Hai riportato in primis tu i numeri e ti ho risposto…
Al Milan serve un attaccante,
o lo prendono a Gennaio, altrimenti si deve andare in campo con l’attaccante.
o Abraham o Camarda,
ma non Morata, non è per lui.
Con Morata in campo siamo sterili, lui non fa ripartire o crea occasioni, non fa nulla, zero.
Fanno tutto gli altri e per chi? Nessuno.
perlomeno con Abraham fanno tutto gli altri, ma lui si fa trovare presente.
sbaglia? Si decisamente, è una capra sotto porta,
ma perlomeno mi da la speranza che una su 7000 l’azzecchi…
Morata non ci dà proprio speranze perché non c’è,
troppo concentrato a correre indietro.
Morata pero' non é vero che non crea niente. Nelle ultime partite ha fatto male, proprio perché secondo me la squadra é impostata male, Leao e Pulisic, ma anche Reijnders devono andare a prenderselo quello spazio che lascia quando si abbassa, e lui ha le capacità di fare quel passaggio o quel movimento. Noi non lo facciamo, o lo facciamo pochissimo.
Abraham infatti con Morata in campo si vede che ha più occasioni. L'Abraham messo li a fare la prima punta con i due esterni non combina quasi mai niente, anzi é spesso dannoso anche nella manovra ed é pure ignorante.
Partiamo dicendo che questa squadra ha bisogno di spazio, perché per come é messa, anche con Haaland combinerebbe poco se si mette a giocare negli ultimi trenta metri. Quando gli spazi ci sono stati, in transizione siamo fortissimi. Contro l'Inter all'andata, Morata l'aveva apparecchiata benissimo per Abraham che stava quasi per segnare.
Sabato in ripartenza contro il Cagliari gli ha anche fatto un passaggio delizioso che lo ha messo davanti al portiere, perché lo Spagnolo se vai in profondità ti trova. Poi Abraham non solo ha sbagliato il goal, ma si é anche complicato la vita facendo uno stop sbagliato.
Se si parla di occasioni create, secondo me non c'é proprio paragone.
C'é un Milan con spazio ed un Milan senza spazio, non un Milan con Abraham o un Milan con Morata.
Poi questa é la mia opinione che vale nulla, capisco come ci si senta a non avere un attaccante da Milan. La scelta é tra pane invecchiato di tre giorni o due giorni, io prendo quello di due giorni fà