Tiemoué Bakayoko

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Tutti quanti prevenuti per quanto mi riguarda.
È entrato ed ha fatto il suo..ha recuperato un paio di palloni in interdizione, ha fatto un paio di sgroppate sulla fascia. Da una sua invenzione nasce il cross pericoloso di laxalt per la testa di Higuain. In un altro paio di occasioni ha protetto bene la palla mettendo il fisico. Ha fatto una bella incursione al centro servendo un buon pallone filtrante per Castillejo anticipato dal difensore.
Non ha fatto sfracelli ma è entrato bene in partita, facendo molto meglio di Bonaventura. La sufficienza la merita tutta e infatti in tutte le pagelle prende 6.
Chi si ostina a voler vedere una prova addirittura vergognosa è in malafede.

.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,122
Giocatore che 12 mesi fa era sulla lista della spesa di Top club mondiali non può essersi imbrocchito cosi.

Ieri molto meno peggio di come i soliti catastrofisti vogliono dipingere, una volta adattato fare molto bene.

Da qui a riscattarlo ci passa il mar baltico.

Purtroppo a Napoli lo si è messo nelle condizioni di fare male. Sia per il ruolo, troppo delicato stare davanti la difesa da solo, sia per le condizioni morali ed ambientali in cui la squadra versava

Ieri in una partita meno delicata ed in un ruolo meno pericoloso si è dimostrato un buonissimo giocatore, fisicamente dominante, certo deve scrollarsi di dosso un pò di timidezza e far vedere quanto vale.

Comunque non verrà mai riscattato, un giocatore con queste caratteristiche per valere 40 mln deve fare una stagione ASSURDA.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Lo voglio vedere giovedì come titolare per avere qualche dritta, ora è impossibile giudicarlo

Reaction score
34,665
Ieri molto meglio sia tatticamente che tecnicamente. Ha fatto vedere qualche buon numero palla al piede.
Compassato però nei primi passi e nelle movenze : sempre più chiara la sensazione che è centrocampista centrale da mediana a 4 e non a tre in quanto non ce lo vedo nè da regista basso nè tantomeno da mezz'ala.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,122
Ieri molto meglio sia tatticamente che tecnicamente. Ha fatto vedere qualche buon numero palla al piede.
Compassato però nei primi passi e nelle movenze : sempre più chiara la sensazione che è centrocampista centrale da mediana a 4 e non a tre in quanto non ce lo vedo nè da regista basso nè tantomeno da mezz'ala.

Infatti è da mediana a due, palesemente... però qui si deve adattare, volente o nolente...

Reaction score
34,665
Senza poter spendere per il FFP non si è preso chi realmente serviva, ma chi poteva arrivare a determinate condizioni sperando si riveli utile.

Tutto da vedere se un giocatore come questo da addestrare, formare, rimettere in sesto posso poi esser meglio del missiroli di turno.
Ti cito la prima mezz'ala che mi viene in mente e che gioca in serie A ma ci sono tanti giocatori in giro per il mondo che rientrano nella categoria 'normalità'.
Ancora però non mi capacito perchè li scovano gli altri. La samp ad esempio negli ultimi anni ha preso centrocampisti coi fiocchi.
Ovviamente a noi in mezzo al campo oltre alla normalità per dar fiato ai titolari servirebbe anche l'eccellenza ma per quella pare non ci fossero i soldi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Tutto da vedere se un giocatore come questo da addestrare, formare, rimettere in sesto posso poi esser meglio del missiroli di turno.
Ti cito la prima mezz'ala che mi viene in mente e che gioca in serie A ma ci sono tanti giocatori in giro per il mondo che rientrano nella categoria 'normalità'.
Ancora però non mi capacito perchè li scovano gli altri. La samp ad esempio negli ultimi anni ha preso centrocampisti coi fiocchi.
Ovviamente a noi in mezzo al campo oltre alla normalità per dar fiato ai titolari servirebbe anche l'eccellenza ma per quella pare non ci fossero i soldi.

però i giocatori che nelle piccole sembrano eccellenti nelle grandi falliscono due volte su tre e i rimanenti due volte su tre si declassano a 'normali'. Vedasi Paletta nazionale quando era nel Parma , Antonelli in nazionale con il genoa, Bertolacci che sembrava un fenomeno, per citare i nostri.... lo stesso Paletta l'anno in cui è tornato all'atalanta di nuovo fenomeno, eccetera.
Per dirne una, mi piacerebbe vedere Montolivo all'atalanta oggi.

Alto