Tolo Tolo di Checco Zalone

Route66

Junior Member
Reaction score
1,485
Il film ha fatto schifo a tutti quelli che conosco e che sono andati a vederlo, più di una decina di persone.
Tutti fan di Zalone, sia i comunisti che i salviniani.

Ok mi hai convinto....
Fino ad ora li avevo visti tutti perché è sempre riuscito a farmi sorridere prendendo in giro tutti indistintamente da destra a sinistra, bianchi o neri ironizzando sui nostri principali e ultrariconosciuti difetti.
Un film di Zalone che non fa nemmeno sorridere forse non merita di essere visto al cinema....
Lo vedrò su canale 5 entro fine anno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
e quali film per te dovrebbero fare i record?

Fosse per me, i film che hanno un minimo di qualità nella sceneggiatura, magari film con attori importanti che offrono interpretazioni da oscar..o per lo meno con effetti visivi stellari..al limite una colonna sonora importante.

Un film che non offre nulla di tutto ciò non lo contemplo...ma capisco che per i più andare al cinema sia "per divertirsi" e quindi ridere con comico di turno...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Fosse per me, i film che hanno un minimo di qualità nella sceneggiatura, magari film con attori importanti che offrono interpretazioni da oscar..o per lo meno con effetti visivi stellari..al limite una colonna sonora importante.

Un film che non offre nulla di tutto ciò non lo contemplo...ma capisco che per i più andare al cinema sia "per divertirsi" e quindi ridere con comico di turno...
Il più incassato in Italia è Avatar, meglio i film comici a sto punto...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,931
vorrei aprire una parentesi che non c'entra con Zalone.
Ma voi lo sapete che i più bravi costumisti al mondo sono italiani, lo sapete che da Roma partivano anni fa le carovane di persone in direzione Hollywood per spiegare agli ammmerCani come si facevano i film ?

Voi lo sapete che i più bravi rumoristi al mondo sono Italiani ? e mi fermo qui e vi risparmio il discorso sulla musica.

Ecco , appurato quando sopra è incredibile che a parte Sky ( Gomorra, young Pope ecc ecc ) il cinema italiano non riesca a produrre qualcosa di veramente valido.
E la cosa che più mi fa ********* è che ( e io parlo da autore ) molto film scritti da ITALIANI poi sono finiti negli states e sono stati riscritti da loro e sono diventati dei film TOP TOP.

capite cosa intendo ? cosa ci manca ? abbiamo tutto, qui a portata di mano. Perchè i produttori internazionali non investono in italia ?

Reaction score
13,856
vorrei aprire una parentesi che non c'entra con Zalone.
Ma voi lo sapete che i più bravi costumisti al mondo sono italiani, lo sapete che da Roma partivano anni fa le carovane di persone in direzione Hollywood per spiegare agli ammmerCani come si facevano i film ?

Voi lo sapete che i più bravi rumoristi al mondo sono Italiani ? e mi fermo qui e vi risparmio il discorso sulla musica.

Ecco , appurato quando sopra è incredibile che a parte Sky ( Gomorra, young Pope ecc ecc ) il cinema italiano non riesca a produrre qualcosa di veramente valido.
E la cosa che più mi fa ********* è che ( e io parlo da autore ) molto film scritti da ITALIANI poi sono finiti negli states e sono stati riscritti da loro e sono diventati dei film TOP TOP.

capite cosa intendo ? cosa ci manca ? abbiamo tutto, qui a portata di mano. Perchè i produttori internazionali non investono in italia ?

Perché purtroppo le cavolate di Checco e simili,vendono un botto lo stesso,perciò vale la legge del massimo guadagno con poco sacrificio

Reaction score
9,036
Piccola digressione: ma non ci vergogniamo che i top incassi della storia in Italia siano ste robe qua?! Mamma mia....
Però bisogna dire che record di incassi e record di spettatori non necessariamente coincidono. Per vari motivi, i film più recenti hanno avuto incassi alti pur avendo avuto un numero di spettatori nettamente inferiore a film più vecchi.
Il film col più alto numero totale di spettatori è “Guerra e pace”, “Quo vado” è al 34esimo posto.

Reaction score
3,817
Però bisogna dire che record di incassi e record di spettatori non necessariamente coincidono. Per vari motivi, i film più recenti hanno avuto incassi alti pur avendo avuto un numero di spettatori nettamente inferiore a film più vecchi.
Il film col più alto numero totale di spettatori è “Guerra e pace”, “Quo vado” è al 34esimo posto.

giusta osservazione...c'è da dire però che più passa il tempo e meno persone vanno al cinema...per via dello streaming anche..quindi ci sarà un calo di spettatori nei cinema come c'è stato nella vendita di dischi ad esempio...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Beh insomma ho letto qui dentro che il film sarebbe noioso, solo perché scritto insieme a Virzì, tanto per fare un esempio. Il film può essere tutto, ma non è sicuramente noioso...

Dico solo che eviterei di farmi influenzare da commenti di politici e pseudo intellettuali.

Mi è piaciuto. Il tema è più spigoloso dei film precedenti ma è il solito Zalone.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
L'ho visto! In cuor mio, da persona che ha apprezzato i precedenti film di Zalone, pensavo/speravo che Repubblica e Rolling Stone avessero esagerato, invece no.

Una c****ona pazzesca. Il finale poi una roba insulsa, piena di luoghi comuni e propagandista. Sconsigliatissimo.

È proprio come le varie testate lo hanno descritto. Il video di Immigrato serviva semplicemente come "amo" (o meglio dire supposta), per attirare il suo pubblico fedele che in gran parte lo ha bocciato ma che, intanto, ha pagato il biglietto.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Se si è politicizzato anche lui verso sinistra non ho alcuna voglia di dargli soldi, ce ne sono già troppi che predicano accoglienza dalla mattina alla sera, poi si chiudono nelle loro ville e mandano i figli nelle scuole private americane.

Alto