Taremi e Zielinski all'Inter a giugno. Ci siamo.

Reaction score
11,995
Aspettate che non vedo l'ora di piangere per due parametri 0 di 30 e 32 anni, entrambi teste calde, entrambi che prenderanno contratti con super stipendi, entrambi con steccona al procuratore, entrambi in futuro invendibili, entrambi tutti da vedere con quel modulo.
Sono qui che piango proprio.
Solita gestione gallianesca di Marotta, finchè gli gira tutto bene e ha gli arbitri a libro paga andranno bene, poi faranno un crack poderoso.
Non ho dubbi, 100%.
E la legge dei grandi numeri non sbaglia, prima o poi l'infortunio grave, il flop o i problemi di liquidità per la proprietà arrivano.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,930
Aspettate che non vedo l'ora di piangere per due parametri 0 di 30 e 32 anni, entrambi teste calde, entrambi che prenderanno contratti con super stipendi, entrambi con steccona al procuratore, entrambi in futuro invendibili, entrambi tutti da vedere con quel modulo.
Solita gestione gallianesca di Marotta, finchè gli gira tutto bene e ha gli arbitri a libro paga andranno bene, poi faranno un crack poderoso.
Non ho dubbi, 100%.
E la legge dei grandi numeri non sbaglia, prima o poi l'infortunio grave, il flop o i problemi di liquidità per la proprietà arrivano.
Coi parametri zero come Mkhitaryan e Thuram nel derby ci hanno rifilato 5 pappine e abbiamo perso 4 derby di fila. Continuate pure a percularli che noi invece coi conti in ordine stiamo facendo pena. Se arriveranno i problemi di liquidità o altro, c'è la Juve a prendere il posto e ricomincerà a vincere. I nostri cicli di vittorie invece durano come quelli mestruali, ma abbiamo sempre il bilancio in ordine. Ogni giorno ringrazio Cardinale che paga le bollette di Milanello sempre puntualmente.

Reaction score
2,424
Non ho dubbi, 100%.
Ma che prima o poi gli andrà male non è che ci voglia un genio a prevederlo, è proprio una cosa statistica. Però se fai 4/5 anni ottimi nonostante una situazione economica grave grazie all'abilità dei dirigenti e a questa strategia io direi che i loro tifosi non hanno da lamentarsi, anzi. Poi quando flopperanno magari ripartiranno con una strategia completamente diversa.

Reaction score
11,995
Coi parametri zero come Mkhitaryan e Thuram nel derby ci hanno rifilato 5 pappine e abbiamo perso 4 derby di fila. Continuate pure a percularli che noi invece coi conti in ordine stiamo facendo pena. Se arriveranno i problemi di liquidità o altro, c'è la Juve a prendere il posto e ricomincerà a vincere. I nostri cicli di vittorie invece durano come quelli mestruali, ma abbiamo sempre il bilancio in ordine. Ogni giorno ringrazio Cardinale che paga le bollette di Milanello sempre puntualmente.
Mi spiace ma io non credo al calcio dei debiti, dei loschi affari e dell'arruffonaggio spicciolo.
Preferisco 1000 volte non vincere che vincere come vincono loro oggi o come vinceva la Juve anni fa.
Se non mi fosse interessato nulla dello stile, della classe, della correttezza e dell'onestà non avrei tifato Milan.
La nostra proprietà può e deve fare di più, ma non me la sento di biasimarli se hanno deciso di gestirci come un club moderno che si regge sulle proprie gambe, anche perchè è lampante che ad un certo punto il sistema non sarà piu sostenibile e non potremo sempre contare su politica e potenti a buttare nel ***** soldi a fondo perduto per il calcio. I tempi dei mecenati sono finiti.
Io dalla società mi aspetto che reinvestano i surplus, comprino giocatori giovani di prospettiva e talento, prendano quei 2-3 grandi giocatori (o li facciano crescere in casa) e mi facciano partire ogni anno con l'obiettivo di vincere lo scudetto.
Ad oggi ci separano da questo obiettivo un terzino destro decente, una punta non geriatrica che ci garantisca quei 20 gol che TUTTE le big hanno e soprattutto un allenatore di grande spessore in panca, che hanno tutte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,930
Beh in realtà se c'è da prendere un giocatore da 30 mln il milan va e lo paga cash, l'inter queste operazioni non le può fare a meno che prima non vende.
Siamo indietro con gli ingaggi perchè loro riconoscono stipendi maggiori, questo si, ma chi percula il tesoretto mercato del milan da 50-60 mln da 3 estati a questa parte tralascia che le altre il tesoretto nemmeno lo hanno.

