- Registrato
- 1 Settembre 2016
- Messaggi
- 3,954
- Reaction score
- 919
Questa estate il Cagliari ha trattato con l'Inter Barella sulla base di 25 milioni in prestito con diritto di riscatto e l'inserimento di qualche eventuale contropartita (ma il Cagliari non voleva contropartite), poi l'Inter ha ritenuto meglio prendere un attaccante esterno e ha preso Keita. Tra l'altro ai tempi di Mirabelli sembra che anche noi avessimo imbastito una trattativa sulla base di uno scambio con Locatelli (a questo ha accennato anche Gattuso in conferenza).
Abbiamo fatto una scelta e preso Bakayoko, con un investimento ben inferiore avremmo potuto prendere Barella.
Sono scelte, per me assurde, ma avranno avuto i loro validi motivi...
Bakayoko non è un investimento superiore, per il semplice motivo che sarà riscattato solo se funzionerà , altrimenti torna a casa. Sul singolo anno l'investimento Barella/Bakayoko è il medesimo, anzi costava di più Barella (a 25 miloni che dici tu 5 milioni all'anno di ammortamento e altri 3 almeno di ingaggio lordo = 8 milioni). La differenza è che Barella lo dovevi comprare cash, come hai scritto tu. E il cagliari non avrebbe accettato prestito con diritto di riscatto.
Il confronto lo si può fare soltanto se si specula sul rendimento futuro del giocatore :
quali sono le possibilità di trovare in Bakayoko un giocatore che in futuro potrebbe diventare un pilastro del milan o un giocatore da rivendere in Premier con una plusvalenza?
quali sono le possibilità che Barella cresca quanto sembra promettere?