Tifosi del Milan da prima dell'era Berlusconi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,196
Anche mio padre mi ha tramandato una simpatia incoraggiata mai imposta. Settembre 1978, nasce un bambino e nella culla c'era una bandiera rossonera.
Prima foto con un pallone, avevo 2-3 anni, magliettina rossonera.
Primo giorno di asilo, magliettina rossonera.
Primo giorno di elementari: ero un convinto rossonero.
:asd:

Ti è andata bene.?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,982
Ti è andata bene.?
Eeh, dure le elementari! Gli altri con Platini, Falcao, Rummenigge e la frasetta "Noi domani ci giochiamo lo scudetto, la tua squadra non si sa nemmeno se potrà iscriversi in campionato! Nannarananna!"

Poi dal 1988, all'etò di 9 anni, 5 anni tra asilo e primi anni di elementari, mi sono ripreso tutte le rivincite del mondo! E non ci siamo più fermati! Ma le lacrime e mio papà che mi consolava quando mi vedeva piangere perché loro avevano la magliettina di Rumenigge e Platinì e io di una rossonera senza nome e numero... mi hanno rafforzato molto. Da li ho capito che sarei stato Milanista a vita e anche mio padre lo ha capito.

Marco T.

Junior Member
Reaction score
181
Milanista dall 1985 , Milan Waregem in Coppa Uefa, il Milan die Liedholm prima sconfitta che ha fatto veramente male. Con mio Padre seguivamo il Milan alla Radio e poi vedevamo gli Highlights. Poi dall 1988 avevamo la parabola in Germania e vedevamo di piu. 90esimo Minuto e domenica sportiva ecc. Bei tempi.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,982
L'amore è sbocciato definitivamente nell'82-83.

Serie B, non so se mi spiego.

Ma forse il germe ha cominciato a mettere le radici fin dalla finale Coppa Coppe di Salonicco del 1973. Ricordi annebbiati di un bambino.
Come dice sempre mio padre: "Siamo scesi in B per vincere la Mitropa Cup, perché una Coppa è sempre una Coppa" :sisi:

Alto