Tolo Tolo di Checco Zalone

Reaction score
9,036
giusta osservazione...c'è da dire però che più passa il tempo e meno persone vanno al cinema...per via dello streaming anche..quindi ci sarà un calo di spettatori nei cinema come c'è stato nella vendita di dischi ad esempio...
Sicuramente vero. In generale penso comunque sia meglio guardare i dati relativi al numero di spettatori perché quello degli incassi è ovviamente “drogato” dal costo del singolo biglietto.
Tra l’altro ho letto che la classifica per numero di spettatori è stata fatta a seguito delle polemiche legate al caro biglietti proprio di un film di Zalone(non ricordo quale).
In ogni caso resta fermo che né il numero di spettatori né gli incassi sono garanzia di qualità del film.

Reaction score
9,036
Mi è piaciuto. Il tema è più spigoloso dei film precedenti ma è il solito Zalone.
Tema sul quale gli italiani sono un pelino isterici, aggiungerei... Zalone per alcuni è passato da razzista a fine intellettuale che in confronto Pasolini era Zalone, per altri da “senatore a vita”(cit) ad amico degli scafisti. Il tutto nel giro di una settimana.
Il film non l’ho visto perché i film di Zalone possono starci per un po’ di relax in mutande sul divano ma non li considero come film da vedere al cinema(ci son capitato una volta e mi è bastato). Mi fa però sorridere sapere che quelli che dicono che non fa ridere sono gli stessi che si sganasciavano dalle risate perché chiamava i domestici Philip e Pino e per altre battute varie da asilo e che quelli che lo criticavano per le battute da asilo si lanciano alla ricerca di criptici messaggi profondi che il povero popolino non può capire.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non mi era neanche dispiaciuto fino a 10 minuti dalla fine, ma quel finale...quel maledetto finale. Zalone si è montato la testa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Non mi era neanche dispiaciuto fino a 10 minuti dalla fine, ma quel finale...quel maledetto finale. Zalone si è montato la testa.
Il finale è stato cambiato all'ultimo, ho letto che in principio era diverso. Chissà come era il precedente...

Concordo, una roba oscena la fine. Sembrava scritta da Soros in persona.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il finale è stato cambiato all'ultimo, ho letto che in principio era diverso. Chissà come era il precedente...

Concordo, una roba oscena la fine. Sembrava scritta da Soros in persona.

L'unica cosa che mi è piaciuta del finale e dello spezzone animato è che la cicogna di colore è chiaramente vestita come il nero di Whatsapp. Questa citazione, a cui neanche i miei amici avevano fatto caso, mi ha fatto più ridere di quasi tutte le battute del film

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Comunque a quanto mi pare di capire il film con il trailer non ci azzecca nulla..debbo dire che si potrebbe considerare la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto in quanto il trailer è assimilabile ad una pubblicità ingannevole

Se mi fai intendere che vedrò un film sul tema immigrazione in italia, che prende in giro l'italiano medio per il suo rapporto con gli immigrati e poi mi ritrovo a vedere un film simil impegnato la cui trama è del tutto diversa di fatto mi hai ingannato

Jino

Senior Member
Reaction score
7,857
Io vado a vedere un film di Zalone per ridere, voglio un film leggero che mi faccia ridere. Li ho visti tutti, questo è quello più brutto, semplicemente perchè è quello che fa meno ridere.

Vedere gente che prova a spiegare, a cercare il senso del film....ma stiamo scherzando!? Un film di Zalone deve spingere a questo?! Ridicolo, deve solo far ridere, non riflettere, siamo seri...

Alto