Noi giustamente oggi da tifosi siamo impazienti perchè questa nostra situazione migliore finanziaria non si traduce in risultati sul campo ma se il regolamento consente di fare -80, di spalmare tasse, di spalmare debiti, di prendere giocatori coi pagherò e di andare avanti a prestiti non è che necessariamente noi siamo fessi e loro furbi.
La juve , ad esempio, qualche sacrificio già lo ha fatto e ha dovuto lavorare di fantasia coi ragazzi, insomma prima o poi la resa dei conti arriva e prima o poi la nostra condizione qualche vantaggio dovrebbe portarlo.

Non scordiamo che abbiamo sbagliato in toto da campioni d'italia un mercato estivo eh, chissà oggi dove saremmo se avessimo azzeccato almeno 2 giocatori.
Ai quali avremmo aggiunto i giocatori arrivati questa estate.
Il Milan sul piano dei rinnovi ha molte meno possibilità. Preferisci tenerti un grande giocatore come Lautaro o venderlo per prendere 3 o quattro incognite? Perché il Milan in estate cedendo Tonali ha venduto il suo Lautaro del centrocampo. Io penso che si debba rinnovare il gruppo di giocatori migliori e cercare poi di migliorare il livello medio della rosa. Al Milan serviva questo, non rivoluzionare per l'ennesima volta la rosa prendendo mille incognite. Di fatto cosa abbiamo ottenuto? Sei fuori dalla Champions League e in campionato stai facendo peggio dello scorso anno, a distanza siderale dal primo posto già a dicembre.

Reaction score
3,236
Non so perché siete così convinti che prima o poi faranno flop,
può accadere sì, come no.
Dipende anche dagli altri, se in Italia non colmiamo il gap, questi possono anche sbagliare un paio di colpi, che non è escluso rimangano più forti di noi.

Inoltre,
magari vanno avanti così finché un bel giorno arriva un nuovo proprietario che va di aumenti di capitale sociale e sistema un pò le cose...
che si fa ?

Io dico che purtroppo, o ci diamo una svegliata oppure torneremo competitivi tra chissà quanto.

Inoltre non state considerano una cosa,
la Juventus.
Ad oggi è più probabile che tornino loro a vincere, piuttosto che noi.
E' una cosa inaccetabile.

