Tifosi del Milan da prima dell'era Berlusconi

Emmebi

Junior Member
Reaction score
17
Ricordi da bambino dei campionati di metà anni 70 ... Calloni Braglia coppa italia, Braglia e Tosetto e vinceremo lo scudetto ... e invece scudetto del Toro, poi Juve Toro 51 a 50, poi finalmente il Milan di Liedholm e l'anno dopo la stella.
Prima a San Siro però solo nell'anno della B .... prima non vivevo a Milano, quindi solo 90° minuto e qualche secondo tempo in differita alla TV
Non c' era la sbruffonaggine del Milan di Berlusconi, si soffriva, ma , io almeno, mi sentivo più vicino alla squadra.

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,200
Guarda la mia firma :). Io ho visto pure la prima finale del Milan in Coppa dei Campioni (1958) contro il Real Madrid (che disperazione come ho piu' volte detto qui). Comunque l'anno che diventai tifoso del Milan seguendolo in TV, poi il Milan vinse lo scudetto.

Sei stato invocato, eccoti.

Io ho iniziato 20 anni dopo a seguire il Milan.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
presente!!!! ho qualche vago ricordo dell'ultima partita di Rivera e l'esordio di Baresi!!!! concomitanti? prima partita a S. Siro un 3-2 contro i gobbi...1985??

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
presente!!!! ho qualche vago ricordo dell'ultima partita di Rivera e l'esordio di Baresi!!!! concomitanti? prima partita a S. Siro un 3-2 contro i gobbi...1985??
No, Rivera smise l'anno della stella in una tournee all'estero, mentre Franz debuttò l'anno prima 1978 a Verona. Si, febbraio 85 3-2 contro i gobbi, dopo essere stati sotto 1-2. A dire il vero fu una delle poche partite dove ci fu una svista arbitrale a ns favore (gol del 3-3 valido) contro la rube

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Eccomi,io l anno della prima retrocessione in B,ho deciso di diventare tifoso del Milan.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La prima partita del Milan che vidi, fu la prima finale di Champions del Milan contro il Real di Di Stefano. Non so quante imprecazioni rivolsi al povero Soldan per una papera su un tiro innocuo di Gento, mi pare. C'erano Schiaffino e Liedholm. Quello, benché non vincente in Coppa Campioni, lo ritengo uno dei migliori Milan della storia.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Bellissimo topic, un piacere leggervi....io ho vissuto tutto questo solo nei racconti di mio papa` (classe 54)

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Chi come me è tifoso del Milan da ben prima dell'arrivo di Berlusconi?
Eccomi, appena riesco leggerò tutti i commenti dei fratelli rossoneri.
Tifoso già nella pancia della mamma prima di venir fuori nel 1966, malattia ereditata dal papà utrà milanista assiduo frequentatore di S.Siro dai tempi che furono.
Prima volta allo stadio nel 1983 Milan-Lazio 5-1 in serie B
Da qualche parte in un foglietto conservo ancora l'autografo del mio idolo d'infanzia Gianni Rivera...peccato che nel lato B ci sia quello del noto farabutto Giussi F. :facepalm: :muhahah: :milanole:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,200
Eccomi, appena riesco leggerò tutti i commenti dei fratelli rossoneri.
Tifoso già nella pancia della mamma prima di venir fuori nel 1966, malattia ereditata dal papà utrà milanista assiduo frequentatore di S.Siro dai tempi che furono.
Prima volta allo stadio nel 1983 Milan-Lazio 5-1 in serie B
Da qualche parte in un foglietto conservo ancora l'autografo del mio idolo d'infanzia Gianni Rivera...peccato che nel lato B ci sia quello del noto farabutto Giussi F. :facepalm: :muhahah: :milanole:

Bentrovato. Ci potrai sicuramente parlare di tanti episodi che forse i più giovani ignorano.

Alto