Tifosi del Milan da prima dell'era Berlusconi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,159
Mio padre mi tramandò dolcemente una simpatia incoraggiata quanto mai imposta. Mi parlò di Rivera e ad otto, nove anni mi regalò delle scarpette chiodate con la firma del suo campione, personalmente mai visto in azione. Poi gli album Panini di un Milan in Serie B (a figurine ridotte) ed il barlume di una passione sfociare insensatamente. Avellino-Milan (4-0) il primo consapevole ricordo di una partita interamente "vissuta" alla radio nella vecchia Fiat 124 fuori casa dei nonni, MIlan-Waregem... ed il ricordo dei poco credibili tentativi abortiti di "cambiare" una squadra che già avevo sin troppo radicata nel cuore.

Ringrazia sempre tuo padre di non averti fatto juventino o interista.

Reaction score
39
Ogni tanto mi affaccio a dare un'occhiata e stavolta vedo questo topic
Prima partita vista (in tv) di cui ho memoria certa: Milan-Dundee, semifinale coppa dei campioni 1963 (poi vinta).
Le finali le ho viste tutte, mi manca solo quella del 1958 ma lì ero davvero troppo piccolo (e certo in casa non c'era la tv)

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,159
Ogni tanto mi affaccio a dare un'occhiata e stavolta vedo questo topic
Prima partita vista (in tv) di cui ho memoria certa: Milan-Dundee, semifinale coppa dei campioni 1963 (poi vinta).
Le finali le ho viste tutte, mi manca solo quella del 1958 ma lì ero davvero troppo piccolo (e certo in casa non c'era la tv)

Bentrovato. Ho aperto questo topic per ritrovare tutti i "vecchi" tifosi.
Mi sa tanto che sei il nostro decano.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
Chi come me è tifoso del Milan da ben prima dell'arrivo di Berlusconi?
Presente: Milan-Casale il mio debutto allo stadio da bambino piccolissimo! Poi Farina. Quindi ho visto di peggio rispetto a chi ha vissuto solo dal periodo Berlusconi :)

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
Mio padre mi tramandò dolcemente una simpatia incoraggiata quanto mai imposta.

Anche mio padre mi ha tramandato una simpatia incoraggiata mai imposta. Settembre 1978, nasce un bambino e nella culla c'era una bandiera rossonera.
Prima foto con un pallone, avevo 2-3 anni, magliettina rossonera.
Primo giorno di asilo, magliettina rossonera.
Primo giorno di elementari: ero un convinto rossonero.
:asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,159
Di preciso non saprei stavo in Germania ricordo che mi hanno regalato una maglia di Rivera con il classico 10, la maglia quelle con le strisce piccole, personalmente le più belle maglie.

Ma se c'è stato un attimo di preciso non lo ricordo.

Pensa se te la davano bianconera.?

Alto