristiche è un Kessie con i piedi di Skriniar, lo vedo abbastanza inadeguato per certi livelli se non come quarto/quinto centrocampista.
come caratteristiche un kessie ma molto più debole in tutto tranne forse le conclusioni a rete. L'anno scorso nelle partite precampionato ha impressionato per la mancanza di rapidità. Se è ancora su quei livelli, siamo sul livello di krunic ma alle prime armi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Ci sta. Pobega deve migliorare in tanti aspetti del gioco.

A scanso di equivoci, di sicuro non è pronto per giocare ad Anfield contro il Liverpool, qualunque sia il ruolo.
però faceva la stessa figura anche contro il Novara...aveva proprio tempi di gioco incompatibili coi nostri. Vediamo dopo un anno

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Visto che, come sembra, si punta su Pobega, come lo vedete?

Sinceramente non ho seguito le sue stagioni a Spezia e Torino, se non per qualche highlights non molto significativo da Youtube.

Quali sono le sue caratteristiche? che collocazione in squadra?

Da quel che ho capito e` un centrocampista box to box, grande fisico e agonismo, buono negli inserimenti e discreto tiro da fuori.
Non grande tecnica, purtroppo.
Potrebbe giocare davanti alla difesa in quello che e` stato, nelle ultime giornate, il ruolo di Kessie? oppure occupare la posizione in cui e` stato schierato Krunic?

Libero davanti a Tonali e Bennacer o Renato, un ruolo alla Krunic.. Tommy deve solo giocare semplice, veloce e mordere le caviglie dei rivali, sono fiducioso che fara bene.

Reaction score
14,301
sarà idealmente panchinaro, mezz ala dei 3 a cc. penso sarà il piu avanzato dei3 cc.
renato altra mezz ala. un pochino piu arretrato.
lo vedo bene nei 2i tempi, sarebbe stato utilissimo lo scorso anno.
diaz lo vedo bene in panchina invece.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Idealmente sarebbe una mezzala da 4-3-3 da noi potrebbe giocare sia "alla Kessie" facendo la doppia fase, che sulla 3\4 visto che sa fare un po di tutto e si inserisce da Dio, dote che ci manca come il pane da secoli

numero 3

Member
Reaction score
1,992
A me ricorda Ambrosini e Pasalic cioè giocatori abbastanza tecnici con corsa e capaci negli inserimenti certamente non abili a smistare e uscire da situazioni difficili. Teoricamente un upgrade di Krunic
Credo sia un prospetto su cui lavorare e ci darà buone sensazioni

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Si sa quando rientra?

doveva essere affaticamento, ma ha già saltato 3 partite…

PS: Non c’è il topic ufficiale

Alto