Tammy Abraham

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,046
So che si sta mangiando goal e questo fa incaxxare, ma Abraham è per distacco il giocatore piu pericoloso che abbiamo e deve giocare di piu.
Non si puo andare avanti con Morata prima punta, bisogna far giocare Abraham per forza altrimenti non ne vinciamo piu una. Si segna troppo poco ma soprattutto siamo troppo poco pericolosi in area di rigore, territorio sconosciuto per Morata ma anche per gli altri.
L'unica punta vera che abbiamo è Abraham e piaccia o no deve giocare lui.

Reaction score
34,545
So che si sta mangiando goal e questo fa incaxxare, ma Abraham è per distacco il giocatore piu pericoloso che abbiamo e deve giocare di piu.
Non si puo andare avanti con Morata prima punta, bisogna far giocare Abraham per forza altrimenti non ne vinciamo piu una. Si segna troppo poco ma soprattutto siamo troppo poco pericolosi in area di rigore, territorio sconosciuto per Morata ma anche per gli altri.
L'unica punta vera che abbiamo è Abraham e piaccia o no deve giocare lui.
Se sbaglia gol anche a tu x tu col portiere non so quanto possa essere utile.
Quella mezza ciabattata di sinistro in bocca al portiere ha fatto vedere che sotto porta tutto è fuorché freddo. Abraham è quel tipo di attaccante a cui vengono piu facili i gol che non richiedono 'pensiero', quando deve pensare si perde.
Io , perso per perso, proverei anche loftus come riferimento davanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,046
Quella mezza ciabattata di sinistro in bocca al portiere ha fatto vedere che sotto porta tutto è fuorché freddo. Abraham è quel tipo di attaccante a cui vengono piu facili i gol che non richiedono 'pensiero', quando deve pensare si perde.
Abraham è un giocatore dinoccolato e frenetico, è inevitabile per caratteristiche che sia uno che si mangia i goal.
Pero è anche uno che si ricava una marea di occasioni ogni partita, in questo è uno dei migliori del campionato.

Loftus spalle alla porta e nello stretto non sa giocare. Fa fatica pure da trequartista.

Per me o compriamo una punta come si deve, che sarebbe la soluzione ideale, oppure Abraham deve giocare titolare inamovibile, io la penso cosi. E' un giocatore imprescindibile per come è costruito (male) questo Milan.

Siamo piu pericolosi nei 10 minuti in cui Abraham è in campo dei restanti 80 che giochiamo con Morata unica punta (che vale a dire senza punte).

Reaction score
34,545
Abraham è un giocatore dinoccolato e frenetico, è inevitabile per caratteristiche che sia uno che si mangia i goal.
Pero è anche uno che si ricava una marea di occasioni ogni partita, in questo è uno dei migliori del campionato.

Loftus spalle alla porta e nello stretto non sa giocare. Fa fatica pure da trequartista.

Per me o compriamo una punta come si deve, che sarebbe la soluzione ideale, oppure Abraham deve giocare titolare inamovibile, io la penso cosi. E' un giocatore imprescindibile per come è costruito (male) questo Milan.

Siamo piu pericolosi nei 10 minuti in cui Abraham è in campo dei restanti 80 che giochiamo con Morata unica punta (che vale a dire senza punte).
Gli si legge in faccia ad Abramo che ha voglia e ci tiene ma è più goffo di calloni.
Sotto porta sventa la minaccia.

Reaction score
2,939
Dipende, Morata fa un lavoro molto diverso, nel bilancio del gioco per me Morata impatta molto di piu di Abraham. Morata torna a centrocampo e recupera pure in difesa. Abraham l ho visto di piu attaccare la profondità.
In ogni caso si tratta di due giocatori che segnano poco, e quindi trovare chi fa di piu non serve a nulla, perchè la serve uno che fa solo una cosa, butta la palla dentro, e anche se Morata mi è parso piu efficace, sono comunque due che non lo sono abbastanza.
Per me un attaccante che è cosi goffo nel 1v portiere, come è stato abraham contro il cagliari, non dovrebbe proprio mettere piede in campo, 1v portiere in campo aperto, non guardi dove sta il portiere, non trovi la coordinazione, tiri na ciabbatta...
Mi aspettavo molto di piu da abraham, ma a quanto pare è questo, piuttosto riprenderei Saele, che almeno ti fa la panca su 2-3 ruoli in maniere decente.

Morata è un'attaccante,
ma concretamente di occasioni da gol lui non se ne procura...che poi torna indietro ecc ecc, sinceramente anche se non tornasse non cambierebbe nulla.
Ha segnato contro il cagliari è vero, ma non per suoi meriti, era lì... potevi giocare anche tu che saresti stato nello stesso posto...

Con Abramo io percepisco più peso in avanti, più possibilità di vittoria fisica contro il difensore...

a conti fatti è chiaro che parliamo di due che nel milan non dovrebbero mai giocare,
secondo me,
ma se proprio devo preferirne uno... preferisco Abramo.

Reaction score
2,939

Esatto,
la penso esattamente così.

Con Morata unica punta, in realtà noi giochiamo senza punte.

Reaction score
34,545
Morata è un'attaccante,
ma concretamente di occasioni da gol lui non se ne procura...che poi torna indietro ecc ecc, sinceramente anche se non tornasse non cambierebbe nulla.
Ha segnato contro il cagliari è vero, ma non per suoi meriti, era lì... potevi giocare anche tu che saresti stato nello stesso posto...

Con Abramo io percepisco più peso in avanti, più possibilità di vittoria fisica contro il difensore...

a conti fatti è chiaro che parliamo di due che nel milan non dovrebbero mai giocare,
secondo me,
ma se proprio devo preferirne uno... preferisco Abramo.
Il tap in di morata è quello tipico della seconda punta che va a cercare la respinta.
Il movimento a sfilare da prima punta però lo ha fatto pulisic.

Reaction score
2,939
Sai cosa vale in questo caso?
grande detto milanese Piutost che nient, l'è mei piutost...

almeno con Abraham l'occasione arriva,
con Morata sai già che vai in campo con occasioni create da lui, 0.
Sappiamo già che saremo sterili.

Chiaro che ci vuole una punta, e spero la comprino a Gennaio,
ma Morata li davanti da solo, non si può vedere.

Se gli piace tanto tornare, può chiedere di essere messo come centrale difensivo.

Reaction score
34,545

Se gli piace tanto tornare, può chiedere di essere messo come centrale difensivo.
Ma su questo siamo tutti d'accordo.
Morata da 9 potrebbe funzionare solo fuori casa , a campo aperto o comunque con compagni che attaccano lo spazio che lui libera.
Ma se gli avversari parcheggiano 2 bus serve il 9 vero che sta in area ché col finto nove segni per finta.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834

Preferisco giocare con Leao punta che con Pippham

Alto