Il tuo commento si qualifica in quello che ho scritto prima ovvero: siamo diventati una tifoseria tossica, tutti allenatori intenditori quando un tifoso dovrebbe tifare non sminuire…
Vedi che non capisci cosa si scrive.
Qui non si tratta di tifare. Si tratta di analizzare.
Per tifare basta un cuore. Per analizzare ci vuole anche altro... Invece che parlare di cose senza senso.
Entri in discussione TECNICHE senza parlare di tattica, di schemi, di caratteristiche... Dici che siamo da scudetto solo perché siamo il Milan ed è la squadra che tifi. Ma di cosa stiamo parlando? Mio figlio di 13 anni e capace di dirti se meritiamo di vincere o meno in base a quello che succede sul campo... Mica va a dire che meritavamo noi solo perché siamo il Milan ?
Si parlava tanto di tifosi juventini con i quali non si può parlare perché loro vedono sempre tutto in modo bianconero. Se non vincono e perché c'è un complotto mondiale contro di loro... Mica perché hanno un tasso tecnico ridicolo.
Ovviamente tutta la stampa e contro di loro perché invidiosi della loro supremazia. E tu fai uguale.
Se si vince siamo i migliori. Abbiamo un gioco spumeggiante. Europeo.
Se perdiamo beh... Pure gli altri vogliono vincere... Quindi l'Udinese diciassettesima che non aveva ancora vinto in campionato e che aveva segnato 5 gol... Ci sta di perdere a San Siro contro chi e motivato ?
Apri gli occhi. Nessuno ti chiede di cambiare tifo. Siamo milanisti e così rimarremo fino alla morte.
Però quando si parla di calcio dimostrare di essere abbastanza grandi per fare un discorso che esula dal tifo sarebbe gradito. Tifare non dovrebbe significare avere i paraocchi. Certe volte vinciamo senza meritarlo. Quale problema ci sarebbe a riconoscerlo? Così come certe volte perdiamo senza meritarlo (Juve). Pure questo è essere oggettivi.
Qui si parla di tabula rasa. Si parla di essere fuori dai giochi per scudetto e Champions prima del 15 novembre.
Però a sentire cosa dici siamo da scudetto. Eh alla sfiga con noi ci vede benissimo...
Non sarà mai che abbiamo scelto male i giocatori o che abbiamo una preparazione fisica disastrosa. Mentre a l'Inter sono solo fortunati. Mai che abbiano scelto bene o più probabilmente che sono migliori per preparazione fisica e modo di utilizzare l'energia dei giocatori invece di farli correre a caso per 90 minuti come se fossero dei giocatori di rugby.
Il non essere oggettivo e non riconoscere le forze del avversario (anzi nel caso di Juve o Inter dovrei dire addiritura dire del NEMICO) e una cosa che non sopporto.
Come non sopporto chi cerca scuse. Ogni volta. Scuse.
Mica sarebbe difficile dire che con l'Udinese abbiamo fatto SCHIFO.
Che non abbiamo schemi.
Che l'allenatore e completamente nel pallone.
Eravamo campioni d'Italia 2 anni fa... E invece di rinforzarci abbiamo buttato il piccolo vantaggio che avevamo.
Ora siamo ad inseguire. Con un quarto posto che e tutt'altro che scontato.
I problemi fisici ci sono, c'erano prima e ci saranno ancora fino alla fine della stagione. Il bomber manca, mancava e mancherà almeno fino a giugno.
Sarà inutile dire che con meno infortuni o senza la coppa d'Africa o che se avessimo avuto un Osimehn al posto di Giroud... Queste saranno scuse. Le cose sappiamo bene come stanno dal mese di agosto. Onestamente non c'è nessuna sorpresa. Il tunnel di Pioli c'è ogni anno. La mancanza di leader e cosa nota. La mancanza di spirito milanista pure. Il fatto di non avere italiani non aiuta. La rosa monca in Champions per colpa delle liste e cosa nota. La mancanza di chi e capace di fare le 2 fasi pure.
Stiamo raccogliendo quello che e stato seminato in estate. La rosa e questa. Certo Pioli sta facendo giocare tutti peggio di quello che possono fare realmente. Ma a 77 gol non ci arrivi con questi giocatori. E si sapeva.