Tifosi del Milan da prima dell'era Berlusconi

Reaction score
39
Al tempo come era considerato il Milan dall'opinione pubblica? Esistevano già termini come "nobili decadute" o semplicemente non avevamo ancora quel blasone che poi ci ha consegnato Berlusconi?
Il blasone si è formato negli anni '50 e '60 e fino alla seconda retrocessione è rimasto.
Solo per fare un esempio che mi viene in mente. 1967/68 (ritorno di Rocco), venivamo da due-tre anni brutti. Prima giornata Spal-Milan 1-4, titolo del Corriere dello Sport (di Roma, nota bene): "Signori: Sua Eccellenza il Milan"
Per inciso, il biennio 1967-1969 (Coppa Coppe, Scudetto, Coppa Campioni, Intercontinentale) per me è stato superiore a qualsiasi biennio successivo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Beh, visto che siamo in tema, dedichiamo qualche secondo di devozione a colui che ha creato tutto questo, il nostro fondatore, Herbert Kilpin.

tumblr_n28hmwX5p21rny7rco2_400.jpg

LucACM9

Junior Member
Reaction score
22
Fagli i complimenti da parte nostra.
La cosa bella è che è ancora abbastanza lucido nel guardare le partite. Spesso, quando non vado alle trasferte, le guardiamo assieme ed è bellissimo vederlo ancora esultare ai gol dei nostri (con 2-3 secondi di ritardo, mi spezza:asd:). Mi sarebbe piaciuto portarlo a S.Siro (non ci va dal 1988) ma ormai non credo sia più possibile..

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,200
La cosa bella è che è ancora abbastanza lucido nel guardare le partite. Spesso, quando non vado alle trasferte, le guardiamo assieme ed è bellissimo vederlo ancora esultare ai gol dei nostri (con 2-3 secondi di ritardo, mi spezza:asd:). Mi sarebbe piaciuto portarlo a S.Siro (non ci va dal 1988) ma ormai non credo sia più possibile..

Sei fortunato. Goditi tuo nonno.

Reaction score
259
Anche mio padre mi ha tramandato una simpatia incoraggiata mai imposta. Settembre 1978, nasce un bambino e nella culla c'era una bandiera rossonera.
Prima foto con un pallone, avevo 2-3 anni, magliettina rossonera.
Primo giorno di asilo, magliettina rossonera.
Primo giorno di elementari: ero un convinto rossonero.
:asd:
Anch'io settembre 78, ottima annata quella ?
Primi ricordi abbastanza nitidi con il Barone in panchina

Emmebi

Junior Member
Reaction score
17
Milanista dall 1985 , Milan Waregem in Coppa Uefa, il Milan die Liedholm prima sconfitta che ha fatto veramente male. Con mio Padre seguivamo il Milan alla Radio e poi vedevamo gli Highlights. Poi dall 1988 avevamo la parabola in Germania e vedevamo di piu. 90esimo Minuto e domenica sportiva ecc. Bei tempi.
Ero a San Siro .... che rabbia! Maledetto Mutombo!

Alto