Qua,
o cambiamo dirigenza/proprietà,
oppure dovremo mangiare di m**da nei prossimi anni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,930
Mi spiace ma io non credo al calcio dei debiti, dei loschi affari e dell'arruffonaggio spicciolo.
Preferisco 1000 volte non vincere che vincere come vincono loro oggi o come vinceva la Juve anni fa.
Se non mi fosse interessato nulla dello stile, della classe, della correttezza e dell'onestà non avrei tifato Milan.
La nostra proprietà può e deve fare di più, ma non me la sento di biasimarli se hanno deciso di gestirci come un club moderno che si regge sulle proprie gambe, anche perchè è lampante che ad un certo punto il sistema non sarà piu sostenibile e non potremo sempre contare su politica e potenti a buttare nel ***** soldi a fondo perduto per il calcio. I tempi dei mecenati sono finiti.
Io dalla società mi aspetto che reinvestano i surplus, comprino giocatori giovani di prospettiva e talento, prendano quei 2-3 grandi giocatori (o li facciano crescere in casa) e mi facciano partire ogni anno con l'obiettivo di vincere lo scudetto.
Ad oggi ci separano da questo obiettivo un terzino destro decente, una punta non geriatrica che ci garantisca quei 20 gol che TUTTE le big hanno e soprattutto un allenatore di grande spessore in panca, che hanno tutte.
Esistono vie di mezzo. Il focus deve essere sul mantenere il Milan competitivo per vincere. Una squadra che non vince quasi mai e per 20 anni punta ad arrivare quarto anziché all'obiettivo grosso perde tifosi, perde interesse e perde anche importanti sponsorship e ciò incide negativamente sul fatturato. Poi davvero per risollevarti ti serve il mecenate se agisci altri 10 anni in questo modo. La proprietà del Milan è troppo focalizzata sull'aspetto contabile, troppo rinunciataria e talmente conservativa che ti toglie la voglia.
Poi per carità se uno è contento di vedere altri alzare trofei beandosi del segno più a bilancio è un altro discorso. Io non trovo piacere nel fare guadagnare denaro a soggetti come Scarogna, Fuffani o al genero di Cucinelli che non si sa che cavolo ci faccia nel CDA del Milan.
L'attenzione va riportata sul campo, non solo sui conti.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,646
Non so perché siete così convinti che prima o poi faranno flop,
può accadere sì, come no.
Dipende anche dagli altri, se in Italia non colmiamo il gap, questi possono anche sbagliare un paio di colpi, che non è escluso rimangano più forti di noi.

Inoltre,
magari vanno avanti così finché un bel giorno arriva un nuovo proprietario che va di aumenti di capitale sociale e sistema un pò le cose...
che si fa ?

Io dico che purtroppo, o ci diamo una svegliata oppure torneremo competitivi tra chissà quanto.

Inoltre non state considerano una cosa,
la Juventus.
Ad oggi è più probabile che tornino loro a vincere, piuttosto che noi.
E' una cosa inaccetabile.

Qua,
o cambiamo dirigenza/proprietà,
oppure dovremo mangiare di m**da nei prossimi anni.
Se arriva un altro proprietario che appiana le cose e tengono Marotta siamo belli che fregati. Tra l'altro a breve scade il bond, o il cinese lo rifinanzia o sarà costretto a (s)vendere. Quindi l'ipotesi di un nuovo proprietario a breve non è peregrina.

Reaction score
37,223
Il Milan sul piano dei rinnovi ha molte meno possibilità. Preferisci tenerti un grande giocatore come Lautaro o venderlo per prendere 3 o quattro incognite? Perché il Milan in estate cedendo Tonali ha venduto il suo Lautaro del centrocampo. Io penso che si debba rinnovare il gruppo di giocatori migliori e cercare poi di migliorare il livello medio della rosa. Al Milan serviva questo, non rivoluzionare per l'ennesima volta la rosa prendendo mille incognite. Di fatto cosa abbiamo ottenuto? Sei fuori dalla Champions League e in campionato stai facendo peggio dello scorso anno, a distanza siderale dal primo posto già a dicembre.
Il discorso tonali è spinoso e francamente non lo metterei più in mezzo.
Magari qualcuno 'sapeva' e noi altri abbiamo parlato del nulla , ma ovviamente a grandi linee anche io concordo che i migliori vanno blindati.
Una squadra è forte se trova continuità.

Reaction score
5,946
Se arriva un altro proprietario che appiana le cose e tengono Marotta siamo belli che fregati. Tra l'altro a breve scade il bond, o il cinese lo rifinanzia o sarà costretto a (s)vendere. Quindi l'ipotesi di un nuovo proprietario a breve non è peregrina.
esatto.
E' molto più probabile che trovino un proprietario migliore del loro attuale, piuttosto che falliscano.
Nel frattempo vincono.

Noi prendiamo il futuribile okafor dal campionato austriaco.

Alto