Terza guerra mondiale: ci siamo? Biden:"Via americani dall'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,544
Biden, presidente degli Usa, annuncia:"La situazione in Ucraina può degenerare da un momento all'altro. La Russia ha uno degli eserciti più potenti al mondo. E quando Usa e Russia si sparano, è terza Guerra Mondiale. I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina".

Ancora le parole di Biden, riprese dalla Rai:"I cittadini americani dovrebbero andarsene adesso. Abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo. Le cose potrebbero sfuggire di mano rapidamente. non invierò truppe a terra in Ucraina, nemmeno per evacuare gli americani in caso di invasione russa perché sarebbe come scatenare una guerra mondiale. La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi. Putin è abbastanza folle da provarci, è abbastanza intelligente da non farlo, e di non fare niente che possa avere conseguenze negative sui cittadini americani".
Fortuna che il pazzo guerrafondaio era quell'altro... Com'era? "la fine di un incubo"?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Scoppiasse davvero una guerra mondiale, Giggino penso lo farebbero dimettere.

Non tanto per giudicare la sua intelligenza, ma un "ragazzino" come me di 35/40 anni.... naaahhh roba troppo grossa.
non è l'età il problema, è che non ha voluto continuare a studiare e preferisce la vetrina politica perchè poi viene superato dagli esperti che lavorano all'interno della Farnesina.
non ha bisogno di dimettersi, basta lasciar fare a chi lo circonda al ministero

l'altro giorno ha parlato con Lavrov, un gigante della diplomazia che si occupa di questo dagli anni Settanta...confronto imbarazzante

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,838
non è l'età il problema, è che non ha voluto continuare a studiare e preferisce la vetrina politica perchè poi viene superato dagli esperti che lavorano all'interno della Farnesina.

l'altro giorno ha parlato con Lavrov, un gigante della diplomazia che si occupa di questo dagli anni Settanta...confronto imbarazzante

Lavrov mangia diplomatici stranieri per colazione, l'altro giorno il ministro degli esteri britannico Liz Truss e' andata a Mosca e ho guardato la conferenza stampa, e' stato un qualcosa di imbarazzante. Lei leggeva a testa bassa da dei foglio scribacchiati, lui parlava a braccio con convinzione degli argomenti. Non c'e' veramente paragone.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,064
Biden, presidente degli Usa, annuncia:"La situazione in Ucraina può degenerare da un momento all'altro. La Russia ha uno degli eserciti più potenti al mondo. E quando Usa e Russia si sparano, è terza Guerra Mondiale. I cittadini americani devono lasciare subito l'Ucraina".

Ancora le parole di Biden, riprese dalla Rai:"I cittadini americani dovrebbero andarsene adesso. Abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo. Le cose potrebbero sfuggire di mano rapidamente. non invierò truppe a terra in Ucraina, nemmeno per evacuare gli americani in caso di invasione russa perché sarebbe come scatenare una guerra mondiale. La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi. Putin è abbastanza folle da provarci, è abbastanza intelligente da non farlo, e di non fare niente che possa avere conseguenze negative sui cittadini americani".

Chissà uno col carattere di Putin come reagirà all'aggettivo "folle": Gli farà sicuramente piacere. Questi sì che è calmare le acque!

Reaction score
12,742

Per me invece l' età e l' esperienza contano.

Io mi ritengo uno in gamba nel mio ultra-piccolo sul lavoro, ho ruoli di responabilità crescente ( ripeto, nel mio ultra piccolo) da 15 anni pur avendone solo 35, ti assicuro che quando hai a che fare con gente di 50-60 anni, a volte perfino meno competenti in assoluto di te, la differenza di esperienza comunque la senti, è netta e marcata.

Mi immagino contro che personalità debba confrontarsi Giggino in caso di robe serie come un guerra :asd:

Se lo magnano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,064
Un ritardato come Giggino manco a Risiko potrebbe fare il Ministro degli Esteri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,064
Anche l'Avvenire: Biden chiede agli americani di lasciare l'Ucraina ed evoca la terza Guerra Mondiale.

Reaction score
12,742
Anche l'Avvenire: Biden chiede agli americani di lasciare l'Ucraina ed evoca la terza Guerra Mondiale.

Biden non ci sta con la testa.

Cosi come secondo me ci stava poco Trump o gente come Berlusconi.

Io non credo che gente di 75/80 anni, abbia la lucidità necessaria per giocare a risiko.

Dovrebbero soltanto fare i nonni al parco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto